Mi è scaduto da qualche giorno l'abbonamento a BULLGUARD. Sono indeciso se rinnovarlo (premetto che mi sono trovato bene), oppure optare per qualcos'altro, ovviamente a patto che sia migliore.
Consigli?
Ce ne sono tanti, senza stare a fare il fanboy di uno o l'altro,come qui dentro spesso accade, pagine addietro o in rete dovresti trovare la classifica dei migliori prodotti del 2008 di av comparatives (l'unica veramente obbiettiva e affidabile).
Scegliene uno
Se vuoi un consiglio personale invece,parlo di quelli che ho provato a pagamento:
Kaspersky è un ottimo pacchetto di sicurezza, Nod32 lo ritengo sempre buono anche se da qualche anno in calo, Antivir è eccezionale x la sua grande capacità euristica e poi c'è anche Avast,Fsecure che non sono male a pagamento (anche se avast a questo punto è preferibile freeware dato che non si differenzia molto dal Pro, solo x il blocco degli script)
Freeware che ho provato e consiglio:
Antivir: è il migliore,leggerissimo,non sono comunque costanti gli aggiornamenti e io gli ho preferito avast.
Avast: aggiornamenti in media ogni 3 giorni,abbastanza leggero, si differenzia poco dalla versione a pagamento.
Bitdefender: buono anch'esso ma secondo me inferiore nella versione freeware ai primi due.
Di piu non so dire, perchè da qualche settimana sono passato a linux //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:rock: