Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Come faccio ad installare gli aggiornamenti per Kaspersky...?

Li scarico a parte e seguo le istruzioni sul sito, ma mi da sempre errore...

Come faccio ad installare gli aggiornamenti per Kaspersky...?
Li scarico a parte e seguo le istruzioni sul sito, ma mi da sempre errore...
A me faceva quell'errore quando non ero collegato...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Provato a reinstallarlo?

come è panda? mi sembra un po' piu pesantuccio di nod32, ma vedo che funziona bene, voi che dite?

salve egregi

come è panda? mi sembra un po' piu pesantuccio di nod32, ma vedo che funziona bene, voi che dite?
salve egregi

A me hanno detto letteralmente " di panda antivirus non te ne liberi neanche col martello pneumatico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me hanno detto letteralmente " di panda antivirus non te ne liberi neanche col martello pneumatico" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Dici sia bene e sia giusto(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Secondo non è buono, il PC(eccì) della mia squola(:pffs: ) ce l'ha, e mia ha f_r_ottuto la pendrive...niente di grave per il mio mac, ma per gli altri computer si:ahsisi:

Dici sia bene e sia giusto(//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)Secondo non è buono, il PC(eccì) della mia squola(:pffs: ) ce l'ha, e mia ha f_r_ottuto la pendrive...niente di grave per il mio mac, ma per gli altri computer si:ahsisi:
che faccio lo butto? :bah!: l'ho appena installato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che me metto?

linux come azzo scrivi?

salve egregi

che faccio lo butto? :bah!: l'ho appena installato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifche me metto?

linux come azzo scrivi?

salve egregi
Pardon, dimenticavo di esser in un forum tedesco.

Come azzo scrivo? In italiano, forse?

Il primo periodo è un detto che si usa dalle mie parti.

La seconda parte del post beh se devo scriverlo in bambilonese:

Zio Panda è un uomo crudele, lascia liberi tutti i cattivi bambini, i quali possono farti male e far male anche ai tuoi amichetti, ma solo uno può salvarti e uccidere zio Panda quello è zio Mac(e suo cugino Linux) che con i superpoteri e un'onda energetica spazzano via tutti i cattivoni.

:whawha:

Scusate ora torno in me.:rickds:

Active virus shield e il sunbelt firewall vanno bene, cioè sono buoni come antivir e firewall?

Virus.Win32.VB.er

Da un pò di tempo (una settimana minimo) c'è qualcosa di strano nel mio computer. Precisamente nei file eseguibili. Alcuni di questi .exe hanno cambiato icona (un mio amico dice che è quella di Visual Basic, ma io non ce l'ho) e cliccando su proprietà il file viene descritto come appartenente a un altro file chiamato fso.exe (che non ho) e in cinese. In più se provo ad aprirli si crea un clone con lo stesso nome ma estensione .eve che prova a collegarsi ad un sito in cinese che Google definisce pericoloso, e una volta mi ha addirittura aperto 250 processi uguali. Il problema è che nè l'antivirus (NOD32) nè gli antispyware (Ad-Aware e Spybot) hanno trovato qualcosa di strano. Che devo fare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

si, è sicuramente un virus:asd:

se gli antivirus non trovano niente, cambiali:ahsisi: ..vuol dire che non sono efficienti.

comunque prova ed eliminare quell'eseguibile, se non ci riesci entra in modalità provvisoria ed eliminalo;)

Formattare la partition di windows, funziona sempre.

edit: prima fai come ti hanno consigliato, ovvio prova altri antivirus

visual basic in questo caso non c'entra nulla,cambia antivirus,se non riesci l'unica uscita è la formattazione

si, è sicuramente un virus:asd: se gli antivirus non trovano niente, cambiali:ahsisi: ..vuol dire che non sono efficienti.

comunque prova ed eliminare quell'eseguibile, se non ci riesci entra in modalità provvisoria ed eliminalo;)
Uso NOD32 che è il migliore in circolazione e ha anche la modalità euristica quindi non è quello il problema, il problema è che questo file "fso.exe" che sembra essere all'origine di tutto non esiste nel mio hard disk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ma l'antivirus non ti dice anche il percorso di quel file' date='scusa?[/quote']E'un pò diversa la faccenda. In pratica alcuni file eseguibili (esempio: l'eseguibile di Fraps che ho appena cercato di aprire) hanno cambiato icona e se provo a vedere le proprietà richiamano un file cinese che io non ho nel pc. Ti posto anche lo screen che ho appena fatto così capisci cosa intendo: http://xs116.xs.to/xs116/07242/fraps.jpg

L'antivirus l'ho appena avviato sul file clone (quello con estensione .eve che si apre sino ad arrivare a 250 processi) ma dice di non trovare nessun virus.

Non ne ho idea....

FORMAT C:\>//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

scusate il doppiop post, come pesantezza è meglio se uso Active virus shield ed un firewall oppure la suite del kaspersky? ed eventualmente cosa mi consigliate come buon firewall assolutamente non pesante?

1. cancella tutti i cookie e file del browser d internet (compresa cronologia, file non in linea, ecc...)

2. scaricati un buon antivirus come kaspersky (demo di 30 gg) fai una bella scansione completa in modalità provvisoria.....

3. prova ancora con un prog come avg anti-spyware (anke quì demo) e scansiona ttt, sempre in modalità provvisoria....

4. se nn funziona ancora prova a ripristinare la configurazione di sistema a una data in cui funzionava tutto normalmente....

5. se tutto ciò nn serve a nulla allora fai un backup di tutti i tuoi dati e.......... formatta tutto.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro