PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dovete capire che PT è giusto un trailer.

Solo che invece di vedere solo qualche scena, lo giochiamo noi, quindi è ovvio duri di più di un trailer da visionare soltanto.

Pare un concetto semplice, ma a molti nonostante siano passati i giorni rimane ancora oscuro.

Forse Kojima ha sbagliato a pubblicarlo così.

Ha ignoranto che la gente si informa sempre a ***** e le cose le capisce a metà.

:blbl:

Si è capito benissimo. Il punto è che il gioco potrebbe davvero puntare unicamente allo spavento facile, dato che quel tipo di """"horror"""" ultimamente riscuote parecchio successo. Già il fatto che siano indecisi se farlo in prima o in terza persona è preoccupante.

Ultima modifica da un moderatore:
Si è capito benissimo. Il punto è che il gioco potrebbe davvero puntare unicamente allo spavento facile, dato che quel tipo di """"horror"""" ultimamente riscuote parecchio successo. Già il fatto che siano indecisi se farlo in prima o in terza persona è preoccupante.
Mettendo da parte il fatto che gli horror in prima persona siano una manna dal cielo, dove l'hai letto?

Qui:

Silent Hills Developer deciding between First Person and Third Person Point of View
FRT6ioG.png

credits: WhatIfGaming.com
Poi sulla manna dal cielo... opinioni, a me fan cagare, e non per la paura.

Completamente d'accordo. Il P.T. pare un Outlast un po' più cupo, e giochi del genere son buoni solo per minchioni che fanno video su Youtube.
Però secondo me vi state soffermando su una sola scena da "spavento faccile" che è quando appare il faccione del fantasma (o quel che è). A parte quello, quasi tutto il tease cura più l'atmosfera e il senso d'angoscia che pian piano cresce. L'inquietudine che ho provato nel vedere il feto nel bagno ne è un esempio.

Quando è apparso il faccione ho esclamato un "madò", che non è parabonabile ad un urlo ma da parte mia che non mi sono mai scomposto davanti a un horror (se non appunto, l'inquietudine) è già molto. Eppure, ho testato horror che hanno provato a farmi il "BUH", eppure hanno fallito miseramente.

Perché ciò che spaventa non è il volto del mostro, ma tutto quello che c'è prima. Prima dell'"apparizione" c'è una graduale tensione che sale pian piano e viene sfogata nel momento in cui si vede quel coso. Cammini in un'ambientazione buia con la radio "impazzita" che ti invita a non girarti (e quindi sei teso, perché ti viene fatto credere che ci sia qualcosa dietro di te e non lo percepisci, ma allo stesso tempo sei confuso perché non sai se fidarti della radio e girandoti non ti accade nulla), insieme a tutte quelle indicazioni strane come "non fidarti del lavandino" (facendoti pensare che il feto potrebbe "diventare" qualcosa, e quindi temi il bagno) o a non spegnere la radio (e quindi non sai se avvicinarti a essa o ignorarla) e tutta questa tensione e agitazione, dovuto al fatto che non sai cosa ste succedendo ne a come avverrà il game over, si conclude con quel faccione che alla fine è quello che ha fatto la parte minore. Appunto, ottimo è il modo in cui è preparata l'apparizione e non l'apparizione in se. Citando in modo simile Frusciante, non è la chiavate che da il vero godimento, ma è il processo prima di essa che poi la rende migliore della pignotta (un esempio un po' trash, ma è quello che intendo).

Per questo il teaser comunque mi fa ben sperare, perché non ci ho visto lo spavento gratuito, anzi c'è l'illusione che lo spavento sia gratuito.

Secondo me alla fine opteranno per una via di mezzo.

Il grosso del gioco sarà in terza persona e magari due/tre pezzi farli stile P.T.

Sarebbe perfetto, con l'hardware che hanno ora se vogliono farlo, possono farlo.

Secondo me alla fine opteranno per una via di mezzo.Il grosso del gioco sarà in terza persona e magari due/tre pezzi farli stile P.T.

