Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di Avast ci sono due versioni, quella free (gratis) e la pro (a pagamento) (che è molto meglio), Nod32 è gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
gran cazzata! nod32 è a pagamento (ma anche no :pffs:) e non ne esistono di versioni FREE solo trial da 15 o 30 gg

Non avendolo mai usato pensavo fosse gratis, adesso non fare il figo caro mumbutu perché per una volta ho sbagliato -_-

Avast l'ho già usato ma versione free e non mi è piaciuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, potrei optare per nod32 ma se c'è solo la trial non posso permettermelo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ho scaricato la versione di prova di kaspersky 2009 e non ci capisco più niente!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png:blink:

apro emule e mi dice che è stato inserito inserito nel gruppo restrizione bassa... e che ***** è?

vado a fare una scansione degli oggetti di avvio e incominciano a comparire avvisi con su scritto sopra: office ha un valore di vulnerabilità di 30291:blink:

mi ha trovato 3 virus e le opzioni mi permettono solamente di visualizzare un rapporto:blink:

Si in effetti ultimamente tutte le nuove versioni dei programmi le stanno rendendo più complicate (vedi office07 et simili), chissà che gli ha preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ho un problema. Su un pc (NON MIO) ho montato Panda.

Questo ha iniziato a bloccare l'accesso al proprietario alla webmail di aruba, sostenendo che sia colpevole di phishing. Ho cercato un modo per fargli escludere quella particolare pagina ma, mentre nella pagina principale il programma sostiene di aver bloccato 7 pagine web, il supporto "analisi contenuto pagine web" o quel piffero che è risulta addirittura NON INSTALLATO.

Come risolvo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: astenersi "cambia antivirus". Siccome non mi entra una lira, non ne ho la minima intenzione.

Antivirus, il mio parere !!!!

Allora al giorno d'oggi fra msn e vari siti, + che virus ci sono malware e trojan a go go... Io ho:

Come antivirus Avast !!!

Poi come tool da scansione e lavoro sporco

Malware Bytes

Spybot search and destroy

Il mio resoconto è che:

Avast= Pippa assoluta, non vedrebbe neanche un killer uccidere una vecchia in pieno giorno

Malware Bytes= Una belva, trova tutto e di + e li risolve cacchio, è una grandissima besta demoniaca, spero sia freeware perchè non l'ho ancora capito dato che dice purchase e altre menate, boh per ora mi salva il sedere

Spybot= Veramente molto buono e mi trova quello che non trova Malware bytes, spesso trova le modifiche del sistema e utilissimo il suo programmino che blocca gli accessi al registro !!!!

Voi invece raccontatemi la vostra !!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aggiungo che Avast spesso trova falsi positivi (ovvero file puliti ma che "vede" come infetti).

Comunque c'è il topo in rilievo per gli antivirus. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Allora al giorno d'oggi fra msn e vari siti, + che virus ci sono malware e trojan a go go... Io ho:
Come antivirus Avast !!!

Poi come tool da scansione e lavoro sporco

Malware Bytes

Spybot search and destroy

Il mio resoconto è che:

Avast= Pippa assoluta, non vedrebbe neanche un killer uccidere una vecchia in pieno giorno

Malware Bytes= Una belva, trova tutto e di + e li risolve cacchio, è una grandissima besta demoniaca, spero sia freeware perchè non l'ho ancora capito dato che dice purchase e altre menate, boh per ora mi salva il sedere

Spybot= Veramente molto buono e mi trova quello che non trova Malware bytes, spesso trova le modifiche del sistema e utilissimo il suo programmino che blocca gli accessi al registro !!!!

Voi invece raccontatemi la vostra !!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
nod 32=cacca,non mi trova niente:asd:

zone alarm:un po'meglio ma cmq cacca perchè:

1:mi scassa le p4lle con tutte le sue domande di merd4:asd:

2:per colpa del suo ***** di firewall vedo le faccine si,ma che non si muovono

3:avvia le scansioni nel momento che sono veramente di ***** e mi rallenta il computer

4:poi se mia madre non avesse messo la password per le domande sarebbe meglio

5:che poi scassa anche a lei:|//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

boh

Il mio resoconto è che:

Io francamente non riesco ancora a capire il motivo di questo deprezzamento spropositato nei confronti di avast, perlomeno in rapporto a quali prodotti??!!

Apparte kaspersky e pochi altri avast è un ottima alternativa, specialmente se si vuole un prodotto freeware.

Allargando oltremodo il discorso mi sembra poi più che evidente che oggi nel 2008 non si parla piu di confrontare singoli antivirus ma veri e propri "pacchetti di sicurezza" con tanto di firewall integrato.Quindi di nuovo, poichè accanirsi con avast??!!

io sono 3 anni che lo utilizzo, associato ad un firewall software "vecchiodatato" come sygate ma ben configurato e ad uno hardware su router.Mai avuto problemi..

Avast è un semplice antivirus con al massimo il blocco script su versione PRO, sapete bene che un semplice antivirus non serve a molto oggi, per quello che propone avast per me è ottimo.

Spybot= Veramente molto buono e mi trova quello che non trova Malware bytes, spesso trova le modifiche del sistema e utilissimo il suo programmino che blocca gli accessi al registro !!!! Voi invece raccontatemi la vostra !!!!!
La funzione Tea Time è ottima, cmq è pur sempre un prodotto open source..Io consiglio di affiancargli i soliti prodotti:

a-squared, avg antispyware e soprattutto Spy Sweeper..

Io francamente non riesco ancora a capire il motivo di questo deprezzamento spropositato nei confronti di avast, perlomeno in rapporto a quali prodotti??!!
Guarda io ho usato per un bel po' Avast, poi ho cambiato ed ho messo AVG.

Alla prima scansione dopo l'installazione mi ha trovato una ventina di cosi infetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi trovo bene con avast pro e non ho mai avuto problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Poi tutti sti discorsi su quale antivirus sia il migliore sono inutili perché non esisterà mai un antivirus TOTALMENTE sicuro e ognuno si trova bene con un antivirus diverso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Alla prima scansione dopo l'installazione mi ha trovato una ventina di cosi infetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stessa cosa ho fatto io.....

:whawha::whawha:

Stessa cosa ho fatto io.....:whawha::whawha:
Quella "20ina di cosi infetti" che ha trovato saranno adware o spyware che rientrano nella categoria dei malware, ma non certo di virus,worm & trojan.

Avast = solo antivirus.

Avg antivirus invece comprende anche tutte le definizioni di spyware ed adware che sono proprie anche di "avg antispyware" (prodotto che ora sarà inglobato e non piu disponibile).

:keyParadise: :keyParadise:

Ripeto: Avast = solo antivirus.

Avg antivirus = antivirus+antispyware & adware + capacità euristica.

Avg Internet Security = pacchetto sicurezza completo Avg antivirus + firewall integrato.

Quella "20ina di cosi infetti" che ha trovato saranno adware o spyware che rientrano nella categoria dei malware, ma non certo di virus,worm & trojan.Avast = solo antivirus.

Avg antivirus invece comprende anche tutte le definizioni di spyware ed adware che sono proprie anche di "avg antispyware" (prodotto che ora sarà inglobato e non piu disponibile).

:keyParadise: :keyParadise:

Ripeto: Avast = solo antivirus.

Avg antivirus = antivirus+antispyware & adware + capacità euristica.

Avg Internet Security = pacchetto sicurezza completo Avg antivirus + firewall integrato.
E' da tanto ormai che mi trovo bene così....

Quindi rimango con questi antivirus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro