PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Con tutto il rispetto, per quanto mi riguarda preferisco dare il brand ad uno che non si è mai occupato di horror ma che è un developer con le palle (qui aprendo un'altra parentesi cioè che potete dire quello che volete su Kojima ma resta comunque uno che di certo non è il primo arrivato) invece che darlo di nuovo alla prima SH "sfigata" che passava sotto la sede Konami come la stessa ha fatto per anni perché dopo l'andata del Team Silent aveva paura di mettere le mani sul brand, rilegandola appunto a chiunque, io preferisco uno che in Konami ha voluto riprendere volontariamente il brand dopo anni per farne un qualcosa che possa essere della qualità dei primi 4 (non dico che lo sarà adesso, sia chiaro), in generale in un progetto dove c'è anche Del Toro che se anche lui non è avvezzo con i videogiochi è anche lui un regista con le palle, che comunque stava già facendo un suo progetto videoludico horror poi purtroppo cancellato, preferisco anche le stesse persone che con P.T. hanno dimostrato che l'atmosfera e paura la riescono a creare, lasciando perdere la demo in se su come prima persona o altro, cioè alla fine preferisco il Kojima Team che non i Double Helix o team europei random, preferisco appunto il team finalmente di nuovo Giapponese che non altro, cioè ok i dubbi che sono leciti, però bisogna dire che lo stesso partiamo da basi migliori e cento volte meglio delle precedente, delle basi cosi per un nuovo capitolo non c'era da almeno 10 anni, insomma, il progetto è ancora lungo da vedere la luce, ma sicuramente un po' di positività ci vuole, perché le basi ci sono ed in generale fasciarsi la testa per una demo che serviva solo come pubblicità (anche per testare l'horror) o per altro, mi pare troppo presto, aspettiamo e speriamo perché le basi ci sono tutte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi di Del Toro avevo letto questo:

«Ho cercato di entrare nel mondo dei videogiochi negli ultimi quattro o cinque anni», ha dichiarato Del Toro nel corso dell’intervista rilasciata a Gameinformer, «ma gli impegni di lavoro non mi hanno mai permesso di riuscirci. Sono un gamer da sempre, ho assistito all’evoluzione del gaming da semplice prova di coordinazione e riflessi al reale vulcano narrativo che sono diventati. Ormai si tratta davvero di una forte forma di espressione e credo che i videogame saranno la pietra angolare della narrativa nel prossimo decennio; come narratore è mio dovere restare al passo e imparare ogni nuovo linguaggio».

Quindi se l'ha detto che non conosce il linguaggio videoludico non capisco in che senso se è un gamer così esperto

Per me Kojima è una garanzia.punto. Poi se questo p.t. è il suo biglietto da visita per la produzione del nuovo SH non può che essere positivo. Personalmente considero questo Teaser il più (H)ideologicamente vicino al significato puro di HORROR e PAURA (videoludicamente parlando), cioè se avessi avuto l'opportunità di creare qualcosa di spaventoso e disturbante lo avrei fatto molto simile , questo per dire che rispecchia completamente il mio ideale e il mio gusto personale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cioè, cioè... torno ora dalle vacanze (ho letto il forum a singhiozzo nei giorni scorsi) e mi becco l'annuncio più figo di sempre :rickds:

stima altissima per la trollata di Kojima in collaborazione con Sony... ora vado a scaricarmi il teaser, sempre se è ancora disponibile sullo store (sìsì, già so che non c'entra niente col gioco completo)

raga,

ma alla fine della fiera questo silenti hills più o meno,secondo voi quando uscirà? no perchè qua se ne parla come se fosse in uscita domani mattina ma non ho capito se dovrò essere io ad aver paura di questo gioco o mio figlio/a

raga,
ma alla fine della fiera questo silenti hills più o meno,secondo voi quando uscirà? no perchè qua se ne parla come se fosse in uscita domani mattina ma non ho capito se dovrò essere io ad aver paura di questo gioco o mio figlio/a
Figlio/a //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non aspettatevelo né per il TGS né tantomeno per i VGA, sarà già buona se ne sentiremo riparlare all'E3 2015. Finché MGS non sarà finalmente uscito non sentiremo mai kojima parlare di altro :kep88:

Mi ricordo benissimo un'intervista al silent team prima dell'uscita di silent hill 1, in cui dicevano di non essere esperti di horror e che si erano avvicinati al genere per creare il gioco.

Quindi diamogli fiducia, per lo meno ci investono sopra, o avreste preferito vedere il brand in mano a un team sconosciuto?

In che senso ?Cioè non si vede molto. Cosa intendi con direzione artistica ?

Un pò tutto, dalle scelte sonore, a quelle di design, come è fatta la casa, il cambio tra le varie sessioni, quando si passa a luce rossa e tutto offuscato, il bambino nel frigo appeso nell'entrata, il feto e tutte queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voglio dire, si sente che dietro tutto ciò c'è una direzione di livello

Raga sto giocando p.t.

Ma non riesco a finirlo mi dite i passi fondamentali per finirlo?

Tornato a casa dalle ferie, anchio sto provando pt...

Bello, molto inquietante. Bello anche graficamente.

Non gioco ad un horror da troppo,troppo tempo.

L'ho provato con la consapevolezza di morire sulla sedia ma una parte di me diceva '' Eddai,non sarà così orribile come dicono,alla fine il primo SH se giocato nel 2014 non ha più quell'effetto di paura che provocava anni fa ''. Mi sbagliavo di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Purtroppo non sono riuscito a finirlo,non ci riesco ed è più forte di me ma di sicuro lo prenderò al D1.

Il Fox Engine poi rende benissimo.

EDIT : Che poi molto probabilmente non me l'aspettavo così pauroso per il fatto che ancora mi ricordavo i motori grafici che si usavano nell'era PS1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Ultima modifica da un moderatore:
In a series of tweet, Kojima explained:

"Interaction is the biggest advantage of game so that u get to battle against monsters w/ weapons. That we call it an action horror. (Cont)"

"PT was aimed for a pure horror to experience the terror that u can't fight against."

On topic of releasing P.T./Silent Hills to other platforms, Kojima said:

"Surprisingly there're quite many people who want to play PT but don't have PS4."

http://www.gamepur.com/news/15886-kojima-new-ptsilent-hills-aimed-pure-horror-two-new-videos-showing-japanese.html

ricordo che il fox engine è stato volutamente castrato per rendere il teaser peggiore graficamente in modo da non far capire subito di cosa si trattava :kappe: e in effetti già cosi graficamente è ben fatto. promette veramente bene questo silent hills ma per un po' non ci voglio pensare. tanto prima del 2016 non uscirà niente.

In a series of tweet, Kojima explained:
"Interaction is the biggest advantage of game so that u get to battle against monsters w/ weapons. That we call it an action horror. (Cont)"

"PT was aimed for a pure horror to experience the terror that u can't fight against."

On topic of releasing P.T./Silent Hills to other platforms, Kojima said:

"Surprisingly there're quite many people who want to play PT but don't have PS4."

http://www.gamepur.com/news/15886-kojima-new-ptsilent-hills-aimed-pure-horror-two-new-videos-showing-japanese.html
Per forza, ora che sanno che dietro a PT ci sta SH lo vogliono tutti perché temono di precludersi il multipiatta, ma prima di questo era solo l'ennesimo indie-cacca di ps4 che non fregava a nessun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

giocato finalmente PT... davvero ben realizzato.

Intanto già in quanto a realizzazione tecnica è un buon inizio... l'illuminazione davvero ben riuscita, poi la parte da quando prendi la torcia funziona maledettamente.

Ansia a mille per diverso tempo, poi vabbeh la malattia c'è eccome... era da un po che giocando non provavo una tensione del genere vah. Se questa è la premessa, siamo ben messi per Silent Hills.

Davvero, molto ansiogino, di notte con le cuffie fa il suo lavoro. Per lo meno finchè non ti blocchi, a quel punto si capiscono i loop e la tensione cala.

Sono rimasto fermo ma stasera ci riprovo...

Sono fermo in un punto in cui il personaggio si muove in maniera veloce e scomposta, la casa ha cambiato la sua forma ed è tutta tendente al rosso, i quadri sono pieni di occhi che si muovono, l'orologio segna la mezzanotte...

Se qualcuno ha indizi me li metta sotto spoiler, se anche stasera rimango fermo magari dò un'occhiatina... :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro