PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la cosa più realistica attualmente è un altro pachinko a tema di SH

la cosa più realistica attualmente è un altro pachinko a tema di SH
Il trademark per i Pachinko dovrebbe essere separato comunque. (ha un altro identificativo) :sisi:  

Anche se la riconferma di un marchio ovviamente ci dice poco (se non la volontà di evitare che terzi lo usino)

Ultima modifica da un moderatore:
Speriamo almeno sapranno riportare in auge questa saga che non merita ancora di finire nel dimenticatoio.

Siamo fermi da Downpour se non erro...che era pure un buon capitolo a mio avviso.

Speriamo almeno sapranno riportare in auge questa saga che non merita ancora di finire nel dimenticatoio.

Siamo fermi da Downpour se non erro...che era pure un buon capitolo a mio avviso.
downpour era un buon gioco, al netto di una qualità che alternava punti bassi e punti alti :unsisi:
il problema è che era troppo moscio e soft per essere un silent hill

Esiste la remota possibilità di vedere un remake di uno qualsiasi dei primi 4 capitoli? Li ho amati, e poche settimane fa mi sono rigiocato P.T. , mi è tornata la voglia di silent hill

downpour era un buon gioco, al netto di una qualità che alternava punti bassi e punti alti :unsisi:
il problema è che era troppo moscio e soft per essere un silent hill

Downpour era una reinterpretazione di Silent Hill quasi totalmente fallita. Di buono aveva le meccaniche Survival discrete, un paio di locations con una buona atmosfera e alcuni enigmi ben studiati. Per tutto il resto era un Silent Hill pessimo, poichè non aveva nulla dei veri SH. L'Otherworld era reintepretato in maniera abbastanza ridicola, non c'era più la nebbia nella città che era totalmente anonima e ad esplorarla non trasmetteva nessun tipo di ansia/inquitudine.....poi OST inesistente ma soprattutto un bestiario ridicolo, in assoluto il più brutto mai visto in tutta la saga, creature che non mettevano paura manco a sforzarti.....persino Homecoming aveva un bestiario (e dei Boss) mille volte più ispirato e di stampo nettamente più "silenthilliano".

In ogni caso di giochi come i primi 4 Silent Hill non ne rivedremo mai più purtroppo.Questo perchè dietro quei 4 giochi c'era un Team di persone, sviluppatori e creatori di matrice horror-old school e dal classico "stile-giapponese" di quello proprio "duro", di quelli che probbailmente mai ne verranno più assortiti e messi insieme.

L'unica piccola speranza, che però è più un'utopia, è solo che un bel giorno spunti fuori un team talentuoso e desideroso di rendere omaggio ai classici Silent Hill facendo un remake come Cristo comanda......Silent Hill 1 sarebbe quello più bisognoso di un bel remake fatto come si deve. Nelle mani giuste potrebbe venir fuori una bomba, ma credo che resterà per sempre un sogno. :sad2:

Downpour era una reinterpretazione di Silent Hill quasi totalmente fallita. Di buono aveva le meccaniche Survival discrete, un paio di locations con una buona atmosfera e alcuni enigmi ben studiati. Per tutto il resto era un Silent Hill pessimo, poichè non aveva nulla dei veri SH. L'Otherworld era reintepretato in maniera abbastanza ridicola, non c'era più la nebbia nella città che era totalmente anonima e ad esplorarla non trasmetteva nessun tipo di ansia/inquitudine.....poi OST inesistente ma soprattutto un bestiario ridicolo, in assoluto il più brutto mai visto in tutta la saga, creature che non mettevano paura manco a sforzarti.....persino Homecoming aveva un bestiario (e dei Boss) mille volte più ispirato e di stampo nettamente più "silenthilliano".

In ogni caso di giochi come i primi 4 Silent Hill non ne rivedremo mai più purtroppo.Questo perchè dietro quei 4 giochi c'era un Team di persone, sviluppatori e creatori di matrice horror-old school e dal classico "stile-giapponese" di quello proprio "duro", di quelli che probbailmente mai ne verranno più assortiti e messi insieme.

L'unica piccola speranza, che però è più un'utopia, è solo che un bel giorno spunti fuori un team talentuoso e desideroso di rendere omaggio ai classici Silent Hill facendo un remake come Cristo comanda......Silent Hill 1 sarebbe quello più bisognoso di un bel remake fatto come si deve. Nelle mani giuste potrebbe venir fuori una bomba, ma credo che resterà per sempre un sogno. :sad2:
Mamma mia quanto quoto, soprattutto per quanto riguarda il Team Silent (se non vado errato solo in pochi sono rimasti in Konami dopo la chiusura, tipo Ito)...

Che poi un remake, o meglio, una reinterpretazione di SH1 esiste già e porta il nome di shattered memories, ma c’è urgente bisogno di un remake vero e proprio.

In ogni caso di giochi come i primi 4 Silent Hill non ne rivedremo mai più purtroppo.Questo perchè dietro quei 4 

Non sono d'accordo, perché nel mondo videoludico mai dire mai, per dire nel 2012/2013 ad inizio gen avresti mai detto che sarebbero tornati i vari Crash Bandicoot/CTR/ Spyro/RE2/FF7/Shenmue3 :asd:

quoto molte cose, altre un pò nì...
SH downpour per me è un gioco da 7.5 - ma anche 8 volendo essere di maniche larghe (per gli standard non proprio eccelsi del 2012 poi)... a condizione che si fosse chiamato in un altro modo o solamente downpour. L'otherworld è effettivamente ridicolo, quasi giochesco... il bestiario un pò mediocre, il design della città non era nemmeno malaccio ma mancava quel senso di malato e horror che rendeva tutto troppo scialbo... certe subquest erano più adatte ad un gioco fantasy (tipo quella del cinema dove entri dentro al film) che ad un horror... altre subquest terribilmente senza il minimo senso come quello delle volanti della polizia invisibili :facepalm: . Funziona più come thriller che horror.
Homecoming era il classico SH-like dato in mano a gente senza esperienza e ispirazione.... horror, splatter, atmosfera e situazioni malate c'erano.... mancava tutto il resto.

Per me la perfezione sono i primi 2 SH; da lì in poi è evidente che konami ha iniziato a milkare la serie. Il 3 buon gioco, ma un more of the same di SH2 nonostante le atmosfere più malate. SH4 è il gioco forse più disturbante della serie, ma la divisione a livelli e la storia raccontata peggio di un dark souls non mi è mai garbata, però è quello con i mostri più disturbanti :unsisi:

SH0 per essere un gioco per psp malaccio non era

Non sono esperto dei SH, conosco più i RE, però per quanto riguarda Downpour l'atmosfera e alcune sub quests mi erano piaciute molto.

il remake del primo è necessario perchè non se può piu di gente che dice che il 2 è il migliore  :megahype:  

il remake del primo è necessario perchè non se può piu di gente che dice che il 2 è il migliore  :megahype:  
Direi ke è Obbligatorio!!!!!!!!!!!! 

Visto che da SH4 konami ha fatto solo cagate e visto ke naviga abbastanza male,sarebbe cosa buona è giusta  un bel remake!!!!!!!! :sisi:   per poi magari fare anke il 2 e il 3 :ahsisi:

Nuovi capitoli direi propio di no!!!!!!!! :asd: farebbero delle cagate assurde!!!!!!!!!!

Cmq visti gli ultimi remake quali RE2,Shadow of the colossus e Crash.....direi ke le speranze ci sono!!!!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
io invece spero che SH1 e SH2 vengano lasciati così come sono.... incaricare la konami attuale a un compito del genere è come assegnare il restauro della gioconda ad un bambino di 5 anni....

a livello di profondità di temi e per come vengono implicitamente ed esplicitamente trattati

il rimorso, l'espiazione della pena, l'eutanasia, la violenza sessuale etc...
al momento non esiste ancora videogiochi che riesce a stargli vicino.... ma anche forse parlando di film :unsisi:

lo stesso SH1 a livello di storia e caratterizzazione dei personaggi è robetta in confronto a SH2

Non sono d'accordo, perché nel mondo videoludico mai dire mai, per dire nel 2012/2013 ad inizio gen avresti mai detto che sarebbero tornati i vari Crash Bandicoot/CTR/ Spyro/RE2/FF7/Shenmue3 :asd:

Si ma in questo caso stiamo parlando di Konami, o per meglio dire della Konami ODIERNA.....e purtroppo è un dettaglio tutt'altro che trascurabile :rickds:

Si beh ma quello lo dico anche io......il 2 è il migliore, non ci sono cazzi che tengono.

L'1 il 3 e il 4 sono tutti e tre gioconi horror di livello TOP, il 3 e il 4 poi a livello di "paura visiva" sono davvero disturbanti, e nessuno lo mette in dubbio.

Silent Hill 2 però ha qualcosa che tutti gli altri non hanno. Sul piano dell'HORROR PSICOLOGICO e dei temi trattati è un'opera che non ha eguali e che tocca delle vette che mai più saranno raggiunte.

Sarebbe bello se un giorno Konami si facesse ispirare da Capcom per quanto si guarda SH  :sadfrog:

ma la trilogy su ps3 fa cosi schifo?
Trilogy intendi la HD collection? Contiene solo il 2 e il 3.

Tra l'altro leggevo che è stata fatta partendo dai codici delle build non finite.

Corri a recuperarti i vecchi capitoli! Grafica a parte, ti innamorerai anche oggi.
Li ho tutti per PS2, però ho paura che sia roba da lasciarci gli occhi per la grafica.

Altrimenti c'è la collection 2 e 3 per PSNow.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro