Sicurezza | Come mantenere il proprio OS

• Autore discussione Autore discussione bexem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
NO AVAST, NO NOD32. Si ad Avira Antivir o Panda, o Kaspersky, o altri. Ma no quei due.
Perchè no i primi due?!

Per favore Panda è scandaloso..(almeno lo era un anno fa)..

P.s: Ma chi è che dice che avast è italiano?! avast nasce in italia ma non è di una società italiana, mi pare che sia di Praga se non erro.

e cmq avast deriva appunto dal dialetto meridionale (non so quale) che come parola sta a significare "basta"...

Perchè no i primi due?!
Per favore Panda è scandaloso..(almeno lo era un anno fa)..

P.s: Ma chi è che dice che avast è italiano?! avast nasce in italia ma non è di una società italiana, mi pare che sia di Praga se non erro.

e cmq avast deriva appunto dal dialetto meridionale (non so quale) che come parola sta a significare "basta"...
in napoletano questo basta vien fuori chist avast

Buono a sapersi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png, tengo comunque a ricordare che AVG 8.0 regna sovrano :rock:

A proposito di AVG, come faccio a chiudre TUTTI i processi dell'antivirus? Perchè se gli dico chiudi Tray Icon mi leva solo l'icona dell'attività, ma poi su Task Manager continua ad andare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Miglior antivirus sia GRATIS che a PAGAMENTOQuali ?? Thx
Gratis : AVG direi

Pagamento : Kaspersky

Miglior antivirus sia GRATIS che a PAGAMENTOQuali ?? Thx
rivista sottomano dicono che il migliore free è Antivir,seguito da AVG

a pagamento dire NOD32,Karspersky è molto buono ma è un mattone -_-

NOD 32 mai,poi un pò dipende dal proprio modo di navigare e da quali siti si visitano... se nn ti importa di appesantire il computer e vuoi navigare tranquillo G Data.

Mi è scaduto da qualche giorno l'abbonamento a BULLGUARD. Sono indeciso se rinnovarlo (premetto che mi sono trovato bene), oppure optare per qualcos'altro, ovviamente a patto che sia migliore.

Consigli?

Mi è scaduto da qualche giorno l'abbonamento a BULLGUARD. Sono indeciso se rinnovarlo (premetto che mi sono trovato bene), oppure optare per qualcos'altro, ovviamente a patto che sia migliore.
Consigli?
Ce ne sono tanti, senza stare a fare il fanboy di uno o l'altro,come qui dentro spesso accade, pagine addietro o in rete dovresti trovare la classifica dei migliori prodotti del 2008 di av comparatives (l'unica veramente obbiettiva e affidabile).

Scegliene uno;)

Se vuoi un consiglio personale invece,parlo di quelli che ho provato a pagamento:

Kaspersky è un ottimo pacchetto di sicurezza, Nod32 lo ritengo sempre buono anche se da qualche anno in calo, Antivir è eccezionale x la sua grande capacità euristica e poi c'è anche Avast,Fsecure che non sono male a pagamento (anche se avast a questo punto è preferibile freeware dato che non si differenzia molto dal Pro, solo x il blocco degli script)

Freeware che ho provato e consiglio:

Antivir: è il migliore,leggerissimo,non sono comunque costanti gli aggiornamenti e io gli ho preferito avast.

Avast: aggiornamenti in media ogni 3 giorni,abbastanza leggero, si differenzia poco dalla versione a pagamento.

Bitdefender: buono anch'esso ma secondo me inferiore nella versione freeware ai primi due.

Di piu non so dire, perchè da qualche settimana sono passato a linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rock:

Premetto che non ne faccio uso:ahsisi:(quindi no fanboy)

Nod32, non lo consiglierei, ultimamente sto avendo dei problemi coi i computer dei clienti in cui lo installai.

Al suo posto sto installando Panda 2008, non per mia scelta, come dite che sia?

panda me l'hanno sempre sconsigliato tutti, in nessun forum ho mai letto di qualcuno che si è trovato bene...

io col Nod32 v3 mi trovo benissimo, anke la 2.7 che ha mio fratello non da problemi di nessun tipo

sentite quando trova un file con dentro un virus chiamato "not-a-virus.adware.ecc" mi devo preoccupare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

bè direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque è un adaware, poca roba.

i linkscanner controllano il sito senza farti accedere...

n'ata strunzat insomm
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ah, vabè

se hai paura che l'uomo nero si impossessi del tuo pc si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e quali altri programmi devo scaricare?
sono la persona meno indicata a consigliarti, non uso nè antivirus nè firewall.

uso il buon senso e non apro eseguibili dubbi.

il resto è superfluo, secondo me.

aspetta un fricchettone che ti dirà il contrario
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro