Saga Shining

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi, ma questi Shining per PSP, tecnicamente, fanno parte della stessa serie "Shining" di Shining Force e Shining the Holy Ark?O sono due serie completamente separate? Il nome simile mi porta a credere che siano la stessa, ma sono titoli che non hanno nulla in comune se non che sono entrambi sotto Sega e lo "Shining" nel titolo. O_O

Per dire i primi che ho citati sono di Camelot ed hanno uno stile totalmente diverso, questi boh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stessa saga.

"Shining-qualcosa", proprio come "Tales of-qualcosa".

Stessa saga."Shining-qualcosa", proprio come "Tales of-qualcosa".
Più che altro il punto è che della serie originale mi pare che non sia rimasto più nulla.Chara design cambiato, sviluppatore cambiato, stile cambiato; praticamente sono come due cose ben distinte che di uguale hanno solo lo "Shining" nel titolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro il punto è che della serie originale mi pare che non sia rimasto più nulla.Chara design cambiato, sviluppatore cambiato, stile cambiato; praticamente sono come due cose ben distinte che di uguale hanno solo lo "Shining" nel titolo.
Beh, se oggi fosse ancora com'era agli inizi significherebbe che c'è qualche problema... Ha pure lei i suoi buoni 20 anni, ormai. Di base, comunque, Shining è sempre stata una serie di jrpg strategici a turni (con qualche parentesi nel dungeon crawler e nell'action rpg), si è semplicemente evoluto lo stile grafico, con il tempo. Mi sembra perfettamente normale. Pure i primissimi Tales erano profondamente diversi da quelli di adesso (pure se i chara designer sono gli stessi, lo stile grafico del gioco in sé è un'altra cosa), e pure i Final Fantasy.

Ultima modifica da un moderatore:
Non conosco la saga di persona, e già posso dirti che nel tempo ho notato che ha mantenuto cast con personaggi animali umanoidi.

Questo topic oramai è aperto solo per chi ha tendenze sadomasochiste.
Per la serie: Ho voglia di farmi male...

Immagini e profili realtivi a due personaggi di Shining Ark (PSP), Jinga Varga e α-D.A.M. o Adam che dir si voglia.

Dedicato a tutti quelli a cui piace soffrire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

http://www.4gamer.net/games/189/G018944/20130318037/

Comunque, leggendo i commenti di alcuni utenti in altre sedi, ho letto che è una serie buona ma tutto qui.

Nel senso, l'unica cosa davvero ottima pare essere sotto il profilo grafico/stilistico, non che la cosa mi faccia rodere di meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, leggendo i commenti di alcuni utenti in altre sedi, ho letto che è una serie buona ma tutto qui. Nel senso, l'unica cosa davvero ottima pare essere sotto il profilo grafico/stilistico, non che la cosa mi faccia rodere di meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbè, credo nessuno pensasse che fosse il capolavoro supremo (anche perchè vari episodi ci sono arrivati), però sti due ultimi capitoli PSP fanno rosicare stramaledettamente in ogni caso.

nell'ultima inervista con 4gamer hanno praticamente annunciato che il prossimo shining è per console "HD", non si sa se per vita o ps3 cmq.

Se uscisse su home console potrebbero pure tradurlo...

99.99% non traducono i titoli portatili, quelli fissi han più possibilità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se uscisse su home console potrebbero pure tradurlo...99.99% non traducono i titoli portatili, quelli fissi han più possibilità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
le stesso probabilità di wind //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro