Ho concluso una partita con il Giappone, ma nonostante mi fossi espanso con varie colonie, mi sono accorto che i miei rivali erano molto più avanti di me come scienza e cultura.
Avevo il controllo su un paio di città stato vicine e volevo attaccarne un'altra su cui la Russia aveva maggiore influenza...peccato che mentre io stavo ancora con le bombarde, i cannoni da campo e soldati con il moschettone, questi avevano già l'esercizio moderno. Quindi mi sono dissanguato senza conquistare nulla.
Alla fine ha vinto la Russia grazie alla vittoria scientifica, infatti lo zar aveva collezionato una marea di capolavori. Io quelli che avevo li ho barattati per soldi

Vi dico solo che lo zar russo, a metà partita, mi chiese di visitare la mia capitale e rimase schifato dall'arretratezza tecnico-scientifica, oltre che ovvie differenze di governo e religione. Allora provai a fare un'alleanza con Egitto e Arabia, che funzionò a livello commerciale ma poi si tirarono indietro nel momento in cui proposi l'idea di una guerra congiunta contro la Russia.
Ora sto giocando con Roma e sto cercando di evitare gli errori fatti, e puntare di più sullo sviluppo culturale e scientifico. Vedremo come si evolverà la partita.