Cosa c'è di nuovo?

Siete favorevoli alle adozioni gay e perché?

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
però io non posso adottare un bambino se sono single no?
cioè io sono a favore delle adozioni però mi sembra che a livello legislativo ci sia una differenza tra adozione e chi si deve occupare di un bambino che ha dei parenti vivi.
Il single non può adottare , ma tu penso ti riferisca all'affidamento che è cosa diversa ed è temporanea mentre l'adozione è definitiva

Comunque l'Italia è un Paese particolarmente restrittivo in fatto di adozioni , generalmente prima si fanno e minore è il trauma per il bambino , ma la burocrazia è tale che ci sono orfani che sono ormai adolescenti ecco perchè molti Italiani vanno all'estero a prendere coppie di "fratelli"

 
Ultima modifica da un moderatore:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,720
Reazioni
498
Medaglie
6
Il single non può adottare
Il single può adottare solo nei casi particolari previsti dalla legge 183/1984: vincolo di parentela, orfano disabile, quando non è possibile l'affidamento preadottivo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Il single può adottare solo nei casi particolari previsti dalla legge 183/1984: vincolo di parentela, orfano disabile, quando non è possibile l'affidamento preadottivo.
Avevo già detto dei vincoli di parentela , lui invece si riferiva alle adozioni comuni, senza legami e senza vincoli

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,099
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Molto favorevole, anzi è assurdo doverne ancora discutere nel 2018

 
Ultima modifica da un moderatore:

Pedro92

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2008
Messaggi
1,925
Reazioni
3
Nessuna famiglia è perfetta, sono tutte disfunzionali/funzionali. Un bambino cresce modellato dalla realtà in cui vive. Se gli vengono insegnati determinati valori, crederà in essi. Se cresce in una famiglia dove ci sono due papà che si amano, crederà che due uomini possano amarsi, e non c'è nulla di male. Il problema è quando entra in contatto con persone che la pensano in modo diverso. Allora nasce il conflitto.

In parte capisco il ragionamento di Rayden... il legame fisico, e in un certo senso spirituale, che si crea con la madre ( che viene a mancare in questo caso in una famiglia di omosessuali maschi) è una cosa che non può essere trascurata. Ha radici molto profonde. Quanto sia determinante nel corretto sviluppo psicologico di un individuo... non ci è dato saperlo.

La psicologia dell'uomo è troppo complessa per poter fare un discorso generico del tipo "cresce bene con mamma/papà ma non con papà/papà".

Se crescessi mio figlio insieme a mio fratello/padre/cugino/amico, senza una madre... la mia sarebbe una famiglia disfunzionale?

Una madre da sola che cresce il proprio figlio, è una famiglia disfunzionale?

Una mamma e un papà credono di crescere il loro figlio bene, con amore e affetto, e il loro figlio si suicida per depressione. Qual è stato il problema?

Troppe varianti, troppi dettagli.

Tutto questo per dire che non esistono famiglia giuste o sbagliate, ma famiglie.

 

Wei Shen

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
10 Set 2012
Messaggi
117
Reazioni
0
Ma siamo pazzi? ASSOLUTAMENTE NO!

I gay sono malati e come tali dovrebbero essere curati all'eterosessualità, per l'amor di ***.

Un bambino cresciuto da due gay diventa automaticamente gay, è ovvio no?

I gays sono individui incresciosi che dovrebbero essere seppellitti vivi o bruciati nelle camere arden....

AHAH...:rickds: nn ce la faccio..

Assolutamente favorevole, volevo farvi saltare i nervi...

Perchè?

Perchè direi che il medioevo deve restare nei libri...

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
Se mi dai una serata ti faccio un post un attimo più garbato e spero interessante, sperando non ne esca un saggio, comunque fondamentalmente qualsiasi testo di psicologia e pedagogia pre cultura della differenza nemmeno mette in conto la possibilità, visto che fino a metà del 60 l'omosessualità è considerata universalmente una devianza. Dopo diventa straordinariamente più un argomento pedagogico che psicologico, con interesse anche biologico, visto che la psicologia con Rogers ha praticamente finito di fare teorie generali e tende molto di più a fissarsi sul singolo soggetto. (Anche Rogers, però, per gli anni in cui ha vissuto, avrebbe serie rimostranze contro l'adozione, ma questa è opinione personale mia)
Fai sto post.

 

Computerman

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2010
Messaggi
1,570
Reazioni
0
Medaglie
4
No perchè cominciassero a rendere più facile (e veloce) l'adozione per le coppie etero (che hanno i requisiti), poi al max se ne parla

 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
No perchè cominciassero a rendere più facile (e veloce) l'adozione per le coppie etero (che hanno i requisiti), poi al max se ne parla
In che modo la lenta burocrazia è un motivo per essere contrari? :asd:

 

Computerman

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Mar 2010
Messaggi
1,570
Reazioni
0
Medaglie
4
In che modo la lenta burocrazia è un motivo per essere contrari? :asd:
Di base non sono d'accordo, ma visto che leggendo la discussione si parlava del fatto "si ma meglio ai gay che nell'orfanotrofio", io dico meglio cominciare a darli a tutti gli etero che aspettano anni e secoli per averli, se poi ne avanzano si discute. In tutti i casi affidarli alle coppie gay e non a 2 amici che dividono un appartamento o ad un single con tanto tempo libero e molti soldi (per dire una cavolata) sarebbe lo stesso errore se in futuro si dovesse decidere di darli ai gay e non alle categorie appena dette. E no, 2 amici non sono meno stabili di una coppia etero/gay e un single non è meno responsabili di due single che si mettono insieme e dividono una casa :stema:

 

effeffe

LV
1
 
Iscritto dal
1 Dic 2006
Messaggi
2,850
Reazioni
0
Medaglie
5
Di base non sono d'accordo, ma visto che leggendo la discussione si parlava del fatto "si ma meglio ai gay che nell'orfanotrofio", io dico meglio cominciare a darli a tutti gli etero che aspettano anni e secoli per averli, se poi ne avanzano si discute.
Le due questioni sono ortogonali: si può tentare di velocizzare il processo e permettere alle coppie non tradizionali di adottare, oppure fare solo una delle due cose, oppure nessuna.

In tutti i casi affidarli alle coppie gay e non a 2 amici che dividono un appartamento o ad un single con tanto tempo libero e molti soldi (per dire una cavolata) sarebbe lo stesso errore se in futuro si dovesse decidere di darli ai gay e non alle categorie appena dette. E no, 2 amici non sono meno stabili di una coppia etero/gay e un single non è meno responsabili di due single che si mettono insieme e dividono una casa :stema:
In altri paesi l'adozione per i single esiste e non è nemmeno una cosa rara, su quello siamo d'accordo. Sull'adozione da parte di due persone che non sono una coppia, senza saperne niente, mi verrebbe da dire che sia tutto da dimostrare: non ho mai sentito studi a riguardo, accetto suggerimenti.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Fai sto post.
Ma sai lui da anche una demarcazione temporale , omettendo il mondo Greco-Romano dove era praticata da secoli o millenni per esempio Achille-Patroclo XIII secolo AC , anche Lesbico es Saffo Vi -VII sec AC non era certo una devianza ed era praticata e perfino incoraggiata fra gli Spartani che restavano separati dalle loro mogli anche per molti anni e comunque fra gli studi psicologici e pedagogici non dimentichiamoci che appena pochi decenni prima degli anni 60 avevano scoperto l'esistenza di una malattia mentale, una devianza che colpiva gli schiavi Africani la Drapetomania

https://it.wikipedia.org/wiki/Drapetomania

pubblicazione nel 1855 a Buffalo

https://books.google.it/books?id=coBYAAAAMAAJ&pg=PA438&redir_esc=y&hl=it#v=onepage&q&f=false

In altre parole l'impulso a volere la libertà e a fuggire dalla loro condizione di schiavitù era ritenuta una malattia mentale , secondo loro per i neri la condizione di servitù era il loro stato naturale e dovevano esserne contenti, chi si ribellava era un deviante, un malato

Come per l'omosessualità anche questa "devianza" trova giustificazione nella Bibbia dove si dice che lo schiavo deve essere obbediente al padrone ed esserne contento , quindo gli schiavi che anelavano alla libertà contravvenivano all'ordine naturale delle cose voluto da dio erano perciò dei devianti.

Topiche clamorose di quel tipo ne sono state fatte specialmente quando si vuole piegare la Scienza a fini politico-culturali.

L'omosessualità è un peccato non una devianza da un inesistente stato naturale immutabile

Nel caso della Drapetomania era così evidentemente una scemenza da essere decaduta e sconfessata totalmente , per l'omossessualità ancora no, ma la base è sempre quella , pseudo stati naturali inventati per dare forza a concetti morali inventati dall'uomo, costrutti morali autoreferenziati che non hanno validità scientifica alcuna

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,303
Reazioni
660
Medaglie
9
Di base non sono d'accordo, ma visto che leggendo la discussione si parlava del fatto "si ma meglio ai gay che nell'orfanotrofio", io dico meglio cominciare a darli a tutti gli etero che aspettano anni e secoli per averli, se poi ne avanzano si discute. In tutti i casi affidarli alle coppie gay e non a 2 amici che dividono un appartamento o ad un single con tanto tempo libero e molti soldi (per dire una cavolata) sarebbe lo stesso errore se in futuro si dovesse decidere di darli ai gay e non alle categorie appena dette. E no, 2 amici non sono meno stabili di una coppia etero/gay e un single non è meno responsabili di due single che si mettono insieme e dividono una casa :stema:
Il problema infatti non è la stabilità generale, ma la stabilità della famiglia ovvero della coppia , se uno dei due amici si sposa che succede? Se si sposano entrambi chi dovrebbe ottenere la custodia del bambino? ma oltre a ciò si ricerca la stabilità nelle avversità ovvero mettere il bambino in posizione prioritaria , non è certo che l'amicizia sia collante sufficiente , molte amicizie si rompono quando i fattori economici entrano in gioco

Nel caso della coppia gay invece il legame è più profondo visto che è sentimentale e comporta già di suo scelte di priorità precise che si estenderebbero anche al bambino , certo potrebbero separarsi , ma questo può accadere anche alle coppie etero sposate, non dovrebbe essere un problema ,sopratutto se le unioni di fatto venissero regolate sul serio e non cercassero invece di amputare il problema sul nascere.

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8

Fai sto post.
pensavo mi fosse stato sbuggerato con la scusa che erano studi del 900, mo mi devo andare a rprendere na montagna di libri, comunque ok ma datemi tempo
:sadfrog:

Ok. Premessa: non rompetemi se volete o edizioni e numero di pagine dei miei riferimenti perché c'avrò anche una vita ed alcune cose (rogers, irigaray ed adler) ce le ho in dispense dai miei vecchi esami non saprei neanche dirvi che edizioni sono, perdonatemi in più l'eccelsa qualità riassuntiva ma c'è sempre Dorsai per le citazioni pagina per pagina.

In pratica la letteratura psiocologica barra pedagogica PRE cultura della differenza (fatta eccezione per il primo femminismo Marxista, ovviamente), è abbastanza categorico contro l'omosessualità. Ribadisco, il tema delle adozioni manco sussiste per ovvi motivi. Comunque, il motivo per cui la critica è fondamentalmente negativa, lo ammetto, è che c'è un delitto ed un colpevole, il delitto è



https://it.wikipedia.org/wiki/Tre_saggi_sulla_teoria_sessuale

ed il colpevole è Siegmund Freud.

Sostanzialmente in uno in particolare di questi saggi esce fuori la tesi che poi sarà vincente per un po' di tempo, parecchio tempo, che l'omosessualità sia una devianza acquisita durante la fase edipica: il bambino "non vuole" tradire la madre/padre, cioè quello del sesso opposto, e perciò si concede allo stesso sesso per conservare la fedeltà verso la figura genitoriale.

