Switch Sid Meier's Civilization VI

Pubblicità
Avrei fatto la stessa domanda, ma nn volevo rompere eccessivamente le scatole... :sard:

Cmq in alcune dinamiche a volte servirebbe qualche indicazione in più...
Anche io ho due personaggi, un costruttore e uno generale e nn so che farci
Post automatically merged:

Nn intendo il classico costruttore ovviamente

Avrei fatto la stessa domanda, ma nn volevo rompere eccessivamente le scatole... :sard:

Cmq in alcune dinamiche a volte servirebbe qualche indicazione in più...
Anche io ho due personaggi, un costruttore e uno generale e nn so che farci

Nn intendo il classico costruttore ovviamente
Nah tranquillo chiedi quanto vuoi, non riuscirò a ricordare ogni cosa ma ci provo!
I personaggi semplicemente vanno usati, scienziato in biblioteca, il generale o lo usi insieme alle truppe o usi la sua abilità, il costruttore lo usi per velocizzare una costruzione ecc.
Basta leggere la descrizione dei personaggi che riesci ad ottenere, non ricordo dove ma semplicemente cliccando dovresti essere in grado.

Comunque il tutorial dovrebbe spiegare tutto, al massimo il resto mi pare venga riportato testualmente nell'enciclopedia o nel menù insomma.

Il generale insieme alle truppe e con arieti e catapulte, ti serve per conquistare le città nemiche.
Devi abbinarlo alle truppe e ricercare arieti/catapulte, così avrai poche perdite e conquisti più in fretta.
Diversifica anche le truppe e disponile bene sulla mappa prima di attaccare, tenendo dietro le truppe che attaccano a distanza e in prima linea cavalleria e/o fanteria a seconda delle difese nemiche.

Ma xke la mia città nn si ammoderna come le aversarie?
Cosa sbaglio?

La foto è un po' vecchia sono a 15 abitanti eppure gli altri hanno già la città moderna e gli aereoporti e le truppe moderne

Ma xke la mia città nn si ammoderna come le aversarie?
Cosa sbaglio?

La foto è un po' vecchia sono a 15 abitanti eppure gli altri hanno già la città moderna e gli aereoporti e le truppe moderne
Dipende da quanti punti scienza e cultura produci, piu produci---> più fai scoperte----> più hai tecnologie e più avanzerai.

Guarda l'albero delle tecnologie e scegli attentamente, perché altrimenti se fai scelte sbagliate rischi di perdere tempo con tecnologie inutili per il tuo scopo.

Dipende da quanti punti scienza e cultura produci, piu produci---> più fai scoperte----> più hai tecnologie e più avanzerai.

Guarda l'albero delle tecnologie e scegli attentamente, perché altrimenti se fai scelte sbagliate rischi di perdere tempo con tecnologie inutili per il tuo scopo.
Devo riprovare mi si è sputtanata una partita arrivata a 310 turni, ero inadeguato a livello di tecnologie militari avevo contro palazzi con elicotteri e mitragliatori ed io avevo i cannoni della rivoluzione francese...
Devo capire bene come giocare, paradossalmente tutto ciò contro l'America che aveva solo la capitale e io avevo 3 città, anche le altre città stato, avevano solo la.capitale e già avevano raggiunto la tecnologia avanzata, lo si capiva dalle strutture...
Quindi da quello che ho capito essenzialmente sbaglio con lo sviluppo di scienza e cultura...

Peccato perché mi piace ma non sono ancora padrone della situazione

Ultima modifica:
Ho concluso una partita con il Giappone, ma nonostante mi fossi espanso con varie colonie, mi sono accorto che i miei rivali erano molto più avanti di me come scienza e cultura.
Avevo il controllo su un paio di città stato vicine e volevo attaccarne un'altra su cui la Russia aveva maggiore influenza...peccato che mentre io stavo ancora con le bombarde, i cannoni da campo e soldati con il moschettone, questi avevano già l'esercizio moderno. Quindi mi sono dissanguato senza conquistare nulla.
Alla fine ha vinto la Russia grazie alla vittoria scientifica, infatti lo zar aveva collezionato una marea di capolavori. Io quelli che avevo li ho barattati per soldi :dsax:
Vi dico solo che lo zar russo, a metà partita, mi chiese di visitare la mia capitale e rimase schifato dall'arretratezza tecnico-scientifica, oltre che ovvie differenze di governo e religione. Allora provai a fare un'alleanza con Egitto e Arabia, che funzionò a livello commerciale ma poi si tirarono indietro nel momento in cui proposi l'idea di una guerra congiunta contro la Russia.

Ora sto giocando con Roma e sto cercando di evitare gli errori fatti, e puntare di più sullo sviluppo culturale e scientifico. Vedremo come si evolverà la partita.

Ho concluso una partita con il Giappone, ma nonostante mi fossi espanso con varie colonie, mi sono accorto che i miei rivali erano molto più avanti di me come scienza e cultura.
Avevo il controllo su un paio di città stato vicine e volevo attaccarne un'altra su cui la Russia aveva maggiore influenza...peccato che mentre io stavo ancora con le bombarde, i cannoni da campo e soldati con il moschettone, questi avevano già l'esercizio moderno. Quindi mi sono dissanguato senza conquistare nulla.
Alla fine ha vinto la Russia grazie alla vittoria scientifica, infatti lo zar aveva collezionato una marea di capolavori. Io quelli che avevo li ho barattati per soldi :dsax:
Vi dico solo che lo zar russo, a metà partita, mi chiese di visitare la mia capitale e rimase schifato dall'arretratezza tecnico-scientifica, oltre che ovvie differenze di governo e religione. Allora provai a fare un'alleanza con Egitto e Arabia, che funzionò a livello commerciale ma poi si tirarono indietro nel momento in cui proposi l'idea di una guerra congiunta contro la Russia.

Ora sto giocando con Roma e sto cercando di evitare gli errori fatti, e puntare di più sullo sviluppo culturale e scientifico. Vedremo come si evolverà la partita.
E' capitato anche a me di attaccare una civiltà che stava molto più avanti di me in quanto ad esercito, inutile dire che fu un fallimento totale :asd:, da lì ho capito che bisogna sempre controllare a che punto è l'avversario prima di provare una conquista bellica.
Comunque secondo me lo sviluppo scientifico è l'unico campo che volendo si può trascurare se non si punta alla vittoria scientifica, questo perchè non entri in competizione diretta con gli altri ma ognuno va per la propria strada e chi arriva primo vince, mentre negli altri campi essere forte significa anche rendere più difficile la vittoria agli altri.

Stessi errori anche io, ma quindi che caspita bisogna fare per portarsi in pari con la IA?
Io gioco a livello principe.
Cmq mi farebbe piacere capirci un po' di piu

Stessi errori anche io, ma quindi che caspita bisogna fare per portarsi in pari con la IA?
Io gioco a livello principe.
Cmq mi farebbe piacere capirci un po' di piu
Ma stare allo stesso livello degli altri non è difficile, basta fare i progressi scientifici che ti sbloccano via via unità militari più forti e produrle, e ai livelli più avanzati avere le risorse strategiche che servono per crearle, poi certo se non stai puntando alla vittoria bellica e non stai sviluppando l'esercito ti conviene startene per i fatti tuoi e sperare che non ti attacchino. :asd:
Comunque io che ho giocato fino al livello "Re" non ho mai incontrato avversari troppo aggressivi, quindi non ho mai avuto il bisogno di avere un esercito forte.

Adesso con Roma punto alla vittoria per dominio, ho appena conquistato Barcellona agli spagnoli che erano venuti a fondarmi vicino :asd:
Nel frattempo ho aumentato l'influenza di 3 città stato vicine, così i rivali non possono attaccarmi direttamente, perché in mappa devono passare prima da loro.
Ora sto truppando legioni e catapulte per conquistare Madrid.

Io stavo pensando di riprenderlo proprio per tentare la vittoria militare, è l'unica che ancora non ho provato a fare, ho fatto tutte partite molto pacifiche finora, anche perchè come detto gli avversari sono abbastanza tranquilli fino ad una certa difficoltà quindi capitava raramente di venire attaccato.

Adesso con Roma punto alla vittoria per dominio, ho appena conquistato Barcellona agli spagnoli che erano venuti a fondarmi vicino :asd:
Nel frattempo ho aumentato l'influenza di 3 città stato vicine, così i rivali non possono attaccarmi direttamente, perché in mappa devono passare prima da loro.
Ora sto truppando legioni e catapulte per conquistare Madrid.
Come.aumenti l.influenza delle città vicine?

Io stavo pensando di riprenderlo proprio per tentare la vittoria militare, è l'unica che ancora non ho provato a fare, ho fatto tutte partite molto pacifiche finora, anche perchè come detto gli avversari sono abbastanza tranquilli fino ad una certa difficoltà quindi capitava raramente di venire attaccato.
Ho già conquistato Barcelona, Toledo e Cartagena agli spagnoli, perché sono già 3 volte che la cpu spagnola viene a fondarmi vicino. Ora sono con cannoni da campo e moschettoni, mentre gli altri hanno ancora i picchieri, quindi si conquista facile :asd:
Poi sono a bordo mappa, quindi le altre civiltà che mi odiano non possono attaccarmi perché non hanno i diritti di passaggio fra di loro per potermi raggiungere :dsax:
Sto conquistando facile ma per la vittoria militare devo puntare alla capitale Madrid.
Ho notato che la Spagna sta accumulando capolavori, quindi devo darmi una mossa.

Come.aumenti l.influenza delle città vicine?
Devi prima sviluppare la diplomazia fra le carte per poter influenzare le città stato, poi a seconda della tua civiltà e soprattutto della forma di governo scelta, puoi disporre di più emissari alla volta da mandare nelle città stato vicine.
Normalmente ne sviluppi 1 alla volta ma in determinate condizioni con i bonus che hai attivi, ne puoi sfornare 4 alla volta. Al raggiungimento di 3, 6, 9 emissari acquisisci altri bonus specifici grazie alla città stato (tipo +1 fede/cultura/scienza, + oro ecc).
Appena conosci nuove città stato, ti affidano delle missioni da fare (fare ricerche scientifiche, stabilire rotte commerciali ecc) in cambio di emissari extra.
Se non hai un grande esercito, puoi anche affittare quello delle città Stato

Ultima modifica:
E' capitato anche a me di attaccare una civiltà che stava molto più avanti di me in quanto ad esercito, inutile dire che fu un fallimento totale :asd:, da lì ho capito che bisogna sempre controllare a che punto è l'avversario prima di provare una conquista bellica.
Comunque secondo me lo sviluppo scientifico è l'unico campo che volendo si può trascurare se non si punta alla vittoria scientifica, questo perchè non entri in competizione diretta con gli altri ma ognuno va per la propria strada e chi arriva primo vince, mentre negli altri campi essere forte significa anche rendere più difficile la vittoria agli altri.
Mi devo autocorreggere, lo sviluppo scientifico resta comunque importante perchè se produci poca scienza vai anche lento nell'albero delle tecnologie e resti ovviamente indietro, a meno che non sfrutti bene gli impulsi e quindi velocizzi in quel modo (metodo comunque rischioso credo).
Mi ero dimenticato di questo "piccolo dettaglio" (:asd:) perchè non ci giocavo da quasi tre mesi, adesso ho iniziato una partita con Tomiri per provare la vittoria militare, non sarà una passeggiata anche perchè ho già incontrato Gorgo che per la vittoria culturale è fortissima.

È possibile giocare con la mappa già tutta scoperta? C'è qualche opzione?
Mettermi con lo scout mi scoccia parecchio tutte le volte...

Non lo so non credo, a me invece piace l'inizio della partita quando ancora devi scoprire la mappa.
A me finisce sempre che me li seccano prima senza scoprire tutta la mappa

Cavolo mi sono ritrovato di nuovo nella situazione che avevo descritto qualche post fa, mi hanno fregato tutti i profeti e non ho fatto in tempo a creare la mia religione, adesso posso fare poco e niente per contrastarli, il bello è che avevo anche messo la carta per i punti Grande Profeta ed ero in vantaggio su tutti, poi non so come ma qualcuno mi ha superato.
Comunque ho conquistato la prima capitale, adesso ho tipo un esercito lì sul confine della Polonia ma non posso fare niente perchè non ho un casus belli, però non capisco perchè non mi da disponibile la guerra santa visto che mi sta convertendo tutte le città. :sowhat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro