PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ricordo modalità "alte" nei resident evil originali, le risorse sono contate ma ci mancherebbe che non puoi sconfiggere i nemici. Hai pistola, fucile a pompa, lancia granate, magnum... Ovvio che le armi più potenti le lasci in previsione di qualche boss, ma non farmi passare i resident evil come giochi dove si scappa e basta perché non é così.

MAI scritto che si scappa e basta. Ho scritto che ANCHE questa componente é importante e il level design e le risorse devono essere studiati anche per essa. Mai vorrei un gioco dove si scappa e basta, questa é un'estremizzazione che stai facendo al concetto da qualche post. Sto esprimendo che come lo sparare e il combattere, l'elusione non é secondario come tatticismo. E per me Silent Hill, proprio perché non hai manco personaggi militari, lo dovrebbe motivate anche di più di RE,a ciò non significa che non ti devi difendere o non eliminare l'avversario SE serve.

Il fatto che ti permettessero di sfoltire le aree non cambia la concezione di fondo per cui sono pensati: cioè di metterti sempre davanti al dilemma di affrontare o scappare, la differenza principale tra RE4 e i vecchi RE è che in RE4 sei portato ad uccidere tutto ciò che ti si para davanti, mentre i vecchi RE ti mettono sempre davanti a questo dilemma, indipendentemente se uno sceglie il playstile cauto oppure no.
Nei vecchi RE sei incentivato a fare lo slalom per risparmiare munizioni e in Rebirth già a normal e RE2R ad Hard (che rappresentano 2 dei picchi di questa concezione) se giochi action rimani per forza a secco e sei costretto a fare lo slalom finchè non trovi altre risorse, mettono bene in chiaro che lo slalom in questi giochi è visto come giocare bene e sparare a tutto ciò che si muove no, visto che ti punisce con il farti rimanere a secco.
Non sono rimasto mai a secco in un Resident evil, anzi a fine run ero sempre pieno di armi che spesso rimanevano inutilizzate, proprio perché ti spinge al risparmio. Però non venitemi a dire che non ti consente di uccidere i nemici perché non é assolutamente vero, lo fai con accortezza, lo fai quando puoi permettertelo ma lo fai. Anche perché altrimenti rischi di finire le cure.

Re4 é un'altra storia, li sei obbligato a far fuori i nemici per andare avanti.

La

scuola

Mi sta già intrigando di più come location. Vediamo se resisto con la difficoltà o droppo :asd: per ora non sono comunque morto abbastanza fin lì

Molto molto bene.

A parte che sto adorando il gioco (l'ho reiniziato a "perso nella nebbia" per gli enigmi insieme agli amici, ed è come se non li avessi mai superati vista la difficoltà aggiuntiva negli indizi, figata clamorosa) ma il concetto dietro dei silent hill "antologici" con ambientazioni e periodi diversi lo trovo il tonico perfetto per l'ip. Notavo che F è cmq diventato MOLTO virale sui social, un sacco di cosplay di Hinako che spuntano come funghi. Hanno un cult per le mani.

Molto molto bene.

A parte che sto adorando il gioco (l'ho reiniziato a "perso nella nebbia" per gli enigmi insieme agli amici, ed è come se non li avessi mai superati vista la difficoltà aggiuntiva negli indizi, figata clamorosa) ma il concetto dietro dei silent hill "antologici" con ambientazioni e periodi diversi lo trovo il tonico perfetto per l'ip. Notavo che F è cmq diventato MOLTO virale sui social, un sacco di cosplay di Hinako che spuntano come funghi. Hanno un cult per le mani.
Ci sono anche tantissime fan art, ma tante tante...
Segno di quanto bene stia facendo anche dal punto di vista della fanbase

La

scuola

Mi sta già intrigando di più come location. Vediamo se resisto con la difficoltà o droppo :asd: per ora non sono comunque morto abbastanza fin lì
Ci sono un paio di enigmi non proprio facilissimi, ma con la logica dovresti arrivarci. Soprattutto in uno in particolare

CAPOLAVORO

Sto alla run dell'ultimo finale (quello che penso sarà il "true ending", ma vediamo) e mi trovo in questo momento dove nella precedente run ero ieri, per chi temeva che deve starsi su 10 ore a run si tranquillizzi, ci sto mettendo molto di più perchè volevo raccogliere le offerte per potenziarmi al massimo, e fare trofei, ma in questa ultima run ho corso e tramite guide (o se ricordate gli enigmi) potete saltare 3 zone di gioco e velocizzare alcune altre zone andando direttamente ad aprire le porte finali. In 4/5 ore (a facile) le fate. Ma dicevo...
Sto al punto precedente alla parte finale ed ho visto 20 minuti di cutscene (erano due) che considero le più belle ed emozionanti del gioco, e vi dirò, sono all'altezza se non superiori ad alcune di SH2. Ovviamente, parere personale eh. Non ammazzattemi. Lo scrittore è un grande, mai giocato/letto nulla di lui purtroppo che io sappia :asd: Ora conterà MOLTO come finisce, poi per me sarà 9.5 signori (LA TRAMA) il mezzo è l'errore che dicevo ieri, se dopo due run le novità stanno solo nell'ultimo quarto di gioco andava fatto come col primo nier che si ricominciava a mo di NG+ da metà gioco, poi bilanciavi oggetti necessari ecc...era facile farlo. Ma Amen.

La prima run vi da solo il 50% della trama, metà personaggi vi sembrano macchiette, poi TUTTI sono approfonditi fra documenti nuovi e cutscene/ricordi. Per me tantissima roba.
Peccato, molti penseranno di poter giudicare la trama dopo la prima run o vedendo i finali (ma c'è roba pre finali importantissima), pazienza. Gli sviluppatori hanno scelto così, sapevano che avrebbero rischiato ma penso gli freghi il giusto. Anche se proprio per com'è scritta non aveva senso mettere tutto insieme, è che non so come spiegarvi tutto senza spoilerare. E' proprio, come dissero in marketing, quindi metto sotto spoiler ma non serve
Una lotta mentale di Hinako, è Silent Hill alla massima potenza
Per assurdo io finalmente ora sto capendo tutto, gli altri SH ho sempre avuto dubbi su mille cose :rickds:

Non sono rimasto mai a secco in un Resident evil, anzi a fine run ero sempre pieno di armi che spesso rimanevano inutilizzate, proprio perché ti spinge al risparmio. Però non venitemi a dire che non ti consente di uccidere i nemici perché non é assolutamente vero, lo fai con accortezza, lo fai quando puoi permettertelo ma lo fai. Anche perché altrimenti rischi di finire le cure.

Re4 é un'altra storia, li sei obbligato a far fuori i nemici per andare avanti.
Nessuno ha mai detto che rimani a secco a fine gioco o che non ti consente di uccidere i nemici, il punto è come ti sprona a giocare un survival.
Se giochi sparando sempre finisci le risorse che ti permettono di affrontare decentemente i nemici e sei costretto a cambiare approccio, l'unico motivo per cui non finisci letteralmente tutto è che o accumuli munizioni per la pistola perchè non sono più efficaci con i mostri avanzati o usi tattiche avanzate come usare il coltello ogni volta che è possibile, davvero devo spiegare perchè poter giocare così non lo rende uguale ad un gioco dove questo è l'approccio standard?

CAPOLAVORO

Sto alla run dell'ultimo finale (quello che penso sarà il "true ending", ma vediamo) e mi trovo in questo momento dove nella precedente run ero ieri, per chi temeva che deve starsi su 10 ore a run si tranquillizzi, ci sto mettendo molto di più perchè volevo raccogliere le offerte per potenziarmi al massimo, e fare trofei, ma in questa ultima run ho corso e tramite guide (o se ricordate gli enigmi) potete saltare 3 zone di gioco e velocizzare alcune altre zone andando direttamente ad aprire le porte finali. In 4/5 ore (a facile) le fate. Ma dicevo...
Sto al punto precedente alla parte finale ed ho visto 20 minuti di cutscene (erano due) che considero le più belle ed emozionanti del gioco, e vi dirò, sono all'altezza se non superiori ad alcune di SH2. Ovviamente, parere personale eh. Non ammazzattemi. Lo scrittore è un grande, mai giocato/letto nulla di lui purtroppo che io sappia :asd: Ora conterà MOLTO come finisce, poi per me sarà 9.5 signori (LA TRAMA) il mezzo è l'errore che dicevo ieri, se dopo due run le novità stanno solo nell'ultimo quarto di gioco andava fatto come col primo nier che si ricominciava a mo di NG+ da metà gioco, poi bilanciavi oggetti necessari ecc...era facile farlo. Ma Amen.

La prima run vi da solo il 50% della trama, metà personaggi vi sembrano macchiette, poi TUTTI sono approfonditi fra documenti nuovi e cutscene/ricordi. Per me tantissima roba.
Peccato, molti penseranno di poter giudicare la trama dopo la prima run o vedendo i finali (ma c'è roba pre finali importantissima), pazienza. Gli sviluppatori hanno scelto così, sapevano che avrebbero rischiato ma penso gli freghi il giusto. Anche se proprio per com'è scritta non aveva senso mettere tutto insieme, è che non so come spiegarvi tutto senza spoilerare. E' proprio, come dissero in marketing, quindi metto sotto spoiler ma non serve
Una lotta mentale di Hinako, è Silent Hill alla massima potenza
Per assurdo io finalmente ora sto capendo tutto, gli altri SH ho sempre avuto dubbi su mille cose :rickds:

Mr. Jim Oak

Mai ho criticato la trama all'inizio. Ora parlo di quella. Il combat lo considero tutt'ora una cosa che non mi piace, la peggior cosa del gioco, mi ci sono solo abituato e accettato (e migliorato con degli equip precisi). Non cambio idea a riguardo se è questo che volete che dica, non lo dirò mai perchè non sarebbe vero.
Non torno sul discorso :asd:

Nessuno ha mai detto che rimani a secco a fine gioco o che non ti consente di uccidere i nemici, il punto è come ti sprona a giocare un survival.
Se giochi sparando sempre finisci le risorse che ti permettono di affrontare decentemente i nemici e sei costretto a cambiare approccio, l'unico motivo per cui non finisci letteralmente tutto è che o accumuli munizioni per la pistola perchè non sono più efficaci con i mostri avanzati o usi tattiche avanzate come usare il coltello ogni volta che è possibile, davvero devo spiegare perchè poter giocare così non lo rende uguale ad un gioco dove questo è l'approccio standard?
Ma a me non devi spiegare nulla, una cosa é dire di fere economia di munizioni(questo ti spinge a fare Resident Evil), un'altra dire che i survival vanno giocati scappando e basta.
Il coltello nei RE ps1 non lo usavo mai e a fine partita ero comunque pieno di munizioni, soprattutto quelle delle armi più potenti che mi serbavo per i boss.

Dovrei essere a più di metà della prima run.
Farò sicuramente le successive run, e a tal proposito volevo chiedere se ci fossero già delle guide.

Dovrei essere a più di metà della prima run.
Farò sicuramente le successive run, e a tal proposito volevo chiedere se ci fossero già delle guide.
Powerpyx, da lui anche roba che tecnicamente non serve per il finale ma la fai (e leggi altre cose) messe per i trofei, quindi prendi al 100% ogni informazione :sisi:
C'è la guida proprio del NG+ e del NG++ e facendo come dice risparmi una run quasi (salvataggio strategico da ricaricare per modificare la partita).
Potresti on aver preso dei documenti nella prima run quindi se ti dirà "ora uscirà il trofeo" e non esce è perchè non lo hai preso prima ma ti frega il giusto :asd:

Falconero gli ha dato 6,5 e ha detto che ci sono troppi combattimenti e fatti pure male :sisi: per me da recuperare a prezzo scontato, devo ancora comprare il 2 remake :sisi:

Finito :bruniii:
E' malato Ryukishi07 ma lo amo ora :hall:

Hinako, per me, come personaggio se la contende con quelli di Expedition (nel contesto in questione ovviamente :sard:)

izumi1988 non so se il pg ti piace già da ora ma sappi che non hai visto niente :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro