Aku
Legend of forum
- Iscritto dal
- 28 Lug 2010
- Reazioni
- 265
Domanda : Ma quando Harry sbanda con la macchina (SH), chi ti dice che quella cittadina sia la reale Silent Hill ?Su quello siamo daccordo, infatti per me potrebbero anche cambiare le fattezze della città in base al protagonista di turno, così come cambiano le creature.Ma per quanto effimera, per quanto psicologica rimane comunque un luogo, un luogo mutevole ma comunque un luogo da esplorare. Non mi è piaciuto per niente l'approccio alla silent hill 3, dove ti ritrovi a visitare varie location in fila e poi un paio di strade e così via. Nel primo e nel secondo capitolo ho sempre avuto l'impressione di trovarmi immerso a silent hill, e questo perchè per quanto maledetta e mutevole che fosse il gioco ti presentava una città all'apparenza normale, con la sua mappa e le sue strade. Ovvio che silent hill poi ti fà sprofondare nei tuoi incubi, e quindi deve avere una forma anche inconsistente, ma io spero che il gioco presenti di base Silent hill, ovvero un luogo prima di tutto, dove il protagonista arriva e in cui rimane intrappolato.
Lui è già nella dimensione, sua o di qualcun'altro...
Questo per dire che la città, così tanto cercata e raffrontata dai silent hills fans, non ha nulla alla fin fine, è una comune cittadina abbandonata, ha la sua storia drammatica ma finisce lì. Infatti SH si "MODIFICA" a seconda di chi la percorre, sono i protagonisti (e noi con loro) che finiscono nella "loro" Città.
Chiamalo Outworld, Inferno o Purgatorio.
Se ci badi hla cittadina ha dei punti fermi, luoghi reali/fittizi ...ma ha tante differenze urbane e non solo, la nebbia che diventa pioggia in SH Downpour (tanto per dire) è solo uno dei mille aspetti che forniscono al giocatore la chiave di lettura corretta al gioco.
Insomma, l'esplorazione di un luogo vuoto e abbandonato a cosa porterebbe ? A nulla, in fin dei conti.
Fu infatti specificato (da Toyama) che Silent Hill è una città abbandonata, spoglia e vuota.
Ma se chi la visita ha un peccato...
e voilà...
Ultima modifica da un moderatore: