PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sembra di leggere dei copia/incolla di Silent Hill 2, soprattutto in Italia.
Pieno di "bello, ma..." e "ai puristi può non piacere"
Hanno veramente scocciato

Alla fine, il miglior gioco horror di settembre pare sia lui, tra Cronos, Dying Light e in parte Hell Is Us

Mi permetto un piccolo update a questo post

Nuova Konami:

Codice:
> marketing inconsistente
> footage dei giochi discutibile
> trailer insulsi o con build vecchie
> escono le anteprime e il gioco pare bellissimo
> si rifuta di elaborare oltre e fa uscire il gioco comunque

Giudizio che potrebbe invecchiare male tra poco, dopo il D1 di questo 'f' (o anche, più probabilmente, di Delta), però trovo comunque curiosa la cosa :asd:

Ora è

Codice:
> marketing inconsistente
> footage dei giochi discutibile
> trailer insulsi o con build vecchie
> escono le anteprime e il gioco pare promettente
> escono le recensioni e il gioco pare bello
> esce il gioco e le impressioni rispecchiano le recensioni o le superano addirittura
> si rifuta di elaborare oltre e passa al prossimo gioco

Quasi 3 su 3 per la nuova gigachad Konami :asd: (manca solo un pezzo, aspetterare l'uscita di SHf per vedere cosa ne pensa chi andrà di D1, cosa che potrebbe ancora far invecchiare male questo post come la versione originale, ma diciamo che le premesse al momento sono buone per fare il 3 su 3 e volevo fare la battuta prima di smettere di seguire il topic :icebad:).

Secondo me il fatto che si debba completare più volte (in stile Nier Automata) ha influito sull'approccio alle recensioni.
Ad ogni buon conto, è un titolo di grande qualità e finalmente si può dire che Silent Hill è tornato con un capitolo inedito di valore.

Sempre più spesso vedo giochi che vogliono puntare sull'atmosfera. Allora fateli davvero e non infarciteli di combattimenti peraltro non all'altezza. Su questo devo dire che il remake di Silent Hill 2 era bilanciato molto bene. Qui da quanto ho letto non è così. Troppi combattimenti e non all'altezza. Almeno non fossero stati numerosi...
I voti e le recensioni le leggo ma oramai non gli do più il peso di anni fa. Oltre al fatto che in maniera poco professionale alcune recensioni, scritte o video che siano, rischiano anche di farti spoiler importanti.

Alla fine, il miglior gioco horror di settembre pare sia lui, tra Cronos, Dying Light e in parte Hell Is Us
Dying Light The Beast lo sto giocando è non è un survival vero.
Invece dalle recensioni lette mi sa che l'unico vero survival uscito recentemente sia Chronos.

Sembra di leggere dei copia/incolla di Silent Hill 2, soprattutto in Italia.
Pieno di "bello, ma..." e "ai puristi può non piacere"
Hanno veramente scocciato
Mi sembra di vedere che per lo meno non hanno tentato un mezzo sabotaggio di gruppo come per DS2.
Non penso che riuscirò a tollerare una sola volta di più il commento: "é scritto male"

Dying Light The Beast lo sto giocando è non è un survival vero.
Invece dalle recensioni lette mi sa che l'unico vero survival uscito recentemente sia Chronos.
Cronos ha orde continue in tutte le zone e munizioni ultra limitate per metà gioco.

"Nota di merito per gli enigmi (anche qui potrete scegliere due difficoltà, meglio se quella superiore): oltre a essere davvero ben realizzati, intelligenti e stimolanti, vanno risolti raccogliendo prima i"

Mancano i pezzi nella rece di spazio.

Credo che l'opinione più coerente tra ciò che è scritto e il voto sia quella di ign. 7,5.

Le cose che leggo purtroppo sono quelle che temevo...ma si vedeva dai trailer.
Qualcuno sa se qualche recensione, specifica sui finali se si deve per forza fare il NG+ a difficoltà alte?

Tahva puoi chiedere della cosa a chi lo ha recensito? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro