Scusate le troppe domande.....il gioco è online o offline? c'è una campagna?le partite che durano così tanto le devo finire in un'unica giocata o posso spegnere e continuare? scusate vorrei trovare qualche genere nuovo di gioco.....dopo tanti anni sono un po' stanco dei soliti giochi.....sto attraversando una crisi da videogiocatore,per esempio mi è piaciuto tantissimo ark ascended un sopravvivenza puro molto difficile poi rigiocando ai classici giochi non riesco a trovare lo stesso interesse spero che questo Sid Meyer mi faccia tornare la voglia come con ark
Offline. C'è il multiplayer ma è una modalità a parte, puoi comunque giocare con una partita in single player per conto tuo con altri 'giocatori' IA.
È un gioco di strategia che inizia e finisce nel giro di una singola partita. Ora di solito non ci sono campagne (ma dovrei informarmi sulla presenza di scenari pre-determinati da affrontare, non credo sia il caso di Civ 7 ma non mi sono informato troppo), nel senso di serie di partite; ogni partita è letteralmente un mondo a sé, una mappa di gioco grande che viene generata casualmente e dove tu parti con poche cose e devi decedere dove stabilirti iniziare a costruire il tuo impero, città dopo città, un pezzo di territorio alla volta. Ne consegue che queste partite, anche vista la progressione a turni, durano un bel po' vista la grandezza delle mappe, il tempo richiesto per gestire la tua fazione così come gestire i rapporti con le fazioni avversarie, il fatto che si attraversano tante epoche diverse della storia, con tutte le nuove tecnologie, forme di governo ed altre novità del caso, e altre cose ancora. Quasi un sandbox.
Insomma, parliamo 10+ ore di gioco a partita (a seconda di quanto vuoi che sia 'grande' la tua partita con le impostazioni iniziali), sì, ma non devi preoccuparti: puoi sempre salvare per riprendere in un secondo momento (grazie al cielo

).
Una possibile alternativa se non te la senti di buttare il prezzo pieno sul 7 (anche visto il post di Kindrakal sopra

) è recuperare Civilization 6 per provare un po' la serie con un gioco che ha già fermentato per bene con gli update post-release ed è recuperabile oggi ad un prezzo minore, anche se ci sarebbe da verificare come sta la versione console, e qui sono ignorante (e a differenza del 7 di prossima uscita non avrebbe la versione PS5 nativa).