Shoujo e Josei | Topic di discussione generale

• Autore discussione Autore discussione Ex-Death
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda la mia impressione di questo manga è abbastanza positiva..Sicuramente è un buon shoujo a tema "vampiresco" ma ciò nonostante non è riuscito a prendermi molto ..

Ti consiglierei di provare Karin piuttosto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Sempre vampiresco?

Sempre vampiresco?
si si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Trama: Conoscete Karin? E´ una giovane vampira, ma non come tutti gli altri... perché invece di dover bere il sangue, lo produce... e deve impedire che le schizzi dalle narici! Quando Karin, che vuole vivere una vita normale da giovane vampira, si innamora, decide di voler smettere per sempre di essere una vampira.
Sono in tutto 14 volumi ma la Planeta DeAgostini è ferma già da tun pò al volume 12.

Tuttavia non è droppato .. non ufficialmente perlomeno

Vampire Khight inizia in maniera piuttosto convenzionale e quasi da commedia scolastica, anche se siamo in una scuola vampiresca, dando quasi l'impressione di essere un Twlinght; ma poco dopo piovono un sacco di mazzate e di colpi di scena che della commedia hanno ben poco, e anzi lasciamo la scuola per avventurarci in un mondo più oscuro. Per inquadrarlo bene però aspetto che finisca, dato che è in corso di pubblicazione.

I due anime di VK sono usciti in Italia grazie alla Kaze, ma io non sono riuscita a vederli... niente passaggio in tv e dvd poco diffusi.

Karin è stupendo come diceva Magnamanga, te lo consiglierei ad occhi chiusi, se non fosse che in Italia siamo bloccati al terzultimo numero. Guarda, appena la Planeta si decide ad editare i due volumi finali, ti consiglio di prenderlo subito! Se vuoi esiste anche l'anime che trovi fansubbato, anche se copra solo una parte del manga.

Ho appena iniziato a vedere"Lei l'arma finale"

Non so se l'anime rientri nel genere Shoujo o Josei(che termini arcani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png), cmq sia penso che ne parlerò in questo topic.

Avevo conosciuto la serie anni fa', col manga.

Lo droppai al terzo volume a causa del fatto che il ritmo a mio avviso scorreva troppo lentamente.... successivamente vidi una puntata dell'anime, ma finì per droppare anche quello.

Cmq sia, in tutti questi anni sotto sotto mi è un pò rimasta la curiosità di sapere com'è andata a finire la storia d'amore tra i due protagonisti.

Magari la terza volta sarà quella buona.

Ho deciso di riprendere la visione dell'anime, che purtroppo ha un unica puntata doppiata in Italiano, mentre le altre dovrò verle subbate.

Ho appena iniziato a vedere"Lei l'arma finale"Non so se l'anime rientri nel genere Shoujo o Josei(che termini arcani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png), cmq sia penso che ne parlerò in questo topic.

Avevo conosciuto la serie anni fa', col manga.

Lo droppai al terzo volume a causa del fatto che il ritmo a mio avviso scorreva troppo lentamente.... successivamente vidi una puntata dell'anime, ma finì per droppare anche quello.

Cmq sia, in tutti questi anni sotto sotto mi è un pò rimasta la curiosità di sapere com'è andata a finire la storia d'amore tra i due protagonisti.

Magari la terza volta sarà quella buona.

Ho deciso di riprendere la visione dell'anime, che purtroppo ha un unica puntata doppiata in Italiano, mentre le altre dovrò verle subbate.
sappimi dire com'è quando l'avrai visto poichè anche per me è una serie del tutto ignota.

certo che un solo topic sugli shojo in tutta la sezione :( mi deprime parecchio... ma nessuno ha letto angel sanctuary o qualche manwha? mha...posso provare ad elencarvi tutti i manga che ho...penso siano quasi tutti shojo ...se sbaglio correggetemi pure XD

Vediamo...bhe direi di cominciare dai miei primi due manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

-Proteggi la mia terra

-Angel Sanctuary

mmh oddio ora elencare tutti quelli della Kaori Yuki è problematico XD ok provo a seguire l'ordine in cui li ho scaffalati..andare crnologicamente è impossibile XD

-God child

-Meine Liebe

-Neiji

-Juliet

-Suoni

-Kafka

-Il sigillo

-il Ragazzo della porta accanto

-Kaine

-Favole crudeli

-Gravel Kingdom

-Zero

-Ludwig

-Il club dei vampiri

-Orchestre Royal des Guignoles

-Fairy cube

ok finito la Yuki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png vediam che altro ho...sisi passiamo alle Clamp

-Rayearth serie 1 e 2

-x 1999 (maledetta panini voglio l'ultimo volume è_é pubblicatelo dannati)

-RGVEDA (dannazione quanto ci ho speso ma ne val la pena...versione sia panini che jpop)

-Clover

-Tokyo Babylon

Passiamo alla Lee so young (si vai di manwha!!!)

