Mr Wolf
Master of forum
- Iscritto dal
- 11 Set 2012
- Messaggi
- 4,138
- Reazioni
- 274
Offline
Il survival horror è sempre stato più o meno tendente all'action, essendone un sottogenere. Gli indie sviluppano simulatori di nascondino che col genere hanno ben poco a che fare.diciamo che allo stato attuale c'è l'horror dei AAA che tende cmq più o meno all'action e c'è l'horror indie che concettualmente si rifa o tenta di rifarsi a qualcosa di più raffinato e meno action con risultati più o meno validi a seconda dei casi, al netto di produzioni cmq da indie.
L'horror non vende tanto perchè sono cambiati i gusti dell'utenza... se facciamo finta che la saga di SH non sia mai esistita e domani uscisse SH1 per ps4 tecnicamente all'avanguardia e dalla stessa qualità artistica dell'originale, venderebbe molto meno e avrebbe cmq meno impatto rispetto al 1999 perchè è cambiata in primis la cognizione dell'utenza.... è questo il vero orrore![]()
L'horror non vende quanto altri generi perché non l'ha mai fatto. Silent Hill non vendeva come il pane nemmeno allora, Resident Evil come vendite lo ha sempre sotterrato per via dell'approccio più pacchiano e commerciale al genere.