Nindies Shovel Knight (Saga)

• Autore discussione Autore discussione robbb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho parlato di contenuti tagliati? Golden prima di tirare fuori papiri leggi meglio. Certe volte peso che rispondiate a random e non facendo attenzione all'interlocutore.

Per me un coop a 15 caxxo di euro é una roba che in generale non si può vedere.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho parlato di contenuti talgiati? Golden prima di tirare fuori papiri leggi meglio.
Per me un coop a 15 caxxo di euro é una roba che in generale non si può vedere.
Non paghi 15 euro per la co-op, paghi 15 euro per l'amiibo. Che è il costo che han tutti gli amiibo Nintendo con la differenza che quelli danno 100 rupie in Hyrule Warriors, questo invece da molti contenuti.

In ogni caso sui contenuti tagliati mi riferivo agli utenti che lo dicono (come quello che ha postato sotto di te), se tu non lo hai detto non sentirti preso in causa.

Non paghi 15 euro per la co-op, paghi 15 euro per l'amiibo. Che è il costo che han tutti gli amiibo Nintendo con la differenza che quelli danno 100 rupie in Hyrule Warriors.
In ogni caso sui contenuti tagliati mi riferivo agli utenti che lo dicono (come quello che ha postato sotto di te), se tu non lo hai detto non sentirti preso in causa.
ah già, l'amiibo, quello che dovrebbe costare 7/8 euro.

E lo avevo capito, ma se quoti me, non dirmi cose che non ho detto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Shovel KNight è uscito una vita fa, ha ottenuto consensi ovunque per i contenuti che aveva al momento dell'uscita. Era (ed è) un titolo senza contenuti tagliati per rivenderli poi dopo, ha tutto ciò che un titolo del genere ha bisogno e molto di più. Ora, loro hanno creato nuovi contenuti dopo che hanno visto il gran successo del gioco.Stanno per rilasciare una nuova modalità storia (la Modalità di Plague Knight) in modo completamente gratuito. Inoltre, per fare co-op, sfide aggiuntive e nuovi stage, hanno dovuto rimettersi al lavoro sul gioco, quindi perchè non dovrebbero essere contenuti per cui pagare? Cioè è come se rilasciano l'espansione di un gioco qualsiasi, e si sia colpiti che la facciano pagare. O_O

Già danno una nuova modalità storia gratuitamente, già il gioco originale non era tagliato in nulla, ora non mi sembra il caso di fare un dramma su un "DLC" venduto pure assieme ad un Gadget molto figo.

Certe volte sembra che si debba spalare ***** su qualsiasi cosa abbia il termine di DLC/amiibo perchè sì senza mettersi un secondo a ragionare su ciò che è successo attorno al gioco. Pensateci un po' più a mente fredda senza farvi prendere dalla foga e dal principio di dover spalarci ***** a prescindere.

E no, non mi sembra d'essere preso per il **** se pago per avere più contenuti per un prodotto che ho apprezzato. Non vedo perchè dovrei.

- - - Aggiornato - - -

Non ci sono contenuti tagliati.

Se credete che abbiano pensato 1 anno e mezzo fa di vendere poi la co-op a parte con l'amiibo, spero non siate seri.
Totalmente d'accordo, e sul grassetto sottolineato beh...non potevi usare verbo migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:

Io non ho detto che la modalità è stata tagliata dal gioco, ho detto che non ci si deve lamentare dei giochi tagliati di contenuti, se scialacquiamo il tutto come "la modalità cooperativa venduta solo tramite amiibo, non è niente di che"... E cambia poco se non è contenuto tagliato dal gioco uscito più di un anno fa, ora come ora il gioco per tutte le piattaforme, compreso wiiu per chi non compra l'amiibo, sarà tagliato di una feature importante

Se per voi è tutto nella norma, per me no....

Sta di fatto che per giocare la cooperativa uno deve sborsare 15 sacchi, proprio una bella cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si ma bisogna contestualizzare le cose, non si può spalare ***** a prescindere dai.

Se mettono la modalità cooperativa in The Order a 15 euro, ne si fa un dramma? No perchè non gliene frega niente a nessuna della co-op in quel gioco. In Shovel Knight è uguale, al 99% tutti quelli che provano la co-op è perchè già lo volevano l'amiibo e l'avrebbero preso a prescindere dai contenuti, ci scommetto tutto.

- - - Aggiornato - - -

BTW si, 15 euro per quei contenuti sono tanti.

Solo che qui non hai solo quei contenuti, e non hai solo l'amiibo: 15 euro per amiibo + contenuti, non sono pochi. Sono giusti IMHO.

Poi chiaramente se dell'amiibo non lo volete amen, ma di per sè non è un inculata, il prezzo è quello standard degli amiibo messo da Nintendo.

Si ma perchè dovresti fare una dramma per una cosa che non t'importa? Cioè nonvedo la logica dietro, capisco il ragionamento, ma non perchè dovrei arrabbiarmi per una cosa che non m'interessa di striscio. O_O

E qui è un discorso generale, non legato al caso in questione.

Sì ma uno non sborsa 15 euro per la co-op //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se gli amiibo fossero action figures costerebbero MINIMO intorno ai 10 euro (avete visto gli altri giocattoli con licenza Nintendo quanto costano? E parlo di quelli piccoli).

Oltre alla statuetta c'è la funzione di amiibo, che in questo caso sblocca vari contenuti (e che hanno già annunciato che funzionerà anche su altri giochi). Mettiamo comunque che la base da "amiibo" non abbia un costo, diciamo allora che la co-op e tutti gli altri contenuti vengono a costare 5 euro.

Ora, se questi contenuti venissero rilasciati SOLO tramite l'amiibo potreste comunque dire: sono contenuti che valgono 5 euro o anche meno, ma io sempre 15 ne pago.

Nel caso in cui, però, questi contenuti venissero rilasciati a questo ipotetico prezzo di 5 euro (ipotesi mia, magari poi ne costeranno 15 e avrete tutte le ragioni di prendervela) vi starebbe bene?

BTW si, 15 euro per quei contenuti sono tanti.

Solo che qui non hai solo quei contenuti, e non hai solo l'amiibo: 15 euro per amiibo + contenuti, non sono pochi. Sono giusti IMHO.

Poi chiaramente se dell'amiibo non lo volete amen, ma di per sè non è un inculata, il prezzo è quello standard degli amiibo messo da Nintendo.
Non sono d'accordo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif valore reale degli amiibo 8 euro.

- - - Aggiornato - - -

Sì ma uno non sborsa 15 euro per la co-op //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe gli amiibo fossero action figures costerebbero MINIMO intorno ai 10 euro (avete visto gli altri giocattoli con licenza Nintendo quanto costano? E parlo di quelli piccoli).

Oltre alla statuetta c'è la funzione di amiibo, che in questo caso sblocca vari contenuti (e che hanno già annunciato che funzionerà anche su altri giochi). Mettiamo comunque che la base da "amiibo" non abbia un costo, diciamo allora che la co-op e tutti gli altri contenuti vengono a costare 5 euro.

Ora, se questi contenuti venissero rilasciati SOLO tramite l'amiibo potreste comunque dire: sono contenuti che valgono 5 euro o anche meno, ma io sempre 15 ne pago.

Nel caso in cui, però, questi contenuti venissero rilasciati a questo ipotetico prezzo di 5 euro (ipotesi mia, magari poi ne costeranno 15 e avrete tutte le ragioni di prendervela) vi starebbe bene?
lo stesso amiibo costerà 8 euro in giappone.

Quindi qui siamo tutti stupidi che dobbiamo sborsarne 15? e dobbiamo anche giustificarlo?

5 euro o meno per la sola coop dopo un anno dal lancio non sono il male.

Datemi il dlc di plague knight maledetti. :tragic:

Io gli prendo anche lo scatolato per 3DS (ordinato). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non sono d'accordo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif valore reale degli amiibo 8 euro.
Guarda, l'altro giorno da Gamestop, ci sono statuettine di qualità orrenda di Toon Link e Ganondorf alti 3 cm venduti a 8 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè sti gadgettini del ***** in generale han costi alti, purtroppo. Ciò che voglio dire non è:"OMG non potete dire che costano troppo", quello che voglio dire è:"Contestualizzati nel loro mercato, è un prezzo normale".

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Quindi qui siamo tutti stupidi che dobbiamo sborsarne 15? e dobbiamo anche giustificarlo?

Spè, costano 8 in giappone? Sul serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

- - - Aggiornato - - -

Datemi il dlc di plague knight maledetti. :tragic:
Io gli prendo anche lo scatolato per 3DS (ordinato). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Penso di prenderlo anche io retail. Mi spiace ma son troppo feticista del fisico.

Ma neanche a 5 sacchi.... Già gli prendo la retail che presumo starà sui 25-30 euro, pure dovrei pagargli la cooperativa?

A me non frega dell'amiibo, ma frega la coop...

Guarda, l'altro giorno da Gamestop, ci sono statuettine di qualità orrenda di Toon Link e Ganondorf alti 3 cm venduti a 8 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè sti gadgettini del ***** in generale han costi alti, purtroppo. Ciò che voglio dire non è:"OMG non potete dire che costano troppo", quello che voglio dire è:"Contestualizzati nel loro mercato, è un prezzo normale".
Molte volte costano di più perché c'é il prezzo della dogana sopra, quel tom nook varrebbe 2/3 euro li.

Ma per li amiibo la storia della dogana non ci sta, dato che vengono fabbricati pure in Europa.

Spè, costano 8 in giappone? Sul serio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Si.

Ricordo anche il periodo in cui ci si scannava su questo argomento, con post soprafini per giustificare i 7 euro in più.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Ma neanche a 5 sacchi.... Già gli prendo la retail che presumo starà sui 25-30 euro, pure dovrei pagargli la cooperativa?
Per la retail dovrebbero avere la decenza di metterla dentro.

5 euro in più sull DD può anche starci.

Il prezzo stabilito per l'Europa e l'America è simile, magari se lo confronti con il Giappone sarà di più (ammetto di non aver mai saputo del prezzo degli amiibo in patria), però, come dicevo, prendi gli altri gadget a marchio Nintendo, sia peluche che mini action figures. Con 8 euro ci prendi quelle più piccole, non ricordo come si chiama la linea, ma a volte le trovi nei GS.

Perché il prezzo sia 15 euro e non meno, questo non lo so, mi regolo semplicemente sul prezzo degli altri gadget, e secondo me in questo contesto è giusto.

Ecco, su questo sono d'accordo. 5 euro o meno per questi contenuti sarebbero giusti, l'importante è che diano la scelta a chi vuole di prenderli da soli, chi invece vuole anche l'amiibo se li prende con l'amiibo.

A me sinceramente l'amiibo piace, quindi lo prenderò, ma posso capire come ci sia gente (come te, presumo) a cui dell'amiibo frega meno di zero e vorrebbe solamente avere i contenuti, dato che in questo caso si tratta di contenuti piuttosto importanti. Dare le due opzioni (solo contenuti o amiibo con contenuti) sarebbe la scelta più equa.

Si ma bisogna contestualizzare le cose, non si può spalare ***** a prescindere dai.
Se mettono la modalità cooperativa in The Order a 15 euro, ne si fa un dramma? No perchè non gliene frega niente a nessuna della co-op in quel gioco. In Shovel Knight è uguale, al 99% tutti quelli che provano la co-op è perchè già lo volevano l'amiibo e l'avrebbero preso a prescindere dai contenuti, ci scommetto tutto.
Ah me dell'amiibo frega cazzi, della coop invece si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per la retail dovrebbero avere la decenza di metterla dentro.

