PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | 25 SETTEMBRE 2025 !!!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rileggere le minchiate che scrive Storm è sempre divertente :rickds:

Oddio, non so che cosa pensare...Da una parte non ce lo vedo Kojima a fare un Silent Hill, da un'altra parte peró sono molto curioso.Un SH survival/stealth poi...Quasi quasi una possibilità gliela darei!*_*

A me sembra più una trovata da parte di Konami per attirare un pò l'attenzione su di un brand che ha vissuto più bassi che alti in questa gen, l'ultimo devo ancora giocarlo, ma a detta di molti non è che sia un gran SH, egoisticamente parlando non sono felicissimo, odio Kojima, odio tutti i giochi che ha fatto, se veramente è in cantiere un nuovo SH probabilmente Kojima affiancherà un team occidentale com'è sucesso con Castlevania giusto per dare qualche dritta, poi se veramente ne uscirà qualcosa di spettacolare sarò io il primo a baciargli i piedi però prima aspetto l'ufficializzazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma se il brand ha vissuto più bassi che alti ultimamente è anche proprio colpa di Konami che non lo supporta come meriterebbe.

ma se il brand ha vissuto più bassi che alti ultimamente è anche proprio colpa di Konami che non lo supporta come meriterebbe.
Al momento posso esprimermi solo su Homecoming che a me è piaciuto, ma è innegabile che la saga non è stata supportata a dovere su questa gen perchè secondo me il genere horror è stato messo un pò ai margini rispetto ad altri generi, almeno su console perchè su PC và sempre forte, poi se i dirigenti sono degli incompetenti è un'altro discorso però l'idea di Kojima mi fà pensare ad una trovata per riportare un pò di entusiasmo come quando nel calcio s'ingaggia un allenatore famoso in un club che finisce il campionato sempre a metà classifica, ma non è detto che l'anno dopo si vinca lo scudetto, non sò se ho reso l'idea di quello che volevo dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vai Hideo, facci sognare :ivan:

In questo caso, facci fare meravigliosi incubi :ivan:

Silent Hill Solid ! I'm in !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

visti gli ultimi risultati della saga 'Nebbiosa' potrebbe essere l'occasione di riscatto per lo storico brand e riconsegnare il progetto in mani orientali mi sembra l'unico modo !! (se poi le mani sono quelle di Kojima tanto meglio ) componente stealth in SH ?? mi sto già hyppando :hype::hype:

---------- Post added at 08:50:10 ---------- Previous post was at 08:47:08 ----------

SH3 era ottimo, pochi càzzi
Stra-quoto !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 08:52:37 ---------- Previous post was at 08:50:10 ----------

Ri-Stra-Quoto ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Silent Hill Solid ! I'm in !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifvisti gli ultimi risultati della saga 'Nebbiosa' potrebbe essere l'occasione di riscatto per lo storico brand e riconsegnare il progetto in mani orientali mi sembra l'unico modo !! (se poi le mani sono quelle di Kojima tanto meglio ) componente stealth in SH ?? mi sto già hyppando :hype::hype:
Vabbè ma basta con sto luogo comune che un Game Designer ripropone gli stessi elementi in tutti i suoi giochi, non è detto che in un eventuale SH di Kojima ci sia una componente Stealth.

Kojima le idee ce l'ha il motore anche ora quindi un tentativo fatto da lui ben venga per quanto mi riguarda:morris82:

Vabbè ma basta con sto luogo comune che un Game Designer ripropone gli stessi elementi in tutti i suoi giochi, non è detto che in un eventuale SH di Kojima ci sia una componente Stealth.
Vero, ma in un Survival Horror la componente stealth ci sta da ***, vedi ad esempio la saga Forbidden Siren //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif più che un luogo comune è una speranza.

A sto punto che lo mettano a fare il CEO di Konami così risollevano le sorti della compagnia senza dover sfruttare il brand di MGS all'inverosimile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema è capire se Hideo lo useranno solo come facciata o se lavorerà concretamente a qualcosa.

Perchè pure la storia del genio che qualsiasi cosa tocca deve finire. Per sfornare i capolavori ci vuole lavoro, e uno che va dichiarando "vorrei" di qua e di là non promette nulla di buono.

Il problema è capire se Hideo lo useranno solo come facciata o se lavorerà concretamente a qualcosa.Perchè pure la storia del genio che qualsiasi cosa tocca deve finire. Per sfornare i capolavori ci vuole lavoro, e uno che va dichiarando "vorrei" di qua e di là non promette nulla di buono.
Konami gli ha proposto "solo" di produrlo da quel che ho letto, quindi non avrebbe un ruolo fondamentale nello sviluppo del gioco questo è sicuro.

Comunque per me il problema della saga è che Konami continua a cambiare team ad ogni episodio costringendo chi lo sviluppa ad applicare le idee che hanno in modo forzato (o a cassarle del tutto) perchè devono inserirle tutte in un solo capitolo, dia mandato ad una sh (i Vatra magari) di fare una trilogia ad esempio così gli sviluppatori possono lavorare in pace e con calma, tanto scommessa per scommessa a questo punto meglio farne una a medio-lungo termine.

Ultima modifica:
Konami gli ha proposto "solo" di produrlo da quel che ho letto, quindi non avrebbe un ruolo fondamentale nello sviluppo del gioco questo è sicuro.
Quindi stiamo parlando del nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Poi se esce un bel gioco si dirà: "lodato sia Kojima"

Se esce una mèrda: "Kojima non ha partecipato allo sviluppo, ...."

vabbè ma anche poche idee possono bastare... è chiaro che un gioco ci lavorano 100 persone... però il contributo di una direzione come si deve non va sottovalutato...

Vero, ma in un Survival Horror la componente stealth ci sta da ***, vedi ad esempio la saga Forbidden Siren //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif più che un luogo comune è una speranza.
Parole sante, compare!

Stealth e survival in un titolo horror dovrebbero andare a braccetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono del parere che Hideo non sia Mida, che qualsiasi cosa tocca diventa oro (come sembra apparire).. Quindi non ce lo vedo a doversi occupare di Silent Hill.. di contro però Silent HIll per ora naviga in cattive acque, quindi una svolta simile e metter un nome famoso tra gli sviluppatori potrebbe sortire l'effetto pubblicitario-marketing che Konami spera.. in questo caso consiglierei a Komani di far sviluppare anche PES da Hideo..

Quindi stiamo parlando del nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Poi se esce un bel gioco si dirà: "lodato sia Kojima"

Se esce una mèrda: "Kojima non ha partecipato allo sviluppo, ...."
Eh magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, purtroppo è il contrario

Se esce un bel gioco si dirà: "Kojima ha dato un piccolissimissimo aiuto, s'è grattato la pancia, l'unica cosa che ha fatto è postare le cose che mangiava su Twitter"

Se esce una mèrda: "Kojima si è bevuto il cervello, è tutta colpa sua oramai fa solo minchiate"

i tempi so cambiati Cuore, capisco che per un bel periodo ti sei assentato dal forum ma informati sulle nuove mode degli utenti cribbio :patpat:

:rickds:

Non ce lo vedo. Per quanto ami Metal Gear, rotture della quarta parete e "umorismo" Koggimiano stonerebbero parecchio in Silent Hill. Anche se distrarre Pyramid Head piazzando a terra riviste zozze non avrebbe prezzo.

Kojima ogni tanto qualche elemento "pauroso" nei MGS l'ha piazzato
tipo nell'uno il corridoio pieno di cadaveri, i corvi che si mangiano Raven, il cadavere in decomposizione di Donald Anderson, nel 2 la scoperta subacquea del cadavere di Stillman

sarebbe interessante vederlo alle prese con un horror secondo me
Anche le missioni secondarie coi fantasmi in Piss Walker, volendo.

Non ce lo vedo. Per quanto ami Metal Gear, rotture della quarta parete e "umorismo" Koggimiano stonerebbero parecchio in Silent Hill. Anche se distrarre Pyramid Head piazzando a terra riviste zozze non avrebbe prezzo.
ma io non capisco, perchè mai dovrebbe inserire certi elementi in Silent Hill? o magari qui si è convinti che Kojima sia un idiota :morristend:

io invece sono dell'idea che conoscendo il trolling-power di Kojima possa riuscire ad infilare un sacco di cagozzi e spaventi a tradimento. Poi oh, magari un easter egg ben nascosto alla MGS ce lo infila, non ne vedo il dramma anzi.

L'unica cosa che vorrei prendesse dai vari MGS è la componente stealth.

Un Silent Hill, survival fino al midollo, dove passare di nascosto dietro alle spalle dei mostri, stare al buio e non farsi scoprire? Immaginate la tensione che potrebbe provocare...stare con il fiato sospeso ed avere paura di venire scoperto da mostri inquietanti e difficili da abbattere!

Ovviamente non dovrebbero mancare i combattimenti, magari con altri tipi di mostri oppure una creatura alla Pyramid Head, che ci dia la caccia in momenti in cui sembra tutto tranquillo, capace di spaventarci ad ogni sua apparizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E ovviamente non dovrebbe mancare la classica robetta silenthilliniana: radio, torcia, violenza, trama spaccacervello, protagonisti carismatici, molteplici finali, terrore e ansia.

Pensate che Kojima sia capace di creare il Silent Hill perfetto?

Io una chance gliela darei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro