PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Molto sopra.

In sviluppo dal 2015(greenlight del progetto)-2016 (quasi 4 anni), con un team a pieno regime di 800 persone.
Sul 6 c'erano 600 persone tipo e il budget era sopra i 65 milioni se non ricordo male.
 
Alla fine MGSV costò attorno agli 80 Milioni. Di sicuro SHs avrebbe avuto dei costi non così lontani, seppur (suppongo) inferiori.
Ed ecco perché è stato così facile tagliarlo via :asd:
Già non avevano tollerato lo sviluppo travagliato di MGS5, figurati questo più rischioso.
 
Consideriamo che Konami è la stessa che non ha portato la MGS collection su Ps4,one, switch ecc....nonostante sia richiesto da anni ormai, soldi facilissimi
 
Si, sono d'accordo, MGS e SH, ma pure Castlevania, sono saghe storiche, venderebbero moltissimo con un adeguato progetto, e che Konami non ha voglia di farne altri, ci sarebbe l'ipotesi di una grande tipo Sony?, che dovrebbe impegnarsi, ma appunto siamo nella fantascienza
Castlevania è senza sbocchi. fare un nuovo capitolo? ma chi c'ha voglia? è un brand -incredibilmente- decaduto.
Lasciate perdere la serie su Netflix..inventare un nuovo capitolo richiederebbe tempo, denaro e sforzi..titanici dati i tempi.
Iga è partito per altri lidi con alterne fortune. e poi ci stanno i pachinko. per Konami sta benissimo così.
inutile fare appelli e petizioni, è tutto fermo.
chissà, in futuro magari la konami vorrà monetizzare..e allora si potrà vedere chi ne sarà interessato.
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Consideriamo che Konami è la stessa che non ha portato la MGS collection su Ps4,one, switch ecc....nonostante sia richiesto da anni ormai, soldi facilissimi
non sono interessati semplicemente. a loro sta bene che il tutto rimanga nell'old gen.
soldi facilissimi? certamente..anche qui -se la konami andasse in sofferenza finanziaramente parlando- saranno pronti con questo piano B.
ormai comunque su ps5..
 
Molto sopra.

In sviluppo dal 2015(greenlight del progetto)-2016 (quasi 4 anni), con un team a pieno regime di 800 persone.

naughty dog ha circa 300 dipendenti fissi. come faceva konami ad averne OTTOCENTO su silent hill?
uno teneva ferma la lampadina in ufficio e l'altro gli tira attorno per avvitarla? conducevano i lavori così per arrivare ad 800 persone su di un sh.
conoscendo il casino che era konami 5 anni fa, con gente spostata dai dipartimenti a caso, però mi sembra comunque esagerato.
 
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naughty dog ha circa 300 dipendenti fissi. come faceva konami ad averne OTTOCENTO su silent hill?
uno teneva ferma la lampadina in ufficio e l'altro gli tira attorno per avvitarla? conducevano i lavori così per arrivare ad 800 persone su di un sh.
conoscendo il casino che era konami 5 anni fa, con gente spostata dai dipartimenti a caso, però mi sembra comunque esagerato.
altri tempi, adesso si razionalizza il tutto.
quoto comunque il tuo ragionamento..Konami è sempre stata un guazzabuglio.
 
naughty dog ha circa 300 dipendenti fissi. come faceva konami ad averne OTTOCENTO su silent hill?
uno teneva ferma la lampadina in ufficio e l'altro gli tira attorno per avvitarla? conducevano i lavori così per arrivare ad 800 persone su di un sh.
conoscendo il casino che era konami 5 anni fa, con gente spostata dai dipartimenti a caso, però mi sembra comunque esagerato.
RE2, non SH.
 
quindi parliamo di capcom con re2 remake?
Sì, si era divagato sui costi di sviluppo di altri horror (per valutare quanto idealmente potrebbe essere un budget adeguato per SH) ed era saltato fuori RE2R.
Non conosciamo il budget specifico, ma sappiamo che il gioco è stato in sviluppo dal 2015, ed ha avuto un picco di 800 dipendenti
 
Sì, si era divagato sui costi di sviluppo di altri horror (per valutare quanto idealmente potrebbe essere un budget adeguato per SH) ed era saltato fuori RE2R.
Non conosciamo il budget specifico, ma sappiamo che il gioco è stato in sviluppo dal 2015, ed ha avuto un picco di 800 dipendenti

molto alto. ma non è assurdo per un progetto di quella portata. anche Naughty per Tlou2 ha preso molti dipedenti extra. alla fine sono picch per poco.
sarebbe stato incredibile però per konami e un progetto come Silent Hills. non sembrava roba così impegnativa in termini di sviluppo.
 
Un buon compromesso potrebbe essere una roba alla The Evil Within (se non ricordo male il primo è costato sui 30 mil, ma sviluppato su più piattaforme).
E il gioco ebbe successo. Comunque Konami potrebbe anche rischiare almeno per una volta, i soldi non le mancano di certo, tanto poi li recupera con i pachinko.
 
E il gioco ebbe successo. Comunque Konami potrebbe anche rischiare almeno per una volta, i soldi non le mancano di certo, tanto poi li recupera con i pachinko.
dubito.nessuno in questo campo -come negli altri ormai- rischia buttandosi nel vuoto.
già rimasero scottati con quel castlevania lords of shadows 2. il peggior episodio della saga.
 
dubito.nessuno in questo campo -come negli altri ormai- rischia buttandosi nel vuoto.
già rimasero scottati con quel castlevania lords of shadows 2. il peggior episodio della saga.
Se mi fai un gioco demmerda è ovvio che poi non vende :asd:
 
è pacifico! demmerda è un complimento però :pff: :lol:
Ho adorato il primo, però. Tutto un altro titolo, uno dei loro migliori giochi. Il secondo è terribile.
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Tornando alle vendite Jack 95, ho letto in rete che Silent Hill 3 ha venduto solo 300.000 copie. Non ne ero a conoscenza, ha davvero venduto così poco?
 
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Ho adorato il primo, però. Tutto un altro titolo, uno dei loro migliori giochi. Il secondo è terribile.
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Tornando alle vendite Jack 95, ho letto in rete che Silent Hill 3 ha venduto solo 300.000 copie. Non ne ero a conoscenza, ha davvero venduto così poco?
sì, è vero.
su SH3 vendette pochino..peccato.
 
Tornando alle vendite Jack 95, ho letto in rete che Silent Hill 3 ha venduto solo 300.000 copie. Non ne ero a conoscenza, ha davvero venduto così poco?
Da quello che ricordo, furono molto inferiori alle vendite dal 2, che sicuro fece più di un milione o forse due, nonché del primo ovviamente, quindi insomma dal 3 che ci è stato il tracollo della serie a vendite, di cui alcune faceva meglio ma mai uno schiacciasassi di serie. Il fatto che oltre al dato di 9 milioni complessivi della serie non ci sono molti dati precisi, soprattutto post Silent Team. :sisi:
 
Da quello che ricordo, furono molto inferiori alle vendite dal 2, che sicuro fece più di un milione o forse due, nonché del primo ovviamente, quindi insomma dal 3 che ci è stato il tracollo della serie a vendite, di cui alcune faceva meglio ma mai uno schiacciasassi di serie. Il fatto che oltre al dato di 9 milioni complessivi della serie non ci sono molti dati precisi, soprattutto post Silent Team. :sisi:
Ero certo avesse venduto molto di più. Ma secondo me erano anche altri tempi.
 
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