Ora che questa tesi sia una cazzata oppure no (Spoiler: lo è) non importa più di tanto, il fatto è che la psicologia è una scienza talmente giovane che questi saggi si studiano tutt'oggi e non solo con interesse puramente storico, per quanto Freud sia oggettivamente iperultracriticato in una qualsiasi facoltà di psicologia, ma anche teorico. Recentemente, molto recentemente, s'è fatta in positivo tuuuuutta una rivalutazione a mio parere vergognosa di Freud e del suo giudizio dell'omosessualità, pur di "recuperarlo" alla causa lgbt (esempio: scrivete Freud omosessualità su Google e vedete quanti "Freud dice così, epperò! vi escono)

In verità Freud è proprio omofobo e per dimostrarlo cito



https://www.ibs.it/speculum-altra-donna-libro-luce-irigaray/e/9788807811050

un caposaldo della letteratura femminista di Luce irigaray, il saggio va a scavare moooolto a fondo circa alcune tesi sparse di Freud e quello che ne esce fuori è un panorama disastroso, del tipo che magari sì, Freud può aver detto una volta ad una persona in clinica che non c'era niente di male ad essere omosessuali



maschi

(se questo sia mai avvenuto, non lo sappiamo, ma la diceria c'è); ma di sicuro con le donne è stato tanto più pazzerello e quindi giu con ettolitri ed ettolitri di inchiostro sugli orgasmi femminili, la frigidità e insomma le donne se lo devono far piacere, stare zitte e se vogliono un orgasmo clitorideo è perché sono disturbate sempre per lo stesso problema di prima edipico, più varii voli pindarici di Freud che sinceramente non ricordo né voglio ricordare perché erano palesi stupidaggini.

Ora, dopo Freud è un po' come ho detto una tiritera poco galante, arriviamo ad Adler e Jung. Psicologia dell'omosessualità (la versione del 30)



https://www.amazon.it/Psicologia-dellomosessualità-Alfred-Adler/dp/8879835599

Adler porta una tesi che sembrerebbe apparentemente positiva, ma in realtà non è che faccia fare una bella figura agli omosessuali. (infatti nonostante sia un capisaldo della psicologia e sia recentemente stato MOLTO rivalutato, in meglio, a livello accademico, fa incette di recensioni negative da indovina chi. Mi permetto anche da ridermela un po' qui. Adler che omofobo non è si pija tutto l'odio, Freud che è un pezzo di ***** no lui è Freud lui è l'autorità :asd:)

Comunque. Per Adler, in sintesi l'omosessualità



non è una malattia,

ma il risultato d'un trauma, una nevrosi dal cardine psico-sociale (quindi scansa completamente l'ipotesi biologica) che porta l'individuo ad evitare l'altrosesso per esimersi dal fallimento interiore. (più o meno vicino alla mia idea, anche se io non la faccio così drastica). Insomma l'omosessuale è un "fallito del sesso" che rifugge il fallimento. Non ci sono connotati sociali, stigmatizzazioni biologiche o psicologiche ,ma diremmo noi "valoriali" , perché a nessuno piace essere dato del fallito, insomma.

Per Jung la mia bibliografia è piuttosto sparsa, ma sicuramente Psicologia dell'inconscio



https://www.amazon.it/Psicologia-dellinconscio-Ediz-integrale-Gustav/dp/8833922553/ref=pd_cp_14_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=HEE6JEGD4Z9P30ZG6KF5

riprende i vari temi più importanti.

Ora Jung è un po' un discorso complicato perché il confine tra psicologo, occultista ed esoterista qui si assottiglia un po', però Psicologia dell'inconscio è comunque abbastanza chiaro ed ha in nuce già il tema portante, che poi tocca l'omosessualità di striscio senza né confermare né negare. Premessa caciarona: per Jung le persone crescono ying yang, nel suo gergo



Animus ed Anima.

Se sei un uomo hai più animus, se sei una donna hai più anima. L'eccedenza dell'una o l'altro tipo ti da caratteristiche di quel tipo. Ora, gli omosessuali qui diventano più che omosessuali "transanimi" (è un mio neologismo per spiegare il concetto, non prendetemi in parola); cioè persone che ad un certo punto della loro vita, in seguito ad un evento significativo, un trauma o una devianza (ricordo che jung è critico, ma pur sempre allievo di Freud), hanno una



transizione psichica

dall'animus all'anima o viceversa.

Insomma l'omosessualità resta un "problema", un evento, che porta a questa svolta inconscia. In difesa di Jung, c'è che ci da connotati positivi, diciamo così, rispetto ad Adler (anhce se tra i due Adler è quello meno offensivo dal punto di vista psicologico). Una persona "sfortunata" che ha compiuto questa transizione acquisirà dei caratteri femminili o maschili, utili per il vivere civile, quindi da non allontare. (lui parla di dolcezza e di istinti materni nel caso degli omosessuali maschi)

Poi arriviamo al mio preferito, facendo un salto bello grosso (beh, non così tanto) tra il prima e il dopo il sessantotto, e arriviamo al 2000 con il manifesto assoluto di tutte le teorie di Rogers, che il novecento se lo è passato tutto. https://www.ibs.it/terapia-centrata-sul-cliente-libro-carl-r-rogers/e/9788809769687


(consiglio questo, che è un altro capisaldo della psicologia clinica odierna, a chiunque, non solo a chi si interessa all'argomento, ma proprio come leettura di cultura generale)


Perchè lo faccio? Per far capire che chi va dicendo "le ricerche sull'omosessualità gne gne gne gli omosessuali sono stati certificati normali lo dicono gli scienziadi" è fondamentalmente un cazzaro.



La psicologia clinica in realtà non funziona più così da un decennio e forse anche più

. La terapia odierna non consiste in "io psicologo ti dico cosa è giusto per te". ma "io psicologo ti aiuto a capire cosa tu reputi giusto per te"; che è ben diverso. La psicologia clinica insomma si è del tutto disinteressata sul fattore "intrinseco" dei comprotamenti. Che uno sia un zoofilo, un omosessuale, un eterosessuale, uno a cui piace tagliarsi coi coltelli o uno che beve pipì, al clinico interessa relativamente. da questi studi in avanti l'approccio è diventato di questo genere: la persona che ho davanti (il cliente) è COERENTE con l'immagine che ha di se stessa?

ovvero, ipotizzando un cliente omosessuale o eterosessuale, lo scopo dello psicologo, anche a costo di fargli cambiare sessualità, è di scavare per sapere se lui si sente veramente se stesso nell'essere eterosessuale oppure omosessuale, perché, in caso avverso, vorrebbe poter dire che il suo comportmaento non scaturisce da una maturazione, ma, a la Adler, da un trauma, una nevrosi, un evento etc. Insomma uno psicologo vero non ti dirà mai che un omosessuale è perfettamente normale, né che lo sia un eterosessuale, perché dipende dalla persona che ha di fronte. Una persona si sente sé stessa nell'essere la persona "che fa"? Si, no.

Ora, vorrei poterci fare tutto un post pedagogico, ma mi sono già perso 4 Ultimate Bahamut per scrivere sto poemetto. Spero di aver fatto capire che allo stato attuale le "ricerchine" che spuntano di tanto in tanto su internet da improbabili siti di netta propaganda o comunque schierati lasciano il tempo che trovano, anche perché poi casualità ne esce un altra due mesi dopo che la confuta e tutta sta gente si incorna per dimostrare qualcosa che a chi la psicologia la lavora, non interessa un fico secco.




Spero d'essere stato chiaro.






Ma sai lui da anche una demarcazione temporale , omettendo il mondo Greco-Romano dove era praticata da secoli o millenni per esempio Achille-Patroclo XIII secolo AC , anche Lesbico es Saffo Vi -VII sec AC non era certo una devianza ed era praticata e perfino incoraggiata fra gli Spartani che restavano separati dalle loro mogli anche per molti anni e comunque fra gli studi psicologici e pedagogici non dimentichiamoci che appena pochi decenni prima degli anni 60 avevano scoperto l'esistenza di una malattia mentale, una devianza che colpiva gli schiavi Africani la Drapetomania
Dorsà, ma che c'entrano i greci? A parte che per un ateniese essere omosessuali dopo la paideia era una delle massime vergogne, specie per i politici (cioè i cittadini, ad atene) che vedevano l'ostentazione dei tratti più femminei come un tradimento del nazionalpopolare che Salvini scansati, Alcibiade ci guadagnò non si sa quante malelingue ed accuse per la DICERIA di essere rientrato ad Atene atteggiandosi un attimo da metrosessuale.. ma poi Spartani, Romani? Gente che se gli nasceva un bambino un po' deforme lo ammazzava. Ma ci vogliamo veramente far insegnare la democrazia da questi?

Il diritto ancora ancora, la filosofia pure, ma il convivere civile? Si fa tanto contro il medioevo, l'oscurantismo e altre cazzate anti-bigotte e poi si proclama il paganesimo classico che era la vera età buissima della disuguaglianza sociale, della mancanza di pietà, e persino nel suo stesso fascino contradittoria ed autodistruttiva. Vatti a leggere Polibio, che era un greco, non un romano, e vedi quanto è felice della Roma "grecizzata", dei costumi del suo mondo post cartago. Spoiler: Zero assoluto.

Come per l'omosessualitテ anche questa "devianza" trova giustificazione nella Bibbia dove si dice che lo schiavo deve essere obbediente al padrone ed esserne contento , quindo gli schiavi che anelavano alla libertテ contravvenivano all'ordine naturale delle cose voluto da dio erano perciテイ dei devianti.

Topiche clamorose di quel tipo ne sono state fatte specialmente quando si vuole piegare la Scienza a fini politico-culturali.

L'omosessualitテ ティ un peccato non una devianza da un inesistente stato naturale immutabile

Nel caso della Drapetomania era cosテャ evidentemente una scemenza da essere decaduta e sconfessata totalmente , per l'omossessualitテ ancora no, ma la base ティ sempre quella , pseudo stati naturali inventati per dare forza a concetti morali inventati dall'uomo, costrutti morali autoreferenziati che non hanno validitテ scientifica alcuna
Visto che ti piace citare cose a caso che non c'entrano niente(non so perché), approfondirò il tuo stesso argomento altrimenti qualcuno nel topic può pensare che tu sei lo studiato ed io lo stronzetto. La Drapetomania è pseudoscienza, ma non deve stupire che i colonizzatori ne abbiano avuto meraviglia. Chiunque abbia letto una volta nella sua vita il libro di Giobbe o un Hegel a caso può facilmente riconoscere il motivo. Antropologicamente è largamente attestata la tendenza degli esseri umani, oppressi ed oppressori, a fossilizzare le due categorie (servo padrone) come immutabili e giuste, con il risultato storico ben documentato di giganteschi periodi di diseguaglianza sociale basati su precetti misterici/religiosi o semplicemente psicologici. Si chiama https://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_del_mondo_giusto recentemente chiamata in causa per quanto riguarda la questione meridionale italiana, ne parlano una valanga di studiosi ma anche il più scettico al primo anno di storia, filosofia, letteratura, insomma qualsiasi materia umanistica ti può portare miliardi di esempi di questo tipo.

Visto che sei voluto tornare molto nel passato, qualche esempio. L' antica società ebraica bipartita tra puri/e impuri = ricchi/poveri (se sei ricco, è perché sei buono, se sei povero, è perché sei peccatore); quella ateniese cittadini uomini/schiavi cose (se uno è cittadino è un essere umano, se uno è uno schiavo è un oggetto), quella Spartana tra spartani e iloti (questa è proprio clamorosa! gli Iloti hanno lavorato al posto degli spartani per secoli con la scusa della sicurezza e della differenza sostanziale, ed erano corregionali)


Edit: E visto che dopo lo cito, pure sto aborto
https://it.wikipedia.org/wiki/Manifesto_del_Partito_Comunista Proletari vs capitale è anche una bella storia di schiavitù che quando il proletario si ribella con le armi o con la fuga anche al giorno d'oggi se ne sente dire di tutti i colori.

Insomma arriva un certo punto in cui una parte della popolazione sottomessa accetta il suo fato come prestabilito, e coloro che sottomettono prendono atto di questa violenza "larga" per assumere connotati di superiorità sostanziale, biologica o destinale che sia.

Ora. Sta cosa con gli omosessuali, ma che ci centra? Ma a parte che non ho sottomesso nessun omosessuale (suona malissimo questa), ma io ne facevo un discorso pedagogico e psicologico, non certo politico. Secondo me gli omosessuali sono persone che hanno avuto fatica a sviluppare la loro sessualità e l'hanno deviata non diversamente da una pianta che senza sostegno, magari per le intemperie, al posto di crescere da una parte cresce da n'altra, e vabè pace mica ammazzo i gay o gli tolgo il diritto di voto. Se per questo siamo tutti un po' deviati, c'è gente che ancora legge Marx nel 2000 o persone a cui non piacciono i limoni, che è molto peggio francamente, che dovrei fare a quelle dovrei sedarli tutti e farli crepare di fame in un atollo in mezzo al mare?

A volte mi meraviglio di quanto riesci a strumentalizzare le parole altrui con due porcate che avrai letto di striscio su focus mentre cagavi, confidando nel fatto che vabè tanto non ti sgama nessuno. Come quando ti sei barcamenato perché dissi che la traduzione di P5 era una porcata e quando poi ti trovasti in inferiorità numerica in un topic dove l'elettorato era tutto a tuo favore, boom, sparito, ciaone.




 
Ultima modifica da un moderatore:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,857
Reazioni
1,354
Medaglie
7
In linea di massima sono più che favorevole, in sostanza una vera risposta sarebbe il "non lo so".

Per il semplice fatto che non ho mai approfondito con eventuali letture e non so se possa essere un "problema" per un bambino crescere con due padri o con due madri.

Sostanzialmente tutto quello che ha scritto Dorsai qualche post più su lo stra condivido, è pur vero che però non consentono (se sbaglio, fatemelo presente, che non si smette mai di imparare) l'adozione ad una madre sola o ad un padre solo, almeno in Italia forse.

In caso di morte di uno dei due si tratta di eccezione e quindi semplicemente di non allontanare un figlio dalla parte rimasta dei 2 genitori, ma l'adozione è una cosa a parte.

In ogni caso, come scriveva non mi ricordo chi altro, penso che in linea di massima il problema principale, dettato da una società eterocentrica, sia il tipo di accoglienza che il figlio riceverà nel mondo "esterno".

È lì che sorgono i problemi, certamente non ce ne sono in una famiglia che ama il proprio figlio, che siano padre e madre, madre e madre, padre e padre, nonna e zio, cane e gatto.

 

LittleLion

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
1 Lug 2011
Messaggi
927
Reazioni
0
Ma anche fosse una malattia, fottesega? Un gay è contento, è con altro gay adulto e consenziete, che problema c'è? Potrebbe esserci per le adozioni, ma per tutto il resto non vedrei un problema sinceramente.

 

D.VA

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
9 Mar 2018
Messaggi
12
Reazioni
0
Per me è sì.

Non solo perché sono bisessuale e vorrei poter adottare con la mia compagna (se sarà una lei) nel caso, ma anche solo perché allevare un figlio è questione di cuore e testa, non di genere. E la società farà del male lo stesso al bambino, indipendentemente dai genitori, basta che sei diverso.

 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Boh, un po' interdetto, in linea di massima penso che meglio un bambino con una coppia gay che un bambino in orfanotrofio.

Ma per le mie esperienze personali ai gay che conosco non affiderei neanche una penna bic, ed io con due di sti ragazzi ci ho vissuto per un bel po' di tempo e li considero miei grandissimi amici. E lavorando come cabin crew di gay(soprattutto uomini)ne ho conosciuti veramente tanti, ma tanti.

Per le donne stesso discorso, lesbiche ne conosco poche e quelle che conosco sono praticamente tutte nazi femministe idiote, roba che se sei un individuo di sesso maschile eterosessuale fai schifo a priori e manco ti rivolgono il saluto, non le capirò mai ste cose.

Comunque non sono contro l'adozione, spero che le mie siano conoscenze sfortunate e basta :asd:

Per affitto uteri e fecondazione NO categorico, il business in sé mi fa schifo ed in ogni caso lo considero contro natura, se siete due uomini/due donne accettate onori ed oneri, un figlio vostro non potete averlo, fine, andate ad adottarne uno.

Poi non so se effettivamente una figura uomo/uomo o donna/donna possa essere dannosa alla crescita del bambino, non sono uno psicologo e ne capisco poco di ste cose

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,252
Reazioni
4,608
Medaglie
13
Io sinceramente non saprei visto che ultimamente più che adottare va di moda l'utero in affitto :sisi:

 
Top