-Horror collector

-Arcana

-Check

-Model

mmh altri manwha da citare che adoro son

-Le mille e una notte (che finisca sul lastrico la dannata deagostini...per fortuna ho recuperato in inglese gli ultimi tre numeri)

-La sposa di Habaek

e Ora la mia adoratissima Matsuri Hino con :

-MeruPuri *___*

-Vampire Knight

-Captive Heart

-Wanted

e ora credo di poter sparare a raffica quel che rimane...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

-Un frammento di te

-Proteggi la mia terra 2 La luce della luna

-Desiderio

-La corda d'oro

-First Love Limited

-Il diavolo custode

-Gentleman alliance Cross

-Jeanne

-Mistress Fortune

-La spada incantata di Sakura

-Bugie d'amore

-Alice in heartland

-Papillon

-Say i love you

-Love begins

-Stardust wink

-Koibana

-La scoperta dell'amore

-Real kiss

-Kiss of rose princess

-Otomen

-Otomental

-Sex=Love

-I guardiani del sigillo (vai a sapere che fine ha fatto il seguito:S 1 numero han pubblicato)

-Peter pan syndrome

-La spada di Paros

-Crimson spell (lo so che è yaoi XD devo escluderlo?)

-Les bijoux (idem)

-Il principesso (ridem)

-Demon diary (naaa dai anche se lo sono per me rimangono shojo noooo XD?? ghghgh)

-Alichino (ehm...che genere èXD?)

-Fa come ti pare

-Il padiglione dell'ala ovest

-Lovenista

-Magical Lamp

-Beautiful witch

-Tarantaranta

-La voce dell'amore

-Shibuya love hotel

-Il fiore del sonno profondo

-Haruhana

-Il canto del cielo perduto

-Hanakimi

-Uragiri

ok dovrebbero esser tutti...rimangono fuori solo

-Cavalieri dello zodiaco

-CDZ Lost canva

-CDZ Episode G

-Basilisk

-Shadow skill

-Inuyasha

-Tales of symphonia

-Vinland saga

-Culdcept

e tutti i fumetti che tien mio fratello in camera sua come Onepiece, Fairy tail, Elemental Gerad,Rave e non ricoldo cos'altro XD ma nessun shojo cmq...

certo ci son alcuni manga che non ho avuto occasione di prendere come Host club (di cui ho scoperto solo qualche mese fa l'anime meraviglioso) e Lovely complex (deh perchè rai 4 continua a cambiare orari...continuo a perdermi le puntate)...di kimi ni todoke esiste il manga O.o? non lo sapevo...di che casa editrice?

vabbhe che ne pensate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png?

Angel Sancutuary lo ho letto pure io e devo dire che mi paice molto come serie.

Ma personalmente prediligo le Clamp (XXX holich, Tsubasa , Card Captore Sakura ecc)

Tra l'altro non so se lo sai ma la Star ha da poco annunciato che ristamperà CCS in edizione perfect //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non vedo l'ora

Ciao! In effetti di shoujo qua ci sono meno topic, ma qualcuno c'è (per esempio c'è su Nodame Cantabile, Kuragehime, Sailor Moon, Lady Oscar); se no possiamo sfogarci qua :-)

Complimenti per la tua collezione! Li conosco praticamente tutti :-) abbiamo molte opere in comune!

Ti piace molto la Yuki a quanto vedo! Anche io ho tutte le sue opere, ma sinceramente le sue ultime produzioni mi sono piaciute meno di Angel Sanctyuary e God Child, che mi avevano proprio tenuto sul filo della tensione!

Di "Kimi no todoke" certo che esiste il manga! Si intitola "Arrivare a Te" (traduzione letterale del titolo giapponese) è in corso di pubblicazione in Giappone ed è bellissimo; peccato solo che in Italia lo pubblicava la Planeta De Agostini, casa editrice oramai praticamente defunta, difatti il manga in Italia è interrotto... non riesco a consigliarti perciò di prendertelo, se no quando magari lo ripubblicherà qualcun altro.

Gli yaoi sono una sotto categoria degli shoujo, certo che li puoi citare!!! Tra l'altro Crimson Spell è piaciuto tantissimo anche a me, credo sia il miglior yaoi per trama in circolazione!

Kimi ni todoke lo sto acquistando recentemente .. Seppur la Planeta non abbia intenzione di proseguire le sue serie ero comunque curioso già da tempo di leggere questo manga ..

In amibito shoujo inoltre sto pian piano recuperando tutti i volumi di Bokura Ga Ita, una serie fantastica che consiglio veramente a tutti.

In ambito yaoi, beh qua mi fermo ...

Ciao! In effetti di shoujo qua ci sono meno topic, ma qualcuno c'è (per esempio c'è su Nodame Cantabile, Kuragehime, Sailor Moon, Lady Oscar); se no possiamo sfogarci qua :-)Complimenti per la tua collezione! Li conosco praticamente tutti :-) abbiamo molte opere in comune!

Ti piace molto la Yuki a quanto vedo! Anche io ho tutte le sue opere, ma sinceramente le sue ultime produzioni mi sono piaciute meno di Angel Sanctyuary e God Child, che mi avevano proprio tenuto sul filo della tensione!

Di "Kimi no todoke" certo che esiste il manga! Si intitola "Arrivare a Te" (traduzione letterale del titolo giapponese) è in corso di pubblicazione in Giappone ed è bellissimo; peccato solo che in Italia lo pubblicava la Planeta De Agostini, casa editrice oramai praticamente defunta, difatti il manga in Italia è interrotto... non riesco a consigliarti perciò di prendertelo, se no quando magari lo ripubblicherà qualcun altro.

Gli yaoi sono una sotto categoria degli shoujo, certo che li puoi citare!!! Tra l'altro Crimson Spell è piaciuto tantissimo anche a me, credo sia il miglior yaoi per trama in circolazione!
oddio Lady oscar la odio quindi non me la nominare XD cosi come le sue gemelle di capelli candy candy e georgie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png (si lo so che la spada di paros è di quel genere ...infatti son un po' perplessa dell'acquisto fatto XD)...gli altri che nomini non so bene quali siano darò un'occhiata ma se li ho visti nelle antemprime e non li ho presi magari è perchè non mi piaceva il tratto o la storia non sembrava interessarmi...per esempio uno dei miei ultimi acquisti Chitose etc. mi ha delusa penosamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png non potendolo però sfogliare xk era impacchettato ho provato cmq a prenderlo...bleh...disegni insignificanti e senza texture e storia banalotta e penosa...

si la Yuki e la Hino son le mie adorate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ben capirai da chi ho preso il nick //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png il mio adorato angelo silenzioso ^^ poveretta eheheheh

vero sopratutto l'orchestra mi sta deludendo tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png voglio un manga all'altezza di angel sanctuary...rivoglio Kira e Zafkiel e tutta quella sfilza di personaggi...Michelinooo e rafael...e il cappellaio ç_ç deh dovrei anche impacchetarli ...si stan rovinando tanto :(

io odio con tutto il mio cuore la deagostini è_é che senso ha comprare 8 su 11 volumi e non tutti? dai che diamine...per fortuna internet mi ha salvata ç__ç la mia adorata Fatima...quant'è bella...

kimi ni todoke sto guardando l'anime in realtà...eviterò la deagostini XD

ah crimson spell se hai perso il primo a Novegro mi han detto che ristamperanno il primo numero quando pubblicheranno il 4 ^^

di sai per caso se l'X della jpop sarà completo o sempre fino al 18?

di sai per caso se l'X della jpop sarà completo o sempre fino al 18?
La J-Pop ha promesso che porterà in Italia anche il finale di questo manga che tuttavia nemmeno in madrepatria esiste ancora.

Speriamo sia vero

La J-Pop ha promesso che porterà in Italia anche il finale di questo manga che tuttavia nemmeno in madrepatria esiste ancora.Speriamo sia vero
come non c'è in giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png?? l'han realizzato solo nell'anime? mi pare strano...bhe sinceramente non ho voglia e soldi per ricomprarlo...magari prenderò solo l'ultimo numero...sinceramente rgveda meritava di + un riacquisto...la jpop non ha messo ne pagine a colori ne altro...solo il cartoncino col personaggio...

L'anime ha un finale inventato dagli animatori, il manga confermo che è bloccato al penultimo numero; ma anche il sito ufficiale delle Clamp riporta che lo finiranno sicuramente, ma per ora non è ancora uscito nulla. Boh, tocca aspettare gli sviluppi.

L'anime ha un finale inventato dagli animatori, il manga confermo che è bloccato al penultimo numero; ma anche il sito ufficiale delle Clamp riporta che lo finiranno sicuramente, ma per ora non è ancora uscito nulla. Boh, tocca aspettare gli sviluppi.
cavolo non lo sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png anche se sinceramente il finale dell'anime mi sembrava molto nel loro stile catastrofico XD come rgveda e rayearth XD

come non c'è in giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png?? l'han realizzato solo nell'anime? mi pare strano...bhe sinceramente non ho voglia e soldi per ricomprarlo...magari prenderò solo l'ultimo numero...sinceramente rgveda meritava di + un riacquisto...la jpop non ha messo ne pagine a colori ne altro...solo il cartoncino col personaggio...
confermo quanto ti ha già detto Mari..

Purtroppo il manga è interrotto attualmente alle battute finali ma J-POP ha promesso che lo porterà in Italia INTEGRALMENTE.

E ci conto.

Comunque l'edizione del manga vale davvero tanto e ti consiglierei di riacquistarlo se la spesa non è troppo onerosa.

L'anime io non l'ho visto e sinceramente non ci tengo a vederlo..Preferisco aspettare e godermi il finale ufficiale firmato Clamp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

PS: in Italia c'è anche un film su X !

sappimi dire com'è quando l'avrai visto poichè anche per me è una serie del tutto ignota.
Sai, a modo suo è una storia unica.

Ci sono questi due fidanzatini, che vivono la loro storia storia d'amore, in modo molto tenero, e parallelamente allo svolgersi delle loro vicende amorose, all'esterno della città c'è l'esercito.. ciononostante i protagonisti cercano di vivere la loro vita.

Poi, dopo un attacco in pieno centro, a battaglia conclusa,

il fumo si dirada e lui vede la sua ragazza(Chase)un esile figura, con un cannone innestato nel braccio.

Direi che il plot è abbastanza paradossale, ma il tutto è permeato da un vago senso di romanticismo.

Sai, a modo suo è una storia unica.Ci sono questi due fidanzatini, che vivono la loro storia storia d'amore, in modo molto tenero, e parallelamente allo svolgersi delle loro vicende amorose, all'esterno della città c'è l'esercito.. ciononostante i protagonisti cercano di vivere la loro vita.

Poi, dopo un attacco in pieno centro, a battaglia conclusa,

il fumo si dirada e lui vede la sua ragazza(Chase)un esile figura, con un cannone innestato nel braccio.

Direi che il plot è abbastanza paradossale, ma il tutto è permeato da un vago senso di romanticismo.
mi fa gola da parechio tempo questa serie ma non ho mai avuto modo di leggerla ne di vederla ç_ç

Devo aggiungerla alla mia lunga wishlist

riporto in cima questo topic .

vedrò di dargli una bella aggiornata nei prossimi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I topic sui generi ci danno una parvenza di professionalità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

E' in arrivo grazie a GP Publishing un nuovo interessantissimo josei !

Parlo di Usagi Drop , recentemente annunciato in via ufficiale al Romics 2011 e che vedrà la luce nelle nostre fumetterie a partire dal prossimo anno.

Usagi Drop

di Yumi Unita

9 Volumi | Completo

News22854.jpg

Tornato a casa per il funerale del nonno, Daikichi, 30 anni, scopre che il vecchio ha avuto una figlia da una recente relazione con una donna molto più giovane. Il resto della famiglia, palesemente in imbarazzo, ha già deciso di non voler avere nulla a che fare con la piccola e silenziosa Rin. In uno scatto d'orgoglio Daikishi decide di prendersi cura della bambina (che quindi sarebbe in teoria sua zia), scoprendo poi che crescere una bambina è tutt'altro che semplice. Eppure Rin riesce lentamente a scalfire quel guscio duro che l'uomo si era creato attorno e forse sarà proprio lei, seppure così piccola, a guidarlo alla ricerca di un nuovo amore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro