Non penso proprio che batterà i primi 3, per me perfetti. Però sono certo che sarà di alta qualità. Chissà quanto venderà.
Il "problema" è saper capire la qualità imposta al giorno di uscita. Noi ricordiamo quei giochi in un certo modo, ma rigiocati oggi? Per quanto "invecchiati bene" comunque li abbiamo provati quando quello era il top, più o meno. Va quindi divisa l'esperienza passata capendone il contesto nel periodo di uscita. Per me questo non sarà mai all'altezza, ma nelcomplesso è comunque un gioco da metacritic alto, perchè proprio prendendo quelle meccaniche odierne ha fallito, o meglio, dalle recensioni almeno, ha dei problemi. Per me era meglio rimanere "old style". Ma di fatto ora con parry, schivata, schivata che rallenta tutto e stamina non posso non "paragonarlo" a meccaniche di gioco presenti in titoli diversi e fatte quindi meglio. Poi sì, lì è il fulcro, qui no, ma se DEVO diventa il fulcro, non prendiamoci in giro

Se combattere non divertirà, fallisce rispetto al passato perchè, nel mio ricordo, mi divertivo col piede di porco (che non si rompeva -.-''').
Ma giochiamolo ovviamente. Poi si vedrà.
Che ha tutto il resto di alta qualità mi pare palese. Quindi, come capita spesso (Nier docet, PER ME) tutto andrà bene.