Cosa c'è di nuovo?

Siete favorevoli alle adozioni gay e perché?

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
Come se in un sedicente ateo non possa esser presente un retroterra cristiano :rickds:
La maggioranza degli europei sono nati in una famiglia dal background cristiano, se i tuoi sono due uomini omosessuali l’eccezione sei te

 

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
La maggioranza degli europei sono nati in una famiglia dal background cristiano, se i tuoi sono due uomini omosessuali l’eccezione sei te
Non c'entra nulla. Ci sono persone che sanno riconoscerlo e distaccarsene, altre che non ne sono in grado. Tu evidentemente sei una di queste. Scrivere " lo dico da ateo quindi risparmiati tutte le menate anti-cristianità" è solo una paraculata bella e buona

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
Non c'entra nulla. Ci sono persone che sanno riconoscerlo e distaccarsene, altre che non ne sono in grado. Tu evidentemente sei una di queste. Scrivere " lo dico da ateo quindi risparmiati tutte le menate anti-cristianità" è solo una paraculata bella e buona
Quindi praticamente se sei sfavorevole alle adozioni omosessuali sei cristiano?

Ma le leggi le robe che scrivi?

 

Kirillov

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Nov 2012
Messaggi
3,771
Reazioni
49
Medaglie
4
Meglio l'amore di due padri o di due madri che nessun amore

 

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
Quindi praticamente se sei sfavorevole alle adozioni omosessuali sei cristiano?Ma le leggi le robe che scrivi?
Dimmi dove avrei scritto questo. :rickds: Puntualmente però

 

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
Dimmi dove avrei scritto questo. :rickds: Puntualmente però
Ah quindi non stavi alludendo a questo con tutta sta sviolinata del “retroterra”(lol) cristiano?

 

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
Ah quindi non stavi alludendo a questo con tutta sta sviolinata del “retroterra”(lol) cristiano?
Allora, vediamo un po' se ci arrivi. Io ci provo, anche se, scusami, non sembri avere molta dimestichezza con la comprensione di un testo scritto. :asd:

Questa è la parte del post di Chase Lebowski che hai messo in grassetto e alla quale hai risposto:

La santità della famiglia tradizionale è un'ipocrisia gigantesca.
Questa è la tua risposta:

No non lo è, è l’ambiente più sano e naturale per crescere un figlio e lo dico da ateo quindi risparmiati tutte le menate anti-cristianità, i problemi che hai elencato e che affrontano le famiglie tradizionali ci sono anche nelle coppie omosessuali eh oltre alle varie difficoltà che famiglie del genere affrontano già di loro
Affermare la santità della famiglia tradizionale (e negare il contrario equivale a farlo) non rende cristiano te, ma inserisce il tuo ragionamento in una prospettiva cristiana. Se non altro per concetti quali "santità" e "famiglia tradizionale".

Se la tua opinione non è quella che si evince da questo messaggio avresti potuto spiegarti meglio nei post successivi anziché spammare random.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
Allora, vediamo un po' se ci arrivi. Io ci provo, anche se, scusami, non mi sembri avere molta dimestichezza con la comprensione di un testo scritto. :asd:
Questa è la parte del post di Chase Lebowski che hai messo in grassetto e alla quale hai risposto:

Questa è la tua risposta:

Affermare la santità della famiglia tradizionale (e negare il contrario equivale a farlo) non rende cristiano te, ma inserisce il tuo ragionamento in una prospettiva cristiana. Se non altro per concetti quali "santità" e "famiglia tradizionale".

Se la tua opinione non è quella che si evince da questo messaggio avresti potuto spiegarti meglio nei post successivi anziché spammare random.
Vabbè tutta sta cagata che hai scritto per far rientrare la mia posizione in un ottica cristiana per qualche motivo, tra l’altro vorrei farti notare che l’aggettivo “tradizionale” non è esclusivo alla cristianità se non lo sapevi e la “santità” è anche inteso come standard sociale più che religioso.

Io avevo risposto in quell’ottica lì sei te che hai iniziato con sta menata del background cristiano

nell'altro topic ti facevo più progressista :ahsisi:
Nah

 

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
Vabbè tutta sta cagata che hai scritto per far rientrare la mia posizione in un ottica cristiana per qualche motivo, tra l’altro vorrei farti notare che l’aggettivo “tradizionale” non è esclusivo alla cristianità se non lo sapevi e la “santità” è anche inteso come standard sociale più che religioso.
Io avevo risposto in quell’ottica lì sei te che hai iniziato con sta menata del background cristiano
Infatti io mi riferisco alla locuzione "famiglia tradizionale", non a "tradizionale". E l'accezione che dai a "santità" non esiste. Inoltre nel gruppo verbale "santità della famiglia tradizionale" l'accordo semantico dei singoli termini restituisce un senso che molto difficilmente può considerarsi esterno a una prospettiva cristiana. Per questo dire "sono ateo risparmiatevi le menate anti-cristiane" è una paraculata; tu puoi definirti come ti pare, ciò che conta sono le parole che utilizzi e il discorso che finisci per formulare.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
Infatti io mi riferisco alla locuzione "famiglia tradizionale", non a "tradizionale". E l'accezione che dai a "santità" non esiste. Inoltre nel gruppo verbale "santità della famiglia tradizionale" l'accordo semantico dei singoli termini restituisce un senso che molto difficilmente può considerarsi esterno a una prospettiva cristiana. Per questo dire "sono ateo risparmiatevi le menate anti-cristiane" è una paraculata; tu puoi definirti come ti pare, ciò che conta sono le parole che utilizzi e il discorso che finisci per formulare.
Ok quindi?

Perché questa ossessione sulla semantica è ai limiti dell’asperger, inoltre non cambia quello che ho detto fin dall’inizio e ripeto che la frase a cui ho risposto non la intendevo sotto una luce religiosa ma come standard sociale

 

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
Ok quindi?
Perché questa ossessione sulla semantica è ai limiti dell’asperger, inoltre non cambia quello che ho detto fin dall’inizio e ripeto che la frase a cui ho risposto non la intendevo sotto una luce religiosa ma come standard sociale
Quindi dovresti fare attenzione a come e cosa scrivi. Se fai discorsi filo-cristiani non chiedere che non ti si oppongano "menate anti-cristiane". Inoltre, anche volendo intenderla come "standard sociale" (cosa comunque assurda, da parte di qualcuno che si professa ateo; perlomeno dovrebbe usare altre parole), chissà come mai nella nostra società la "santità della famiglia tradizionale" viene ribadita quotidianamente come tale. Ragioni oscure immagino :asd:

P.S sai cosa si intende per "semantica"? sai di essere in un forum e di star comunicando utilizzando un linguaggio verbale scritto?

 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,565
Reazioni
48
Medaglie
6
no

e vorrei dire dell'importanza dell'avere una figura materna e una paterna, che non sono sovrapponibili. come invece tutto nella società odierna si sta OMOlogando, quindi anceh al figura di padre e madre. ma oggi queste figure non hanno più il ruolo che avevano un tempo forse (e se non oggi, lo perderanno strada facendo), quindi forse avere due genitori donne o due maschi cambia poco in quest'ottica. certo non d'appertutto.

la scelta dovrebbe essere di chi è chiamato in causa, degli omosessuali. dovrebbero avere la forza di accettare la loro condizione, quindi accettare il fatto che non possano avere figli. a differenza della famiglia tradizionale, è predominante la questine della "scelta" dell'individuo nelle coppie OMO.

comunque d'accordo o non d'accordo, da quelle parti stiamo andando.

 
Ultima modifica da un moderatore:

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
O forse il tuo livello di ossessione è un po’ “over the top” per non ripetere cose che ti ho già scritto, si sono più propenso per questo
ma lo sai che quello di "famiglia tradizionale" è un concetto totalmente arbitrario? che non ci sono motivi per pensare che in una coppia esista un "elemento cardine" per l'educazione e la crescita di un figlio?

Ti sono state fatte delle obiezioni (da altri utenti), Chen stesso ha postato dei riferimenti nel suo post d'apertura. Tu come hai contro-argomentato? Come hai supportato ciò che hai scritto?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
ma lo sai che quello di "famiglia tradizionale" è un concetto totalmente arbitrario? che non ci sono motivi per pensare che in una coppia esista un "elemento cardine" per l'educazione e la crescita di un figlio? Ti sono state fatte delle obiezioni (da altri utenti), Chen stesso ha postato dei riferimenti nel suo post d'apertura. Tu come hai contro-argomentato? Come hai supportato ciò che hai scritto?
Comunque giusto per chiudere dato che anche qui ho letto cagate, il concetto della famiglia tradizionale è diventato arbitrario solo recentemente molto probabilmente insieme al clima di estremo politically correct degli ultimi anni, l’elemento cardine non sono nè la madre nè il padre ma lo sono entrambi, due uomini non sostituiranno mai una donna e l’affetto materno e viceversa

 
Ultima modifica da un moderatore:

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
Comunque giusto per chiudere dato che anche qui ho letto cagate, il concetto della famiglia tradizionale è diventato arbitrario solo recentemente molto probabilmente insieme al clima di estremo politically correct degli ultimi anni, l’elemento cardine non sono nè la madre nè il padre ma lo sono entrambi, due uomini non sostituiranno mai una donna e l’affetto materno e viceversa
E' una perdita di tempo perché scrivi e argomenti come un bambino di 5 anni. Anzichè aggiungere elementi al tuo discorso stai continuando a dire "è così perché sì". Perché "due uomini non sostituiranno mai una donna e l’affetto materno e viceversa"? Motiva. Ti sono anche stati postati studi che affermano il contrario.

Non parliamo dell'altra inesattezza bestiale che hai scritto, ovvero che "il concetto della famiglia tradizionale è diventato arbitrario solo recentemente" altrimenti non si finisce più.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
E' una perdita di tempo perché scrivi e argomenti come un bambino di 5 anni. Anzichè aggiungere elementi al tuo discorso stai continuando a dire "è così perché sì". Perché "due uomini non sostituiranno mai una donna e l’affetto materno e viceversa"? Motiva. Ti sono anche stati postati studi che affermano il contrario.
Non parliamo dell'altra inesattezza bestiale che hai scritto, ovvero che "il concetto della famiglia tradizionale è diventato arbitrario solo recentemente" altrimenti non si finisce più.
Il mio fondamentalmente è un perché si perché rispondermi con “gli studi dicono così” è autistico, non li ho letti ma misurare un qualcosa di così intimo e variabile e molto spesso impercettibile come il benessere psicofisico di un bambino figlio di omosessuali rispetto a quelli di una famiglia etero mi sa tanto di puttanata

 

David Fuckin' Rose

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
578
Reazioni
0
Il mio fondamentalmente è un perché si perché rispondermi con “gli studi dicono così” è autistico, non li ho letti ma misurare un qualcosa di così intimo e variabile e molto spesso impercettibile come il benessere psicofisico di un bambino figlio di omosessuali rispetto a quelli di una famiglia etero mi sa tanto di puttanata
Ok. Direi che non c'è molto altro da aggiungere. :asd:

 

Gwynbleidd

Witcher della Patata
LV
0
 
Iscritto dal
8 Apr 2010
Messaggi
1,147
Reazioni
9
Medaglie
4
Ovviamente si, anche perché non cambia assolutamente nulla rispetto alle coppie etero e lo noto tutti i giorni...

Ma in Italia siete troppo arretrati su queste cose, chi se ne vanta passa da ignorante a stupido...

 

Arkanim94

LV
0
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
7,491
Reazioni
0
ovvio che si.

 
Top