Il prezzo stabilito per l'Europa e l'America è simile, magari se lo confronti con il Giappone sarà di più (ammetto di non aver mai saputo del prezzo degli amiibo in patria), però, come dicevo, prendi gli altri gadget a marchio Nintendo, sia peluche che mini action figures. Con 8 euro ci prendi quelle più piccole, non ricordo come si chiama la linea, ma a volte le trovi nei GS.Perché il prezzo sia 15 euro e non meno, questo non lo so, mi regolo semplicemente sul prezzo degli altri gadget, e secondo me in questo contesto è giusto.
Ecco, su questo sono d'accordo. 5 euro o meno per questi contenuti sarebbero giusti, l'importante è che diano la scelta a chi vuole di prenderli da soli, chi invece vuole anche l'amiibo se li prende con l'amiibo.
A me sinceramente l'amiibo piace, quindi lo prenderò, ma posso capire come ci sia gente (come te, presumo) a cui dell'amiibo frega meno di zero e vorrebbe solamente avere i contenuti, dato che in questo caso si tratta di contenuti piuttosto importanti. Dare le due opzioni (solo contenuti o amiibo con contenuti) sarebbe la scelta più equa.