Sarebbe perfetto, con l'hardware che hanno ora se vogliono farlo, possono farlo.

Per lo più converrebbe negli spazi molto stretti, tipo quell'appartamento. Ovviamente mi aspetterei una prima persona diversa e non un "guarda e basta".

Se optassero per qualcosa sullo stile di "The Room", andrebbe anche bene.

Però secondo me vi state soffermando su una sola scena da "spavento faccile" che è quando appare il faccione del fantasma (o quel che è). A parte quello, quasi tutto il tease cura più l'atmosfera e il senso d'angoscia che pian piano cresce. L'inquietudine che ho provato nel vedere il feto nel bagno ne è un esempio.Quando è apparso il faccione ho esclamato un "madò", che non è parabonabile ad un urlo ma da parte mia che non mi sono mai scomposto davanti a un horror (se non appunto, l'inquietudine) è già molto. Eppure, ho testato horror che hanno provato a farmi il "BUH", eppure hanno fallito miseramente.

Perché ciò che spaventa non è il volto del mostro, ma tutto quello che c'è prima. Prima dell'"apparizione" c'è una graduale tensione che sale pian piano e viene sfogata nel momento in cui si vede quel coso. Cammini in un'ambientazione buia con la radio "impazzita" che ti invita a non girarti (e quindi sei teso, perché ti viene fatto credere che ci sia qualcosa dietro di te e non lo percepisci, ma allo stesso tempo sei confuso perché non sai se fidarti della radio e girandoti non ti accade nulla), insieme a tutte quelle indicazioni strane come "non fidarti del lavandino" (facendoti pensare che il feto potrebbe "diventare" qualcosa, e quindi temi il bagno) o a non spegnere la radio (e quindi non sai se avvicinarti a essa o ignorarla) e tutta questa tensione e agitazione, dovuto al fatto che non sai cosa ste succedendo ne a come avverrà il game over, si conclude con quel faccione che alla fine è quello che ha fatto la parte minore. Appunto, ottimo è il modo in cui è preparata l'apparizione e non l'apparizione in se. Citando in modo simile Frusciante, non è la chiavate che da il vero godimento, ma è il processo prima di essa che poi la rende migliore della pignotta (un esempio un po' trash, ma è quello che intendo).

Per questo il teaser comunque mi fa ben sperare, perché non ci ho visto lo spavento gratuito, anzi c'è l'illusione che lo spavento sia gratuito.
Che curi anche l'atmosfera ci mancherebbe, ma nei gameplay che ho visto è capitato parecchie volte che saltasse fuori la tipa coi denti marci a sorriderti a due centimetri dal naso, in preda a una crisi epilettica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio da P.T. vedo tutto tranne uno spavento facile

Per lo più converrebbe negli spazi molto stretti, tipo quell'appartamento. Ovviamente mi aspetterei una prima persona diversa e non un "guarda e basta".
Si ovvio.

Le fasi in prima persona solo in luoghi chiusi e claustrofobici.

Oddio da P.T. vedo tutto tranne uno spavento facile

Che poi la tipa è sempre la stessa; ci sta provando col protagonista? È un amante di The Walking Dead e il bifolco con la balestra è il suo personaggio preferito?

A me non ha messo ne paura, ne ansia.

Però è un fattore mio, non mi spaventa nulla nei giochi.

Comunque con una buona trama, buona ambientazione e atmosfera il gioco lo apprezzo molto lo stesso.

Kojima su twitter:

L'interazione è il più grande vantaggio di un gioco, puoi combattere contro un mostro usando armi. Lo chiamiamo horror d'azione.

Per PT si è puntato ad un horror in cui sperimentare un terrore che non puoi combattere.

io mentre ci gioco ho un ansia assurda... e gioco tutti i giochi di questo tipo

Che poi mentre ci giochi capisci una sorta di mini trama di questo teaser... alla fine il feto nel lavandino e la radio parlano chiaro

Silent hill dal primo capitolo ti da una città da esplorare. Anzi è proprio quel senso di smarrimento il suo punto forte.Il primo capitolo da questo punto di vista resta il migliore. Bellissimo quando la città diventa completamente scura e vedi l'asfalto consumato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

In downpour il lavoro è stato ottimo. Hanno pure inserito quest secondarie in tema silent hill nella città.

Il vero problema è che girare per la città non fa paura. Sembra più un gioco investigativo.
Ma veramente l'open world era fatto con i piedi. Mappa confusionaria, le quest secondarie non venivano segnate...insomma, aveva i suoi bei difetti.

Pensa che a me è piaciuta di più tutta la parte iniziale, possedeva un'atmosfera niente male.

Spero che Hills non sia un open world...o se proprio deve esserlo, spero in qualcosa di più coinvolgente.

Non voglio un SH dispersivo.

Ma lo volete capire che il teaser giocabile non ha niente a che vedere con il gioco? È solo un modo originale per mostrare il trailer di silent hills che è quello che si vede alla fine. Continuate a parlarne come se fosse una demo del gioco, quando in realtà è una specie di mini game per mostrare il trailer.

- - - Aggiornato - - -

Ma veramente l'open world era fatto con i piedi. Mappa confusionaria, le quest secondarie non venivano segnate...insomma, aveva i suoi bei difetti.Pensa che a me è piaciuta di più tutta la parte iniziale, possedeva un'atmosfera niente male.

Spero che Hills non sia un open world...o se proprio deve esserlo, spero in qualcosa di più coinvolgente.

Io invece spero che lo sia, ma fatto bene. Dovrebbero alternare fasi "calme" in cui la città si lascia esplorare a momenti di panico in cui diventa un incubo. In downpour la città era troppo tranquilla, affascinante ma quasi rassicurante. Ma se sviluppano meglio l'idea è interessante. Di certo non vorrei un silent hill completamente guidato fra le location come è stato homecoming o il terzo capitolo. Silent hill 1 non si può definire free roaming ma aveva le sue belle porzioni di città da esplorare.

Ma veramente l'open world era fatto con i piedi. Mappa confusionaria, le quest secondarie non venivano segnate...insomma, aveva i suoi bei difetti.Pensa che a me è piaciuta di più tutta la parte iniziale, possedeva un'atmosfera niente male.

Non mettere il pallino che ti indica dove andare mica vuol dire che hai fatto male il gioco. Anzi per me è un pregio. Aumenta il senso di smarrimento.

Poi la mappa era volutamente realistica. Il personaggio segnava con il pennarello le varie crepe, indizi, segnali. Era fantastico.

Era una città in cui il viaggio per raggiungere la destinazione era un piccolo enigma. Fantastico.

P.T.=Porca Tro..............xD

Provata la demo,davvero bella,non so nemmeno io come mi è spuntato il trailer alla fine.

Un teaser trailer davvero bello,più giocavo e più avevo ansia e preoccupazione,sono arrivato al punto che quando ci ho

giocato per la prima volta dopo un pò ho staccato,io ero stanco poi mi dovevo svegliare presto quindi dopo neanche 30 minuti ho spento(ho trovato una buona scusa:rickds:).Sono riuscito a finirlo ieri "Mattina" xD sempre con il timore di vedere la tizia Maledetta xD Comunque ho letto in giro che con il vero e proprio gioco di Silent Hill questo P.T. non ha niente a che vedere,perchè sinceramente per quanti io mi sia divertito/Cagato le mutandine vorrei un silent Hill in 3°Persona,speriamo bene lo seguirò molto e già sono sicuro di una cosa,lo prenderò al D1 in Limited edition(quella con i pantaloni xD)

Non mettere il pallino che ti indica dove andare mica vuol dire che hai fatto male il gioco. Anzi per me è un pregio. Aumenta il senso di smarrimento.Poi la mappa era volutamente realistica. Il personaggio segnava con il pennarello le varie crepe, indizi, segnali. Era fantastico.

Era una città in cui il viaggio per raggiungere la destinazione era un piccolo enigma. Fantastico.
Non posso che concordare.

Pure a me piaceva tantissimo il fatto che eri TU che dovevi capire la destinazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro