Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga ma spybot ogni volta che mi fa la scansione mi trova delle porcherie...faccio elimina ma se rifaccio la scansione le ritrova...quindi non riesco ad eliminarle!!!

e poi se installo kaspersky internet security sono a posto anke x il firewall?

o è meglio mettere un altro firewall...tipo kerio?

Eccomi approdato nel vagare notturno alla clinica antivirus. Avendo appurato l'ottimo operato del primario LinuxVista mi appresto a descrivere il mio problema.

Storia e sintomi:

Dunque, qualche tempo fa noto strani fenomeni nel comportamento del pc. Avg free e Spybot installati. Firewall: sprindows , ehm...ehr....

Apro firefox(google pagina iniziale) e scopro con piacere e stupore che non visualizzo la homepage di google. Tento vari google: video, immagini ecc ecc, ma nulla da fare. Ora, ovviamente i server di google crashano in caso di esplosione nucleare e vengo informato, la notte stessa, che sono in funzione

come sempre. Navigazione internet per il resto normale e agevole come al solito. Ecco che word rifiuta di aprirsi; ripetuti tentativi, ma niente. Ottimo:soluzione principe di windows; riavvio. Google niente, word si. Magia. Riavvio. Google si, Word no.HMMMMM.... Disconnetto da Internet, scan completi con avg e Spybot(aggiornati entrambi). Tutto pulito.Mah. Riprendo a girare su Internet(meglio che scrivere su word, in o0gni caso) e firefox fa le bizze: è lento, mostra comportamenti anomali con siti ch eben conosco(fra cui qui) sovrappone alla pagina che sto visualizzando la pagina di errore "indirizzo non trovato". Internet explorer lanciato per disperazione pare funzionare bene. Niente google in tutte le sue forme, ma va. Sono le 5.. vado a letto.

Il giorno dopo tutti iproblemi scompaiono:google, word ruggente: firefox va, qualche comportamento strano, ma va. Insospettito mi munisco di antivirus vari(aggratisse): installo prima ewido antispyware, tuttora operativo:scan completo:nada. Installo avast:scan completo:nada. Installo Kaspersky(che tra l'altro è mal digerito da avst, a quanto pare): un trojan: Trojan.Win32.Dialer.cj.... all'avvio kasper lo becca sempre, mi appare in una finestra "detected", mi chiedo se intanto sia temporaneamente bloccato o meno, dato che in alto e in un rassicurante verde spicca:"all threats have been threated". Rassicurante per davvero. Quell'affare li è ancora al suo posto. Ovviamente Kasper aggratisse version non pulisce.... Avg e avast non lo individuano, nemmeno a giorni di distanza e aggiornati. Il belloè che il sito di Kaspersky lab mi informa che è un virus ben noto e catalogato da altre case, fra cui Grisoft, ovviamente sotto nome diverso, perchè sono dei cazzoni.scusate. avg tace.Scan online da panda, tace.Per il trojan alegria , è ancora li e sono molto ben accetti consigli. Grazie assai.

Ma l'odissea di superste non finisce qui: continua, per la precisione, quando viene installato, sempre per scrupolo, un altro antispyware: Paretologic aggratisse version, che in 5 min di scan mi informa che sono infettato da varie schifezze, che sul sito sono catalogate come"severe risk", per lo più tutte in

grado di hijackare pagine web, scaricare software malevoli ecc ecc. Non ho idea se paretologic in qualche modo ne blocchi l'azione (tipo quarantena avg) o se scorazzino liberi anche adesso mentre scrivo. Gli altri antispyware tacciono, pure ad aware arrivato in seguito.

Fine.

Dottore, sia franco, quanto mi resta?

Mi compro kaspersky e paretologic (maledetti)?

Grazie e scusate il poema.

Mi dimenticavo: mi è stato consigliato l'impiego di Hijack This, ma ho dato un'occhiata ed essendo io un mezzo(3 quarti?)analfabeta informatico non mi pare il caso....

a quanto pare il tuo pc e' infestato...e dovresti fare un lavoraccio per mettere tutto a posto...senti ma una formattata che ne dici?

a quanto pare il tuo pc e' infestato...e dovresti fare un lavoraccio per mettere tutto a posto...senti ma una formattata che ne dici?
In effetti ci ho pensato, ma speravo in qualche soluzione meno drastica, anche perchè virus a parte, la necessità di formattare si presenta relativamente, con l'80% di spazio su HDD libero( quei bei 180 giga ca)...

Intanto ho cominciato backup furiosi... grazie, in ogni caso!

Si accettano ulteriori consigli e/o insulti.

Grazie!

e poi se installo kaspersky internet security sono a posto anke x il firewall?

o è meglio mettere un altro firewall...tipo kerio?
Guarda io ho provato l'internet security di kav, ma mi sembra troppo incasinato....sopratutto il firewall, blocca praticamente tutto.

Se vuoi un consiglio metti kaspersky antivirus 6 e sygate, sono un'accoppiata stupenda
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il sygate secondo me è uno dei miglior firewall in circolazione ed è molto semplice da usare.

io consiglio (l'ho provato con la 6 sul cssone di mio apdre e funzica) kaspersky 6 versione lite(se non sapete che roba è andate indietro di qualche pagg) Controlla i file che si muovono e vede automaticamente se sono infetti o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Gli aggiornamenti dovrebbero essere pure automatici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io ho la Internet Security, e non sono d'accordo con Andromeda.

Non l'ho ovviamente messa in modalità automatica. Però basta configurarla un attimo e funziona alla perfezione (qualche problema con i programmi fullscreen che richiedono un accesso ad internet all'accensione, non posso tornare a desktop per dirgli di lasciar passare il flusso)...

ve l'ho chiesto in quanto kerio mi rallentava parecchio la connessione e poi era abbastanza noioso...ogni 2 secondi mi chiedeva cosa fare...quest'ultima cosa è sicuramente colpa mia che non l'ho settato a dovere..

Qualcuno di voi ha provato Bitdefender? Me ne hanno parlato bene, dicono che sia più o meno al livello di kaspersky però voglio sentire il parere degli esperti. :icebad:

ve l'ho chiesto in quanto kerio mi rallentava parecchio la connessione e poi era abbastanza noioso...ogni 2 secondi mi chiedeva cosa fare...quest'ultima cosa è sicuramente colpa mia che non l'ho settato a dovere..
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo sapevi che forse si doveva togliere la spunta a "blocca pubblicità"?

Lo sapevi che forse con questo metoo andavi alla velocità di prima ma molto più sicuro?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLo sapevi che forse si doveva togliere la spunta a "blocca pubblicità"?

in che senso?xkè gli avvisi che mi dava non erano su pubblicità o popup ma programmi (che avevo già autorizzato e spuntato la voce per ricordare la scelta) o altri siti...comunque con calma lo riproverò..

in che senso?xkè gli avvisi che mi dava non erano su pubblicità o popup ma programmi (che avevo già autorizzato e spuntato la voce per ricordare la scelta) o altri siti...comunque con calma lo riproverò..
si, quello era per il rallentamento, per i poupup bastava installarlo in modalità "inesperto" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ci riproverò...al limite chiedo qua..

Qualcuno di voi ha provato Bitdefender? Me ne hanno parlato bene, dicono che sia più o meno al livello di kaspersky però voglio sentire il parere degli esperti. :icebad:
Nessuno l'ha provato, o ce l'ha, per potermi dire com'è?

avrei una domandina....

ma è possibile che un bacarozzo infetti un'immagine di un cd???? (intendo per es un file .iso salvato sul pc....) no vero?

perchè ho molte immagini salvate sul disco e quando fa la scansione ci mette 2 ore......//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif quindi pensavo di escluderle dalla scansione......

THX

cosa vuole zone labs?

45570a3b63544830039184.jpg

anche se un pò di inglese lo sò..vorrei sapere cosa vuole precisamente zone alarm...

è scaduta la licenza?

Una specie di pagina che ti indica che ha altri servizi per la protezione da hacker e compagnia bella

Antivirus buono e gratis

Salve, vorrei sapere dove posso scaricare un antivirus che soddisfi tali richieste e che possa aggiornare il mio computer(e che eventualmente non mi crei problemi tipo con la connessione)se lo sapete vi chiedo di postarmi gentilmente il link

Pubblicità
Pubblicità
Indietro