Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fixer non per polemizzare ma nod32 è stato eletto antivirus migliore del 2007

cmq mi dite un buon firewall free?

cmq Kazuma Kiryu per il tuo primo problema usa combo fix per risolvere il problema recyclear.....

anche a me poco fa mi usciva

Fixer non per polemizzare ma nod32 è stato eletto antivirus migliore del 2007cmq mi dite un buon firewall free?

cmq Kazuma Kiryu per il tuo primo problema usa combo fix per risolvere il problema recyclear.....

anche a me poco fa mi usciva
Lo so però tanti virus me li ha fatti passare inosservati ecco perchè decisi di cambiare, ma è anche vero che molti me li bloccava.

grazie..
in istallazione applicazioni ho trovato un programma che nn ho mai installato : Favorit

sai cosè??

ho disinstallato favorit...e ho risolto anche l'altro problema...nn ci sono più quei file

Uno spyaware!

Ale ma dove navighi col PC?

Installa MYUNINSTALLER e vedi se riesci ad eliminare la voce favorit.

ho disinstallato favorit...e ho risolto anche l'altro problema...nn ci sono più quei file

Perfetto, problema risolto.

quando si fa partire la scansione antivirus, di solito non tocco il pc perché lo rallento, ma è così con tutti? e poi a che serve la scansione se te lo dovrebbe trovare automaticamente appena entra un virus?

ma posso tenere Spybot Seek and Destroy w Malwarebytes?

Certo, tu puoi installare anche 10 antivirus nel pc a patto che non li avvii tutti contemporaneamente altrimenti crashi l'os:asd:

Per quanto riguarda le azioni che l'antivirus compie in automatico devi sceglierne uno, massimo due altrimenti possono nascere conflitti tra entrambi gli antivirus.

Ti faccio un esempio, io tengo Kaspersky e Spybot, ma preferrendo Kaspersky do adito a quest'ultimo nelle operazioni che esso svolgerà in automatico qualora fosse necessario, quindi controllo modifica registro, firewall personale, analizzatore enauristico di rete (durante la navigazione online) ecc. e Spybot lo tengo inattivo, se dovesse capitare che a Kaspersky sfugge qualcosa (e ti assicuro che capita a tutti gli antivirus prima o poi!!) e non riece a rimuoverlo di conseguenza disattivo Kaspersky e provo ad agire nel malicius script (virus, malware, spyware) con Spybot. Giustamente può rivelarsi inutile anche Spybot e allora ecco che inizia una bella giornata di ***** perchè non mi stacco piu dal pc finquando non lo rimuovo e stavolta manualmente!

quando si fa partire la scansione antivirus, di solito non tocco il pc perché lo rallento, ma è così con tutti? e poi a che serve la scansione se te lo dovrebbe trovare automaticamente appena entra un virus?

La scansione svolge un azione ciclica per la maggior parte degli antivirus, ovvero, se non l'avvii manualmente (almeno chè la imposti in automatico ogni tot di giorni) e l'antivirus che sia non ha opzioni di difesa proattiva il programma maligno penetra nel sistema. Se ciò accade la prima cosa da fare è disattivare immediatamente ogni connessione con l'ethernet quindi via il cavo, o il wifi (dipende dal tipo di connessione che hai), riavviare il pc in modalita servizio (modalità provvisoria) ed iniziare le operazioni necessarie per rimuovere lo script.

grazie fixer(x quel poco che ho capito XD)

Quoto, secondo me il miglior antivirus mai esistito
Eh la madosca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Consiglio di provarne altri per valutare meglio :.bip:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro