Cosa c'è di nuovo?

Nindies Shovel Knight (Saga)

Shovel Knight (Saga)
Una strega malefica. Un'innamorata rapita. Una marea di nemici. Cosa manca? Un minuscolo cavaliere con un'enorme spada in mano, naturalmente! Benvenuto su Shovel Knight. Vesti i panni del piccolo guerriero per difendere il codice di Shovelry, colpisci senza pietà e scava instancabilmente! Prendi il controllo del tuo ShovelBlade per sbarazzarti dei nemici in questa avventura 2D old style, completa di grafica a 8-bit e con una colonna sonora chiptune. Affronterai The Order of No Quarter, otto malvagi cavalieri responsabili del rapimento del tuo amore perduto. Lancia fendenti e sferra colpi man mano che ti fai strada nella terra, potenzia le tue armi e la tua armatura scavando alla ricerca di un tesoro e riporta alla luce reliquie per potenziare le tue abilità da escavatore. Man mano che vai avanti, i livelli del mondo possono essere affrontati in vari modi.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Yacht Club Games

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
Finita la campagna principale

Bella la parte finale, dallo scontro con Black Knight in avanti la boss rush e poi gli scontri con l'incantatrice sono ottimi.
Però non so  devo dire che mi aspettavo di più per quanto fosse incensato questo gioco. I livelli sono vari e ben fatti ma molto lineari e niente di trascendentale, mi sarei aspettato più densità di contenuti. Anche gli scontri non mi restituiscono una gran sensazione, rimbalzare con la pala è fantastico ma tolto quello c'è un certo senso di legnosità e limitatezza. E per me è corto così, ok ci sono i dlc e le sfide ma quello era il piatto principale. 

Provando Spectre Knight invece devo dire che mi restituisce la leggerezza e velocità che speravo di trovare e sembra ben diversificato, ho giocato poco ma sembra più divertente.  :sisi:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
La campagna di Spectre Kinght l'ho trovata migliore rispetto a quella di Shovel :unsisi:

Mi dispiace per Plague che potevano farla decisamente più interessante invece di riciclare i livelli.

Se vogliono piazzare il titolo a 40 la campagna di King dovrà essere corposa

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
La campagna di Spectre Kinght l'ho trovata migliore rispetto a quella di Shovel :unsisi:

Mi dispiace per Plague che potevano farla decisamente più interessante invece di riciclare i livelli.

Se vogliono piazzare il titolo a 40 la campagna di King dovrà essere corposa
Che palle se han riciclato i livelli, dlc pigro.  :solo:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
Che palle se han riciclato i livelli, dlc pigro.  :solo:
Il problema della campagna di Plague è che alcune parti si vedono che sono state create pensando al moveset di Shovel... Fortuna che è l'unico

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
La campagna di Spectre Kinght l'ho trovata migliore rispetto a quella di Shovel :unsisi:

Mi dispiace per Plague che potevano farla decisamente più interessante invece di riciclare i livelli.

Se vogliono piazzare il titolo a 40 la campagna di King dovrà essere corposa
Su Spectre Knight sono assolutamente d'accordo, ho quasi finito la campagna e posso dire che con lui il gioco ne guadagna tantissimo. Tutto più dinamico e più divertente in generale.  :nev:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
King of card e Showdown arriveranno a dicembre :polmo:






Hanno anche annunciato il seguito, Dig, ma non mi ha convinto a differenza di questa nuova espansione che sembra davvero corposa :polmo:

 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,755
Reazioni
739
Medaglie
7
Showdown è intrigante, King of Cards boh, un po' tutto il gioco mi è venuto a noia.  :asd:

Per il seguito sono curioso, la componente dello scavare sembra centrale e non mi sono fatto bene un'idea. 

 

FGPack_Gaming

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
3,244
Reazioni
39
Io se devo essere sincero sul brand di Shovel Knight in generale, per come si sta sviluppando, non trovo più tanto interesse. Mi piacque tantissimo l'originale. Giocai Plague e mi piacque moltissimo nonostante gli asset dei vari livelli fossero pressoché identici. Ma devo ammettere che apprezzai soprattutto il gameplay. Da quando arrivò Plague Knight non sentii più tutta questa voglia di giocarlo e la cosa è definitivamente sprofondata con King of Cards che davvero a livello di moveset non mi piace per niente. Poi il nuovo capitolo, il Dig per intenderci, mi sembra una cosa messa lì tanto per sfruttare il brand. Non ci vedo nulla di realmente innovativo o così intrigante da provarlo. Peccato perché ho anche l'amiibo di Shovel Knight, il brand mi piace, ma Yacht Club per quanto mi riguarda sta cannando di brutto ultimamente  :sisi:

 

RedHyde

L'ora del fottuto tè
LV
1
 
Iscritto dal
3 Giu 2012
Messaggi
4,487
Reazioni
445
Medaglie
6
Io se devo essere sincero sul brand di Shovel Knight in generale, per come si sta sviluppando, non trovo più tanto interesse. Mi piacque tantissimo l'originale. Giocai Plague e mi piacque moltissimo nonostante gli asset dei vari livelli fossero pressoché identici. Ma devo ammettere che apprezzai soprattutto il gameplay. Da quando arrivò Plague Knight non sentii più tutta questa voglia di giocarlo e la cosa è definitivamente sprofondata con King of Cards che davvero a livello di moveset non mi piace per niente. Poi il nuovo capitolo, il Dig per intenderci, mi sembra una cosa messa lì tanto per sfruttare il brand. Non ci vedo nulla di realmente innovativo o così intrigante da provarlo. Peccato perché ho anche l'amiibo di Shovel Knight, il brand mi piace, ma Yacht Club per quanto mi riguarda sta cannando di brutto ultimamente  :sisi:
Ma allora non sono il solo che la pensa così! Cioè basta con sti pseudo dlc riciclati. Fare uno Shovel Knight 2 vero coi contro fa così schifo? È da quando l'ho finito su 3ds che aspetto il seguito  :badboy:

 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,008
Reazioni
12,697
Medaglie
16
King of Card sembra essere un vero e proprio sequel, stando anche agli sviluppatori :morristend:

Certo non ha Shovel Knight come protagonista ma anche a livello di storia mi pare sia ambientato dopo i suoi eventi  :unsisi:

lo avete visto bene il trailer? a parte alcuni elementi grafici è tutto nuovo, nessun livello è riciclato e ci sono decine di nuove aree e personaggi

 
Ultima modifica da un moderatore:

FGPack_Gaming

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
3,244
Reazioni
39
King of Card sembra essere un vero e proprio sequel, stando anche agli sviluppatori :morristend:

Certo non ha Shovel Knight come protagonista ma anche a livello di storia mi pare sia ambientato dopo i suoi eventi  :unsisi:

lo avete visto bene il trailer? a parte alcuni elementi grafici è tutto nuovo, nessun livello è riciclato e ci sono decine di nuove aree e personaggi
Si l'ho visto ma proprio non mi piace lui. Mi sembra un demente e ha un moveset da checca isterica  :sad2:  Ormai a livello di indie/titoli eShop sto aspettando solo Silksong ( :megahype: ) e l'annuncio di Ori 2 per prendere Ori 1 ( :sard: )

 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,755
Reazioni
4,250
Medaglie
8
James Chan (Coo di YCG): “King of Cards e Showdown sono la fine dell'elenco Kickstarter. Saranno la fine di Treasure Trove, e poi ci sarà la pre-produzione per il prossimo progetto, di cui non abbiamo ancora un'idea precisa. Finiremo il ciclo di sviluppo quinquennale, ci prenderemo un paio di settimane di pausa e poi torneremo e diremo "Orbene, cosa facciamo adesso?"

 
Ultima modifica da un moderatore:

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,610
Reazioni
790
Medaglie
12
dov'è finito il topic di shovel knight?? 

comunque previsto per domani il rilascio (finalmente) dell'ultimo capitolo che andrà a chiudere il ciclo di dlc sui singoli personaggi  :sisi:

ovviamente per la mia versione (wiiu) ci sarà da aspettare un pochino di più rispetto al 10 dicembre (maledetti)

https://yachtclubgames.com/2019/12/update-forecast-info/

qui qualche info in più sulle altre piattaforme e su king of cards :sisi:

 
Top