UFFICIALE PC Sid Meier's Civilization VI

Pubblicità
Mi sa che il problema era il contrario, difficoltà troppo bassa. A metà partita avevo le ***** a terra
Allora aumenta la difficoltà XD

Poi se vai a deity e ti pare facile allora non credo ci sia soluzione se non qualche mod nel workshop

Qualcuno ha visto qualche offerta pre order?

Inviato dal mio SM-T813 utilizzando Tapatalk

C'è da capire perchè hai abbandonato, se troppo difficile per te o altro cmq se gli dai possibilità e cominci a capire come gira non ne esci più....

Intanto alla fine ho ceduto, ho visto che negli ultimi tempi le recensioni positive sono aumentate rispetto ai primi tempi e molti bug o difetti sono stati corretti anche se non tutti, e ho preso il montly anche grazie alla goccia owlboy che ha fatto trabocccare il vaso, lo proverò a breve tra un total war e l'altro e vi farò sapere ;)
Guarda, è parecchio tempo che provo ad avvicinarmi al genere 4x degli strategici senza però riuscire a far scattare la scintilla. Ho provato con i precedenti Civ, Endless Legend, Stellaris e compagnia bella.

Abbandonati quasi subito perchè non mi ci trovavo..

Civ VI però mi ha sempre attirato, e col monthly non me lo sono fatto sfuggire! e devo dire che è il primo gioco di questo genere ad avermi fatto rimanere entrando nel loop del "un altro turno ancora". Non sono molto preparato sulla serie CIv, quindi ho letto parecchie recensioni, sopratutto degli utenti. La stampa lo ha incensato, e ci sta perchè è veramente fatto bene e delizioso da vedere. Ma alcune criticità che evidenziano i fan della serie nelle review più "serie" le ho potute constatare anche io dopo pochissime ore di gioco, sostanzialmente l'IA e la diplomazia-commercio che sono completamente fuori controllo e senza uno schema o un senso! Ma diciamo che i Total War mi hanno aumentato la tolleranza a queste cose :rickds:

Però francamente altre critiche che ho visto, dal non aver nulla da fare aldilà della guerra (wat? è anche un mezzo gestionale quasi, se ti annoia vedere crescere la città cambia gioco..) o alla politica col sistema delle carte -che a me piace molto- o il sistema dei distretti specializzati fini a se stessi, fino allo stile grafico veramente non trovano riscontro per me.

Magari la nuova exp sarà il war of the chosen di Civ 6, però per ora direi che stramerita anche così come gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, è parecchio tempo che provo ad avvicinarmi al genere 4x degli strategici senza però riuscire a far scattare la scintilla. Ho provato con i precedenti Civ, Endless Legend, Stellaris e compagnia bella. Abbandonati quasi subito perchè non mi ci trovavo..

Civ VI però mi ha sempre attirato, e col monthly non me lo sono fatto sfuggire! e devo dire che è il primo gioco di questo genere ad avermi fatto rimanere entrando nel loop del "un altro turno ancora". Non sono molto preparato sulla serie CIv, quindi ho letto parecchie recensioni, sopratutto degli utenti. La stampa lo ha incensato, e ci sta perchè è veramente fatto bene e delizioso da vedere. Ma alcune criticità che evidenziano i fan della serie nelle review più "serie" le ho potute constatare anche io dopo pochissime ore di gioco, sostanzialmente l'IA e la diplomazia-commercio che sono completamente fuori controllo e senza uno schema o un senso! Ma diciamo che i Total War mi hanno aumentato la tolleranza a queste cose :rickds:

Però francamente altre critiche che ho visto, dal non aver nulla da fare aldilà della guerra (wat? è anche un mezzo gestionale quasi, se ti annoia vedere crescere la città cambia gioco..) o alla politica col sistema delle carte -che a me piace molto- o il sistema dei distretti specializzati fini a se stessi, fino allo stile grafico veramente non trovano riscontro per me.

Magari la nuova exp sarà il war of the chosen di Civ 6, però per ora direi che stramerita anche così come gioco.
Si steeb alla fine ho visto che molte delle critiche fatte seppur veritiere sono state in parte corrette col tempo e non è il disastro che era all'uscita infatti anche io gli ho voluto dare fiducia e lo sto provando tra una partita a total war:warhammer e l'altra ;)

Quanto ho desiderato un secondo leader per Roma. Però ammetto che un leader per 2 nazioni differenti non mi dispiace. Quale leader preferite di Gathering Storm?

ragazzi io ho soltanto il gioco base non ho ancora comprato espansioni, se prendessi gathering storm senza rise & fall perderei molto?

Non ho mai giocato un Civ, a dire la verità non ho mai provato un gestionale, non ho il 6 ma ho il 5 con tutte le espansioni dite che per un novello vada bene lo stesso o il 6 è talmente migliore da preferito?? 

Non ho mai giocato un Civ, a dire la verità non ho mai provato un gestionale, non ho il 6 ma ho il 5 con tutte le espansioni dite che per un novello vada bene lo stesso o il 6 è talmente migliore da preferito?? 
Il 5 è ottimo.

Hanno meccaniche differenti, ma non si parla proprio di gioco migliore rispetto all'altro, più questioni di preferenze (da come leggevo).

Il 5, inoltre, ha la Vox Populi che è una mod che bilancia, reworka moltissime cose e migliora la IA

Il 5 è ottimo.

Hanno meccaniche differenti, ma non si parla proprio di gioco migliore rispetto all'altro, più questioni di preferenze (da come leggevo).

Il 5, inoltre, ha la Vox Populi che è una mod che bilancia, reworka moltissime cose e migliora la IA
Allora intanto provo questo poi se vedo che mi attira potrei prendere oltre al sesto capitolo anche Anno 1800 che oggi ho provato la beta ed è molto accattivante, specie visivamente, e mi sembra anche migliore rispetto a Civ. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro