Nindies Shovel Knight (Saga)

• Autore discussione Autore discussione robbb
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
no ragazzi, non conta niente che il gioco sia singlolo o multi. se iniziamo a ragionare così allora è come autorizzare a fare giochi sempre più monchi perchè "tanto è pensato per il single o il multi". quando in realtà molti giochi hanno trovato il valore aggiunto nella completezza e nell'unire entrambe le cose.è grave che la coop venga venduta a parte, specie in una statuetta. comprargli l'amiibo per una aggiunta così significa dire che "ok, ci va bene comprare vagonate di statuette per avere i dlc. riempiamoci di statuette per ogni gioco con il suo dlc".

a me questa cosa non piace, è scomoda oltre che rischiare di essere tremendamente costosa ed incoraggiarli a segare sempre più roba dai giochi da rilasciare sempre più incompleti e frammentati. no grazie.

wolf, su devil's third ti dò ragione, ma qui difendi l'indifendibile. componenti importanti di un gioco tagliati e venduti a parte come dlc, con l'aggravante di comprare una statuetta per accedere a contenuti in gioco. è alla pari con le demo a pagamento o metal gear ground zeroes.
Non è che difendo, tollero.

E solo perché il gioco nella sua forma originale lo si può giocare senza Amiibo.

Come ho detto il discorso della dogana non regge.gli skycosi e i Di hanno prezzi simili in tutte le regioni.(comunque prezzi che ho sempre trovato eccessivi, forse solo gli skycosi della prima serie che stavano a 10 euro possono passare per tollerabili) loro si sono voluti adeguare con prodotti che però costano molto poco in realtà.

sulla secoda parte del post vedo che ci intendiamo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No, ma infatti non parlo di discorso della dogana, io ti parlo di proporzione rispetto agli altri prodotti Nintendo che vengono venduti da noi.

Il perché il costo sia maggiore, non lo so. Forse perché si aspettano vendite più basse, forse perché sanno di poter guadagnare di più dal nostro mercato, non ne ho idea non essendo abbastanza informato sull'argomento.

Mi ha incuriosito questo aspetto, sarei curioso di sapere se c'è una qualche spiegazione dietro. Però non voglio rischiare di andare troppo OT qua.

no ragazzi, non conta niente che il gioco sia singlolo o multi. se iniziamo a ragionare così allora è come autorizzare a fare giochi sempre più monchi perchè "tanto è pensato per il single o il multi". quando in realtà molti giochi hanno trovato il valore aggiunto nella completezza e nell'unire entrambe le cose.è grave che la coop venga venduta a parte, specie in una statuetta. comprargli l'amiibo per una aggiunta così significa dire che "ok, ci va bene comprare vagonate di statuette per avere i dlc. riempiamoci di statuette per ogni gioco con il suo dlc".

a me questa cosa non piace, è scomoda oltre che rischiare di essere tremendamente costosa ed incoraggiarli a segare sempre più roba dai giochi da rilasciare sempre più incompleti e frammentati. no grazie.

wolf, su devil's third ti dò ragione, ma qui difendi l'indifendibile. componenti importanti di un gioco tagliati e venduti a parte come dlc, con l'aggravante di comprare una statuetta per accedere a contenuti in gioco. è alla pari con le demo a pagamento o metal gear ground zeroes.
No, aspetta, qua non si parla di un gioco tagliato, qua si parla di un'espansione che è stata rilasciata un anno (a memoria, non so quanto sia di preciso) dopo il gioco principale.

Un conto è se ti lamenti del fatto di dover prendere l'amiibo per forza per averla, e su questo ti darei ragione trattandosi di un'espansione importante; come ho detto, dovrebbero dare la possibilità di scegliere di averla con o senza amiibo ad un prezzo molto minore nel primo caso.

Però accusare il gioco di essere incompleto e frammentario è un altro discorso. Avrei capito se l'amiibo fosse stato lanciato insieme al gioco, ma non è questo il caso.

