U
Utente cancellato 141331
Offline
occhio appunto pero', tlg era suo, doveva solo finirlo , e per farlo ha dato lo stop ed il ben servito ad ueda o forse usciva nel 2020 se mai usciva, ma era piu una questione di immagine ormai ( ed il team ueda era fomato da 4 gatti, l'investimento cmq e' stato misero ) , nioh ha solo la licenza di distribuizione, shenmue lo ha solo lanciato sul palco e ff7 e' un ip legata a sony, ma appunto paga solo la licenza di esclusiva per un anno .Considera però che stando al leaker non si parlerebbe di un investimento enorme... Probabilmente sarebbe un AAA di quelli più contenuti (come quelli QD per dire che sono costati attorno a 30M se la memoria non mi tradisce).
A Sony piace fare la paladina... In sta Gen lo ha dimostrato: salvando TLG, ripescando Nioh (gioco morto per 10 anni) sul suo palco, presentando Shenmue (che poi con Sony c'entrava pochissimo), presentando il miracolo FFVIIR... Gli piace abbastanza fare i paladini per il bene dell'immagine (non è una critica, più una constatazione)... Per questo un'ipotetica resurrezione di SH sul loro "palco" (), non mi stupirebbe... Potrebbe essere un investimento "medio" rispetto ai AAA da 50M, con lo scopo di imporsi ancora una volta come la salvatrice della patria
![]()
insomma un conto e' lanciarle sul loro palco, un altro e' investirci appunto 30 mil dovendone pure dare una parte dei ricavi a konami che ci metterebbe solo l'ip ( che vorrebbe dire milioni di copie vendute a prezzo pieno o perdi soldi )