Shoujo e Josei | Topic di discussione generale

• Autore discussione Autore discussione Ex-Death
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche a me piacciono i manga di qualsiasi genere (difatti nella mia libreria ho di tutto ^_-); ma tra i miei preferiti in campo shoujo (ma aggiungo anche josei):Honey e Clover

Le rose di Versailles (Lady Oscar)

Nana

X

Tokyo Babylon

Nodame Cantabile

Il giocattolo dei Bambini (Rossana - kodomo no omocha). nota: il manga è molto serio è completamente diverso dall'anime, tra l'altro censuratissimo in Italia

Kuragehime

Sailor Moon

Afterschool Nightmare

Bokura ga Ita

Fruits Basket

Itazura na kiss

La maschera di vetro (Il grande sogno di Maya - Glass no kamen)

Le situazioni di lui e lei (Kareshi Kanojo no Jijou)

Una ragazza alla moda (Mademoiselle Anne - Haikarasan ga tooru)

Otomen - interrotto in Italia... grazie Planeta

Arrivare a te (Kimi no todoke) - interrotto in Italia... grazie Planeta

Proteggi la mia terra (Boku no Chikyuu o Mamotte)

La storia del vicinato (Gokinjo Monagatari - pubblicato in Italia con l'orribile titolo mediassano "cortili del cuore" argh!)

The Crimson Spell

Sei il mio cucciolo (Kimi wa Pet)

X-Day

non ce male direi XD
Ne ho letto pochissimi dei tuoi anche perchè non sono un fan di josei però Afterschool Nightmare è troppo bello! Tra l'altro, secondo me non è neanche uno shoujo ma bensi uno gender bender misto a shonen ai

E' shoujo perchè pubblicato su una rivista shoujo (i manga si etichettano solo ed esclusivamente sulla rivista che li pubblica, non sui contenuti); però non lo definerei un gender bender perchè sì, c'è un personaggio metà uomo e metà donna, ma per un motivo serio e non di sua volontà; però dipende da cosa uno intende per quel termine ^^.

Comunque AN è un manga che è piaciuto a molti, forse perchè mescola un po' di tanti generi, anche se ci sono rimasta di sasso nel finale!!!

E' shoujo perchè pubblicato su una rivista shoujo (i manga si etichettano solo ed esclusivamente sulla rivista che li pubblica, non sui contenuti); però non lo definerei un gender bender perchè sì, c'è un personaggio metà uomo e metà donna, ma per un motivo serio e non di sua volontà; però dipende da cosa uno intende per quel termine ^^.Comunque AN è un manga che è piaciuto a molti, forse perchè mescola un po' di tanti generi, anche se ci sono rimasta di sasso nel finale!!!
Pensa che io non ci ho capito niente fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però proprio quello è ciò che mi ha spinto a continuare a leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png alla fine si è dimostrato un ottimo manga, che fantasia l'autrice. Adesso sta pubblicando Black Rose Alice, non m'ispira un granchè , infatti dubito arriverà in Italia.

Ho letto pochi shojo e quasi esclusivamente in prestito, non è un genere che generalmente apprezzo. Però devo dire che Ai Yazawa e Fuyumi Soryo si distinguono davvero e ho apprezzato vari loro manga. Anche le Clamp sono brave, però non mi hanno mai preso.

se rientra tra gli shoujo Paradise kiss !!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

se rientra tra gli shoujo Paradise kiss !!!!!
Sì che è uno shoujo. E' pubblicato sulla rivista "Kiss" della Kodansha che pubblica shoujo per un target più adulto.

Ricordo che la definizione "shounen", "shoujo", "josei", "seinen" è data SOLO dalla rivista in cui un manga pubblicato, non dai contenuti così a titolo informativo XD

Adesso sta pubblicando Black Rose Alice, non m'ispira un granchè , infatti dubito arriverà in Italia.
Ehm veramente i primi 3 volumi di Black Rose Alice sono già usciti in Italia, pubblicati dalla Ronin (ce li ho!).

mari chan nella tua lista c' erano molti manga che ho letto e sono rimasto di sasso quando alla fine ho letto sei il mio cucciolo l' ho finito di leggere da poco ed è davvero bellissimo. comunque complimenti hai una bella collezzione shoujo tutte belle storie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

si anche lovely complex è carino, nana invece ho provato a leggerlo ma è troppo drammatico! comunque questo X 1999 non lo avevo mai sentito, di che parla?? così caso mai se mi piace la storia inizio a leggerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
te lo consiglio vivamente X 1999.

E' in corso giusto in questi mesi la ristampa e siamo per ora al volume 2

è un'opera delle CLAMP edita da J-POP in un'edizione di super lusso !

qui un pò di info se sei interessato

Trama: Kamui Shiro, è ritornato a Tokyo dopo una lunga assenza durata 6 anni, anni in cui si è allontanato anche dai suoi più cari amici Fuuma e Kotori, ma essendo in possesso di straordinari poteri che potranno decidere le sorti dell’umanità, viene notato da 2 schieramenti di persone destinate a combattere, una per la distruzione e la conseguente rinascita del genere umano, ormai diventato una piaga per il mondo e per se stesso, e l’altra per la conservazione della specie umana capace in seguito di far rinascere il pianeta grazie alla tecnologia; Kamui sarà costretto a prendere la decisione dalla quale dipende il destino della Terra: unirsi ai Draghi del Cielo,conservatori del genere umano, o ai Draghi della Terra, per la distruzione e una nuova rinascita. Ma Kamui vuole solo proteggere i suoi amici, potrà mai riuscirci ,pur se il suo Destino non può cambiare perchè già scritto, e potrà mai salvare il suo amato amico Fuuma in seguito al suo risveglio? Solo una cosa è certa il suo scopo è salvare Fuuma. (trama by Hakkai)
Fonte : animeclick

Grazie Ex-Death!

In pratica è la Kappa Edizioni che ha cambiato nome; è una casa editrice che pubblica manga, sito ufficiale http://www.roninmanga.it/ inoltre nel topic in cima con le uscite mensili potrai vedere alcuni dei manga che pubblicano.
Già .. è un sito abbastanza incasinato ..

non mi spiego poi perchè il 40% dei manga che pubblica sono yaoi o generi via di li T_T

Già .. è un sito abbastanza incasinato ..non mi spiego poi perchè il 40% dei manga che pubblica sono yaoi o generi via di li T_T
Forse il sito è amministrato da Mari Chan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

grazie MagnaManga sei stato gentilissimo, la trama è molto bella è penso che dopo aver comprato la prima edizione di bastard(che mi costerà parecchi soldini) lo prenderò sicuramente...comunque il discorso da fare per la ronin è un altro, non è che pubblica solo cose yaoi, ma diciamo che pubblica prodotti un pò più di nicchia ma comunque stupendi, per esempio dance in the vampire bund una storia di razzismo tra umani e vampiri(ve lo consiglio vivamente) un altro manga molto bello della ronin è guin saga e i sette stregoni, oppure per chi piace l' azione c'è baron, insomma è una casa editrice un pò particolare!

grazie MagnaManga sei stato gentilissimo, la trama è molto bella è penso che dopo aver comprato la prima edizione di bastard(che mi costerà parecchi soldini) lo prenderò sicuramente...comunque il discorso da fare per la ronin è un altro, non è che pubblica solo cose yaoi, ma diciamo che pubblica prodotti un pò più di nicchia ma comunque stupendi, per esempio dance in the vampire bund una storia di razzismo tra umani e vampiri(ve lo consiglio vivamente) un altro manga molto bello della ronin è guin saga e i sette stregoni, oppure per chi piace l' azione c'è baron, insomma è una casa editrice un pò particolare!

è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

anche io seguo dance in the vampire bund e devo dire che è un buon manga ..

però dai .. non puoi negare che la ronin ha già assunto il monopolio dei manga yaoi in Italia XD

si ormai gli yaoi li pubblica tutti la ronin XD va bhe però era la casa editrice che mancava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Le uniche due autrici che per me si sono distinte dalla masse sono senza dubbio Fuyumi Soryu e Ai Yazawa. Titoli sono Mars, Three e Nana, sono sicuramente da raccomandare. Per gli amanti di Ai Yazawa sono sicuramente da recuperare Curiosando tra i cortili del cuore - Gokinjo Monogatari e Paradise Kiss.

Poi ovviamente non posso fare a meno di citare Sailor Moon, che ho nel cuore fin da bambina e Una ragazza alla moda (Mademoiselle Anne - Haikarasan ga tooru) e N.Y. Komachi di Waki Yamato.

Tutto il resto mi sa di ripetitivo e già visto e stravisto.

Ci tengo a dire che sono una ragazza, ma lo shojo non è sicuramente il mio genere preferito.

Devilman lo ritengo un capolavoro e va letto a prescindere.

Zetman invece che leggo e colleziono da anni é un altro bel manga ma purtroppo essendo ancora in corso esce 1-2 volte in un anno (alla fine chi avrà l' opera completa avrà pure qualcosa imho di valore sia affettivo che di denaro)

Defense Devil é solo arrivato al secondo numero ma per me se continua così é il degno erede di Detective Conan.

Questi per ora i miei 3 preferiti, col genere nel titolo centrano poco ma nn avendo un topic ne approfitto postando in questo.

Tornando In invece nn ho ancora avuto modo di leggere la nuova ristampa di Rayearth, causa neve nn son arrivate ancora le consegne in negozio.

Devilman lo ritengo un capolavoro e va letto a prescindere.
Zetman invece che leggo e colleziono da anni é un altro bel manga ma purtroppo essendo ancora in corso esce 1-2 volte in un anno (alla fine chi avrà l' opera completa avrà pure qualcosa imho di valore sia affettivo che di denaro)

Defense Devil é solo arrivato al secondo numero ma per me se continua così é il degno erede di Detective Conan.

Questi per ora i miei 3 preferiti, col genere nel titolo centrano poco ma nn avendo un topic ne approfitto postando in questo.

Tornando In invece nn ho ancora avuto modo di leggere la nuova ristampa di Rayearth, causa neve nn son arrivate ancora le consegne in negozio.
Non so se Zetman e Defense Devil possano essere considerati Shoujo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro