Però secondo me vi state soffermando su una sola scena da "spavento faccile" che è quando appare il faccione del fantasma (o quel che è). A parte quello, quasi tutto il tease cura più l'atmosfera e il senso d'angoscia che pian piano cresce. L'inquietudine che ho provato nel vedere il feto nel bagno ne è un esempio.Quando è apparso il faccione ho esclamato un "madò", che non è parabonabile ad un urlo ma da parte mia che non mi sono mai scomposto davanti a un horror (se non appunto, l'inquietudine) è già molto. Eppure, ho testato horror che hanno provato a farmi il "BUH", eppure hanno fallito miseramente.
Perché ciò che spaventa non è il volto del mostro, ma tutto quello che c'è prima. Prima dell'"apparizione" c'è una graduale tensione che sale pian piano e viene sfogata nel momento in cui si vede quel coso. Cammini in un'ambientazione buia con la radio "impazzita" che ti invita a non girarti (e quindi sei teso, perché ti viene fatto credere che ci sia qualcosa dietro di te e non lo percepisci, ma allo stesso tempo sei confuso perché non sai se fidarti della radio e girandoti non ti accade nulla), insieme a tutte quelle indicazioni strane come "non fidarti del lavandino" (facendoti pensare che il feto potrebbe "diventare" qualcosa, e quindi temi il bagno) o a non spegnere la radio (e quindi non sai se avvicinarti a essa o ignorarla) e tutta questa tensione e agitazione, dovuto al fatto che non sai cosa ste succedendo ne a come avverrà il game over, si conclude con quel faccione che alla fine è quello che ha fatto la parte minore. Appunto, ottimo è il modo in cui è preparata l'apparizione e non l'apparizione in se. Citando in modo simile Frusciante, non è la chiavate che da il vero godimento, ma è il processo prima di essa che poi la rende migliore della pignotta (un esempio un po' trash, ma è quello che intendo).
Per questo il teaser comunque mi fa ben sperare, perché non ci ho visto lo spavento gratuito, anzi c'è l'illusione che lo spavento sia gratuito.