Un conto è se ti lamenti del fatto di dover prendere l'amiibo per forza per averla, e su questo ti darei ragione trattandosi di un'espansione importante; come ho detto, dovrebbero dare la possibilità di scegliere di averla con o senza amiibo ad un prezzo molto minore nel primo caso.Però accusare il gioco di essere incompleto e frammentario è un altro discorso. Avrei capito se l'amiibo fosse stato lanciato insieme al gioco, ma non è questo il caso.
Verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ed è per questo che sono d'accordo anche con GoldenSun. Questa situazione è ovviamente un caso particolarissimo e specifico, va contestualizzata perché questo è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non sappiamo nemmeno se c'è (e quasi sicuramente c'è) un accordo sotto banco con Nintendo per la questione amiibo ecc ecc. Non conosciamo i retroscena, e forse è meglio così. Ripeto: l'amiibo in questione mi interessa per tante cose (mi piacciono le statuette e ne ho qualcuna, modalità in più e ulteriori contenuti) quindi magari sarò prevenuto a parlare, ma non la ritengo una cosa così grave vista (ripeto ancora una volta) la situazione così specifica di questo gioco. Magari ci vorranno lucrare sopra, ma sinceramente non li biasimo. Tirano acqua al loro mulino. La cosa poteva essere gestita diversamente? Verissimo, ma a quel punto l'amiibo potrebbe non aver avuto ragion d'esistere. Hanno preso questa decisione, ne prendo atto e mi regolo di conseguenza: in sostanza prendo l'amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no ragazzi, non conta niente che il gioco sia singlolo o multi. se iniziamo a ragionare così allora è come autorizzare a fare giochi sempre più monchi
Non è monco quindi no, non si autorizzano a fare giochi monchi.

Ultima modifica da un moderatore:
Verissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ed è per questo che sono d'accordo anche con GoldenSun. Questa situazione è ovviamente un caso particolarissimo e specifico, va contestualizzata perché questo è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Non sappiamo nemmeno se c'è (e quasi sicuramente c'è) un accordo sotto banco con Nintendo per la questione amiibo ecc ecc. Non conosciamo i retroscena, e forse è meglio così. Ripeto: l'amiibo in questione mi interessa per tante cose (mi piacciono le statuette e ne ho qualcuna, modalità in più e ulteriori contenuti) quindi magari sarò prevenuto a parlare, ma non la ritengo una cosa così grave vista (ripeto ancora una volta) la situazione così specifica di questo gioco. Magari ci vorranno lucrare sopra, ma sinceramente non li biasimo. Tirano acqua al loro mulino. La cosa poteva essere gestita diversamente? Verissimo, ma a quel punto l'amiibo potrebbe non aver avuto ragion d'esistere. Hanno preso questa decisione, ne prendo atto e mi regolo di conseguenza: in sostanza prendo l'amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma questo é certo, dal punto di vista di chi vende é una strategia che funziona.

Ma molte volte ho visto utenti che ragionano dal punto di vista di chi vende e non dal loro, ovvero di chi acquista.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma questo é certo, dal punto di vista di chi vende é una strategia che funziona.Ma molte volte ho visto utenti che ragionano dal punto di vista di chi vende e non dal loro, ovvero di chi acquista.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Personalmente non sono quel tipo di giocatore :none: Infatti prenderò questo amiibo innanzitutto perché mi piacciono (ne ho già quattro e conto di allargare la collezione), poi perché mi interessa la modalità coop (avendo ovviamente qualcuno con cui giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e perché mi interessano anche le modalità aggiuntive. Detto questo, giusto per dare un senso al discorso e per far capire la prima affermazione, non prenderò DT prima che scenda almeno a 20-30 sacchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente non sono quel tipo di giocatore :none: Infatti prenderò questo amiibo innanzitutto perché mi piacciono (ne ho già quattro e conto di allargare la collezione), poi perché mi interessa la modalità coop (avendo ovviamente qualcuno con cui giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e perché mi interessano anche le modalità aggiuntive. Detto questo, giusto per dare un senso al discorso e per far capire la prima affermazione, non prenderò DT prima che scenda almeno a 20-30 sacchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si scusa, non ho specificato. ho preso spunto da quel tuo pasaggio per esprimere il concetto. non intedevo dire che lo sei.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si scusa, non ho specificato. ho preso spunto da quel tuo pasaggio per esprimere il concetto. non intedevo dire che lo sei.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No problema, avevo capito era per dare ulteriore senso al mio discorso di prima :cheeese: Appena accendo comunque ti aggiungo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non è monco quindi no, non si autorizzano a fare giochi monchi.
non è questo il punto. parliamo di una modalità importante, significa aprire la strada all'estromissione di componenti che sarebbe lecito aspettarsi in un gioco completo ed implementarle come "dlc fisico", non soggetto a sconti o riduzioni di prezzo, quindi molto più gravoso per l'utente.

ecco perchè secondo me è una cattiva idea comprare questo amiibo di shovel knight. rischia di diventare una brutta abitudine che poi sfocia in "vuoi il capitolo della campagna extra? compra la statuetta".

credo sia meglio tenere separati i due aspetti. videogioco e amiibo.

Shovel Knight

- 32 percent of its audience on Steam

- 30 percent on 3DS

- 20 percent on Wii U

- 14 percent on Sony

- 4 percent on Xbox

Insomma il 50% dell'audience di Shovel Knight è utenza Nintendo.

Ora si capisce il perchè dei contatti con Nintendo e l'amiibo.

Facendo mente locale era ovvio, l'utenza Nintendo (specie quella più navigata) è proprio cresciuta nell'era 8bit di cui questo Shovel Knight è un omaggio.

Che però questi dati possano portare in futuro ad un accordo di esclusiva?

Insomma su Xbox quasi non vale la pena venderlo, e anche le cifre Sony si possono trascurare.

Magari esclusiva Steam/Nintendo, parlando di un ipotetico Shovel Knight 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

SK2 è sicuro al 100%, ma penso di nuovo multi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'utenza Sony per questi giochi aspetta le gentili concessioni del Plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque sto giocando il primo, sono a buon punto, davvero fenomenale

SK2 è sicuro al 100%, ma penso di nuovo multi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
L'utenza Sony per questi giochi aspetta le gentili concessioni del Plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque sto giocando il primo, sono a buon punto, davvero fenomenale
Che per gli sviluppatori equivale a non guadagnare una ceppa, o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E soprattutto vuol dire guadagnare dopo anni e quindi rientrare nei costi con notevole ritardo, quel ritardo che può impedire di partire con lo sviluppo di un nuovo titolo, proprio perchè non hai i fondi necessari da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

IMHO ovviamente dove vedono i soldi sono Steam e Nintendo, a questo punto meglio concentrarsi lì, con contenuti esclusivi per PC ed altri esclusivi Nintendo per invogliare all'acquisto subito, senza aspettare regali o drop price //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che per gli sviluppatori equivale a non guadagnare una ceppa, o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE soprattutto vuol dire guadagnare dopo anni e quindi rientrare nei costi con notevole ritardo, quel ritardo che può impedire di partire con lo sviluppo di un nuovo titolo, proprio perchè non hai i fondi necessari da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