5 euro in più sull DD può anche starci.
5 euro come dlc se avessi la versione dd, magari si, contando pure la storia aggiuntiva gratis che stanno rilasciando, ma mi sa che nella versione retail (tutte le piattaforme compresa wiiu liscia senza amiibo) non ci sarà sta coop..... eh li che girano le scatole, ti prendo la versione retail magari al doppio del prezzo del dd, almeno fammi la cortesia di avere il gioco nella sua completezza, che vuol dire avere pure la coop....

Comunque se poi sta benedetta coop è nata come "premio" dato dai sviluppatori a Nintendo per il supporto ricevuto, per i feedback e per qualsivoglia cosa positiva fatta dalla casa di Kyoto, allora amen, mi sto zitto e non discuto più, ma se invece è una mossa tanto per mettere qualcosa nell'amiibo che avevano già pronto da usare allora tanta tristezza...

Il prezzo stabilito per l'Europa e l'America è simile, magari se lo confronti con il Giappone sarà di più (ammetto di non aver mai saputo del prezzo degli amiibo in patria), però, come dicevo, prendi gli altri gadget a marchio Nintendo, sia peluche che mini action figures. Con 8 euro ci prendi quelle più piccole, non ricordo come si chiama la linea, ma a volte le trovi nei GS.Perché il prezzo sia 15 euro e non meno, questo non lo so, mi regolo semplicemente sul prezzo degli altri gadget, e secondo me in questo contesto è giusto.

Ecco, su questo sono d'accordo. 5 euro o meno per questi contenuti sarebbero giusti, l'importante è che diano la scelta a chi vuole di prenderli da soli, chi invece vuole anche l'amiibo se li prende con l'amiibo.

A me sinceramente l'amiibo piace, quindi lo prenderò, ma posso capire come ci sia gente (come te, presumo) a cui dell'amiibo frega meno di zero e vorrebbe solamente avere i contenuti, dato che in questo caso si tratta di contenuti piuttosto importanti. Dare le due opzioni (solo contenuti o amiibo con contenuti) sarebbe la scelta più equa.
Come ho detto il discorso della dogana non regge.

gli skycosi e i Di hanno prezzi simili in tutte le regioni.(comunque prezzi che ho sempre trovato eccessivi, forse solo gli skycosi della prima serie che stavano a 10 euro possono passare per tollerabili) loro si sono voluti adeguare con prodotti che però costano molto poco in realtà.

sulla secoda parte del post vedo che ci intendiamo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ragazzi adesso mi è sorto un dubbio. Ma la coop sarà attivabile anche con la versione DD del gioco (cioè se compro DD e uso l'amiibo)? O in tal senso devo per forza prendere la retail?

Ragazzi adesso mi è sorto un dubbio. Ma la coop sarà attivabile anche con la versione DD del gioco (cioè se compro DD e uso l'amiibo)? O in tal senso devo per forza prendere la retail?
Certo, non credo ci siano dubbi.

no ragazzi, non conta niente che il gioco sia singlolo o multi. se iniziamo a ragionare così allora è come autorizzare a fare giochi sempre più monchi perchè "tanto è pensato per il single o il multi". quando in realtà molti giochi hanno trovato il valore aggiunto nella completezza e nell'unire entrambe le cose.

è grave che la coop venga venduta a parte, specie in una statuetta. comprargli l'amiibo per una aggiunta così significa dire che "ok, ci va bene comprare vagonate di statuette per avere i dlc. riempiamoci di statuette per ogni gioco con il suo dlc".

a me questa cosa non piace, è scomoda oltre che rischiare di essere tremendamente costosa ed incoraggiarli a segare sempre più roba dai giochi da rilasciare sempre più incompleti e frammentati. no grazie.

wolf, su devil's third ti dò ragione, ma qui difendi l'indifendibile. componenti importanti di un gioco tagliati e venduti a parte come dlc, con l'aggravante di comprare una statuetta per accedere a contenuti in gioco. è alla pari con le demo a pagamento o metal gear ground zeroes.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro