PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Giusto per citare alcune cose
I quadri di PT rimandavano all'Islanda
Gli orrori intangibili/solo parzialmente percepibili. Ed in generale l'atmosfera horror dell'ambientazione.
La moglie di Mikkelsen (LISA), e l'idea di limbo esistenziale.
La DC ha aggiunto robe extra ancora più creepy.
La presenza di Reedus e Del Toro come elementi centrali del gioco.
La prima città è costruita sulla base dei concept di Silent Hill
Junji Ito presente nel gioco.
Il fatto che DS nasca con tantissima carica emotiva/creativa di PT è abbastanza lapalissiano a chi ha giocato il titolo.

POI CHIARO: che siano ludicamente completamente diversi è evidente... E penso che nessuno dica che PT e DS funzionano allo stesso modo. Ma che molte sensazioni idee, e persino scelte estetiche vi siano confluite è più che naturale (era pur sempre il titolo che stava sviluppando nel 2015, e DS ha iniziato a svilupparlo proprio a fine 2015)
 
Be' la mole di reference di DS a PT è effettivamente gigantesca... Il messaggio di Park (che ha parlato con Kojima sulla questione PT) è: andate avanti...
Penso che Kojima metta le referene anche sui disegni che faceva all'asilo in ogni suo gioco
 
Giusto per citare alcune cose
I quadri di PT rimandavano all'Islanda
Gli orrori intangibili/solo parzialmente percepibili. Ed in generale l'atmosfera horror dell'ambientazione.
La moglie di Mikkelsen (LISA), e l'idea di limbo esistenziale.
La DC ha aggiunto robe extra ancora più creepy.
La presenza di Reedus e Del Toro come elementi centrali del gioco.
La prima città è costruita sulla base dei concept di Silent Hill
Junji Ito presente nel gioco.
Il fatto che DS nasca con tantissima carica emotiva/creativa di PT è abbastanza lapalissiano a chi ha giocato il titolo.

POI CHIARO: che siano ludicamente completamente diversi è evidente... E penso che nessuno dica che PT e DS funzionano allo stesso modo. Ma che molte sensazioni idee, e persino scelte estetiche vi siano confluite è più che naturale (era pur sempre il titolo che stava sviluppando nel 2015, e DS ha iniziato a svilupparlo proprio a fine 2015)
Per me anche il concept di base è quello, ovviamente poi rivisto, lo dissi appena finito DS.
 
Per me anche il concept di base è quello, ovviamente poi rivisto, lo dissi appena finito DS.
Yep.
L'Hades è letteralmente quel medesimo Limbo. Lisa, il bambino morto, il senso di colpa (di un po' tutti eh! Non solo di Mads, tutti vivono nel senso di colpa e nel rimorso in DS :asd: )...
Tanti di quei concetti sono confluiti lì... Poi chiaramente distorti in un mondo nuovo, molto più action e fatasy/scifi, e con una componente ludico-narrativa autonoma.

Sono convinto che SE Kojima stesse facendo un suo SHs, sarebbe nuovamente diverso dal concept di PT/SHs2014 :asd:
 
Yep.
L'Hades è letteralmente quel medesimo Limbo. Lisa, il bambino morto, il senso di colpa (di un po' tutti eh! Non solo di Mads, tutti vivono nel senso di colpa e nel rimorso in DS :asd: )...
Tanti di quei concetti sono confluiti lì... Poi chiaramente distorti in un mondo nuovo, molto più action e fatasy/scifi, e con una componente ludico-narrativa autonoma.

Sono convinto che SE Kojima stesse facendo un suo SHs, sarebbe nuovamente diverso dal concept di PT/SHs2014 :asd:
Non so, Kojima ha spesso riciclato i concept in realtà, anche di giochi che ha realizzato. In MGS2 ci ha pure creato una motivazione narrativa su questo.
 
Dusk si ritira e torna peggio di MJ, hype per quando annuncerà ogni singolo dettaglio di re 4 remake :sisi:

Per sh spero solo che sto evento di sony/konami/vattelappesca arrivi presto, anche se i continui rumor e rocamboleschi intrecci di dati, foto, annunci di lavoro, leak, fantasie e deliri vari è sempre bello da vivere :sard:
 
Sono giochi completamente diversi. Non è che PT è diventato DS, semplicemente ha virato altrove. Chiaramente c'è qualche riferimento ecc ma son giochi diversi. Scrivere che PT è diventato DS parlando lato ludico è sbagliato. Si può dire che se avesse fatto PT non avremmo avuto DS? Sì. Quindi "è diventato" in quel senso. Ok. Ma finisce lì.
 
Ogni volta che leggo PT e Silent Hills sento le varie bestemmie di Guillermone da ogni dove :sisi:

Damn Konami :asd:
 
Sono giochi completamente diversi. Non è che PT è diventato DS, semplicemente ha virato altrove. Chiaramente c'è qualche riferimento ecc ma son giochi diversi. Scrivere che PT è diventato DS parlando lato ludico è sbagliato. Si può dire che se avesse fatto PT non avremmo avuto DS? Sì. Quindi "è diventato" in quel senso. Ok. Ma finisce lì.
Tralasciando che si sta parlando di P.T. come se fosse il gioco cancellato xD P.T. esiste ed è già uscito e il suo scopo era solo quello di nascondere il trailer di Silent Hills, fine. La sua storia e il suo concept, per quel che ne sappiamo, poteva essersi esaurito tutto lì e l'effettivo Silent Hills avrebbe potuto parlare di tutt'altro.
 


:draper:
 


:rickds::rickds::rickds:
 
io spero non sia in prima persona, davvero

non sono uno che la odia, ho amato gli ultimi 2 resident evil... però mi manca un buon horror in terza
 
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