IMHO ovviamente dove vedono i soldi sono Steam e Nintendo, a questo punto meglio concentrarsi lì, con contenuti esclusivi per PC ed altri esclusivi Nintendo per invogliare all'acquisto subito, senza aspettare regali o drop price //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Be', anche su Steam spesso ci sono offerte con cui i giochi non te li porti a casa gratis, certo, ma poco ci manca. Non so se sia questo il caso di SK onestamente, era solo per ricordarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I contenuti esclusivi imho non bastano ad invogliare all'acquisto subito. Anche se il gioco lo recuperi più avanti, i contenuti extra rimangono. Al massimo allo scopo servirebbe una special edition di qualche sorta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io trovo che siano stati dei grandi a fare un'espansione totalmente gratuita e così vasta, praticamente una seconda mod. Storia!! Inoltre pare che ce ne saranno altre 2 espansioni importanti, cioè ma quali sviluppatori fanno ste robe? Imho pochi e nessuno. Quindi tanto di cappello, un plauso a loro per sta cosa, indipendentemente sul fattore coop che sto leggendo ora. Sul fattore coop a me personalmente non interessa però capisco le lementele di chi la avrebbe voluta free.. la colpa è di sti amiboo che nella maggior parte dei giochi offrono chicche da poco conto, mentre piano piano in alcuni (pochi ) titoli hanno delle modalità esclusive importanti... io per esempio sono rimasto un pò incùlato con la mod nascondino di Captain Toad... io la volevo però i problemi sono due:

1) fisicamente proprio non lo trovo l'amiibo ad es dal gs vicino casa

2) io non sarei interessato alla statuima ma solo alla modalità... e quindi?

Io avrei gradito la possibilità di acquistare, come dei dlc effettivi, i contenuti dati dagli amiibo a prezzo più contenuto essendo solo digitali. Però è ovvio che non lo faranno mai perchè essendo tutto legato agli amiibo ci fanno più soldi e aumentano il fattore 'caccia alle statuine'... scusate dell' OT, quanto al gioco io devo ancora finirlo ma è un prodotto completissimo nel single player e pieno pieno di genialità e buoni principi di game design.. un capolavoro nel genere e per me rimane, assolutamente, nonosrante questa cosa fastidiosetta della coop. Però gioco monco no, perchè l'esperienza principale (single player) è divina. Per non parlare di quedte ghiotte espansioni gratuite

- - - Aggiornato - - -

Che per gli sviluppatori equivale a non guadagnare una ceppa, o sbaglio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifE soprattutto vuol dire guadagnare dopo anni e quindi rientrare nei costi con notevole ritardo, quel ritardo che può impedire di partire con lo sviluppo di un nuovo titolo, proprio perchè non hai i fondi necessari da subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora non so come funzioni ma immagino ci siano degli accordi tra sony e gli sviluppatori per cui gli sbiluppatori ci guadagnano in parte indubbiamente. Inoltre per dire, io ho la play 4 e non ho il plus (non mi interessa il multiplayer online) e quindi io un ipotetico gioco da plus a cui sono interessato lo acquisterei pagandolo se DD. Poi bwh Shovel l'ho preso su wii u ma effettivamente shovel è uscito su tante piattaforme, quindi ho dovuto scegliere quale prendere!

sono quasi alla fine, il livello della nave volante è stato meno difficile di quanto credessi all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho preso tutte le reliquie ma mi mancano un sacco di brani, rimedierò alla fine sperando si possa fare :unsisi:

questo gioco è veramente fantastico, forse sul bilanciamento si poteva fare qualcosa in più, perchè anche se sono morto molte volte e ho perso i soldi sono comunque riuscito a comprare tutto il comprabile, o quasi

ad ogni modo ottima l'idea di lasciare i sacchi di soldi nel punto dove sei morto in stile Demon's Souls, concordo con Golden che disse che i boss non necessitano di chissà quale strategia se hai la barra della vita al massimo o giù di lì, anche se questo non vuol dire che non siano belli, e che un certo impegno non sia richiesto, siamo pure noi piuttosto abili nei giochi ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la OST è qualcosa di memorabile a mio parere, da riascoltare a gioco finito, i controlli perfetti e la durata dell'avventura buona per un gioco da 15 euro, considerati anche gli extra (devo ancora provare l'espansione gratuita)

davvero un gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono quasi alla fine, il livello della nave volante è stato meno difficile di quanto credessi all'inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ho preso tutte le reliquie ma mi mancano un sacco di brani, rimedierò alla fine sperando si possa fare :unsisi:

questo gioco è veramente fantastico, forse sul bilanciamento si poteva fare qualcosa in più, perchè anche se sono morto molte volte e ho perso i soldi sono comunque riuscito a comprare tutto il comprabile, o quasi

ad ogni modo ottima l'idea di lasciare i sacchi di soldi nel punto dove sei morto in stile Demon's Souls, concordo con Golden che disse che i boss non necessitano di chissà quale strategia se hai la barra della vita al massimo o giù di lì, anche se questo non vuol dire che non siano belli, e che un certo impegno non sia richiesto, siamo pure noi piuttosto abili nei giochi ormai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la OST è qualcosa di memorabile a mio parere, da riascoltare a gioco finito, i controlli perfetti e la durata dell'avventura buona per un gioco da 15 euro, considerati anche gli extra (devo ancora provare l'espansione gratuita)

davvero un gran gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mi hai hyppato abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quando esce retail? :kaname:

Mi hai hyppato abbestia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quando esce retail? :kaname:
23 ottobre mi pare, almeno in quello WiiU dovrebbe esserci pure il disco con la colonna sonora, però non sono sicurissimo devi controllare

Dovrebbe costare 30 euro, che tutto sommato ci possono stare, guarda gioco di altissimo livello veramente

Lo so che retail lo pago di più, ma se merita sono contento quando un indie esce retail e sono disposto pure a pagare un extra.

Poi comunque lo scatolamento ha dei costi, immagino ci siano anche i DLC (che erano gratuiti, ma vabbè) e se c'è pure le colonna sonora 30€ ce li spendo volentieri!

È la data a non essere perfetta (30 ottobre PZ5), ma magari si fa uno strappo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma coi tuoi ritmi una settimana ce la fai :sad2:

Ormai dovresti pure essere in palla coi Platform, questo obiettivamente è difficilotto ma non proibitivo, i numerosi checkpoint aiutano, in alcuni livelli ce ne sono 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo a volte è richiesta precisione e alcuni passaggi sono al limite, oh poi non dire che non ti ho avvisato :gix:

Ah nel caso fossi preoccupato, qui puoi fare tutto con relativa calma, ci sono poche sezioni con lo scrolling automatico ed è comunque lento, nessuna situazione che ti costringa a decidere in fretta mettendo a dura prova i riflessi, tranne i boss che generalmente sono veloci, ma come detto li puoi quasi tankare se prendi tutti i potenziamenti dell'energia in fretta

- - - Aggiornato - - -

The physical version of Shovel Knight contains everything we’ve released so far. First, there is the original Shovel Knight campaign with all the content you know and love! Also included is Shovel Knight’s first content update: Shovel Knight: Plague of Shadows. Finally, there’s a full-featured Challenge mode with more than 50 crazy challenge levels to explore!

Of course, like the digital version, every boxed version will also receive FREE future updates as they become available:

•Specter Knight’s Campaign – A full campaign starring the shadowy scythe spinner!

•King Knight’s Campaign – A crazy campaign with the gilded goob himself!

•Battle Mode – Duel with up to 4 players as your favorite heroic or villainous knight! (Wii U/PS4/XB1/PC exclusive)

•Body Swap Mode – Did you ever wish Shovel Knight was a lady, or Shield Knight was a dude? Well, now you’ll be able to change them all around, along with the rest of the cast!

Oh, and one more thing: every boxed copy of Shovel Knight will include a lavish instruction booklet similar to the Kickstarter reward. No 2-page inserts here! You deserve a full manual, to hold in your hot little shaking hands and pore over as you wait to get home!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Aspe', sono sicuro di aver letto qualcosa riguardo la OST //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che comunque ti puoi scaricare a offerta libera eh

- - - Aggiornato - - -

Update (9/8): Shovel Knight was raised to $25 on Amazon for a short time, but both versions are back down to $20.

Original (8/29): The retail version of Shovel Knight is seeing a slight price increase. It was originally going for $20, but it’s now being bumped up to $25.

There is at least a very good reason for the change in price. It turns out that the packaged edition will now include a soundtrack.
Continuo a non essere sicuro, ma almeno non me lo sono inventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro