PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
diciamo che allo stato attuale c'è l'horror dei AAA che tende cmq più o meno all'action e c'è l'horror indie che concettualmente si rifa o tenta di rifarsi a qualcosa di più raffinato e meno action con risultati più o meno validi a seconda dei casi, al netto di produzioni cmq da indie.
L'horror non vende tanto perchè sono cambiati i gusti dell'utenza... se facciamo finta che la saga di SH non sia mai esistita e domani uscisse SH1 per ps4 tecnicamente all'avanguardia e dalla stessa qualità artistica dell'originale, venderebbe molto meno e avrebbe cmq meno impatto rispetto al 1999 perchè è cambiata in primis la cognizione dell'utenza.... è questo il vero orrore :unsisi:
Il survival horror è sempre stato più o meno tendente all'action, essendone un sottogenere. Gli indie sviluppano simulatori di nascondino che col genere hanno ben poco a che fare. 

L'horror non vende quanto altri generi perché non l'ha mai fatto. Silent Hill non vendeva come il pane nemmeno allora, Resident Evil come vendite lo ha sempre sotterrato per via dell'approccio più pacchiano e commerciale al genere. 

io ho solo bisogno di sapere se questo silent hill ps5 esisterà, se sarà esclusiva fissa e se c'è il trio galattico (ito, yamaoka e toyama)

con queste 3 info mi vendono la ps5 instant

Dai i rumor sono sempre più potenti  :bruniii:

SH vale l'acquisto di PS5 al day one

Ogni volta che vedo uppato il Topic so che troverò un tweet che alimenta sempre di più l'hype  :darthgary:

Tra l'annuncio di questo Silent Hill e PS5, stiamo partorendo, mi sa che all'evento ci sarà bisogno di un ostetrica :segnormechico:

comunque era uscita pure questa notizia 

Konami is taking a new turn to strengthen its position in Western markets by launching an external publishing programme aiming at diversifying its portfolio.

Mobile, PES and esports have long been the pillars of Konami, but the publisher is now ready to step out of its comfort zone, following in Bandai Namco's footsteps -- another Japanese company that switched its focus to Western IPs in the past few years with titles such as Tarsier's Little Nightmares and Supermassive's Dark Pictures Anthology.

Margin_Skelattack
Western markets have already started to feel like a bigger focus at Konami, with PES' rebrand meant to help the series in Europe for instance. But this is now part of a wider strategy.

"The drive is towards publishing more titles from Western studios," Richard Jones, senior European brand and business development manager at Konami, tells GamesIndustry.biz. "So the focus for the European team is domestic audiences. Obviously everyone knows Konami, we have studios and teams in Japan, we have many well-known, well loved IPs. They're all being managed and looked after by our studios in Japan, and what we're looking for is complementary titles, to build the portfolio with things that perhaps [are] new to Konami -- Western titles for Western audiences."

https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-06-02-konami-looks-west-with-its-new-external-publishing-programme

è palese che qualcosa si sia mosso

Questo contraddirebbe il ruolo di Sony come publisher però :asd:

A meno che non vi sia stato un accordo simil-Death Stranding, in cui Sony si becca l'esclusiva console del gioco e Konami lo distribuisce  su PC

Questo contraddirebbe il ruolo di Sony come publisher però :asd:

A meno che non vi sia stato un accordo simil-Death Stranding, in cui Sony si becca l'esclusiva console del gioco e Konami lo distribuisce  su PC
Non mi riferisco a silent hill ma in generale a konami che vuole tornare nel settore

Ultima modifica da un moderatore:
Ah beh, speriamo, seppur ormai l'unica strada possibile è quella di commissionare progetti a studi esterni, visto che internamente non hanno proprio i mezzi :asd:

Davvero quando si dice 2+2...qui con tutte le cose lette ultimamente è roba da 10+10 = Silent Hill XD  
Lo do quasi per tornato  :sard:  

Rimane giusto il dubbio su chi lo fa, perchè magari lo danno a un team ridicolo e finisce che è meglio rigiocarsi il Downpour :asd:  

La mia più grande paura è che il prossimo SH, gioco completo, probabilmente un quasi tripla A, sarà meno figo di una vecchia Demo ormai famosa :asd:  

Io non sto più nella pelle  :bruniii:

Domani attivo la settimana di prova del Now e mi rigioco Silent Hill 2  :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro