PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Indubbiamente, ma non si sa mai :asd:

Comunque che culo quel turco, è riuscito a trovarsi a fare marketing del suo gioco proprio come iniziava il periodo di Konami che riprende merchandising su SH e che fa un accordo con un team che fa quel genere lì, tutto prima che ci fosse una sola traccia di tutto questo. Che culone. Non smetterò mai di pensarci.
Il progetto Abandoned è ancora troppo nebuloso, per archiviarlo. Troppe coincidenze strane. Però lo spostamento ad agosto ha fatto scendere parecchio l'hype anche a me che sono stato uno dei portavoce principali del Team Real :sadfrog:

Beh Ito qualcosa sta facendo, e non è questo di Bloober. Vedremo, ma non capisco quale team JAP si possa prestare a Konami.

Lance Macdonald aveva fatto un twitt poi cancellato subito dopo:asd::

What is your ideal outcome of the Konami + Bloober Team strategic partnership?
The medium pachinko or mediocre silent Hill game?

Beh Ito qualcosa sta facendo, e non è questo di Bloober. Vedremo, ma non capisco quale team JAP si possa prestare a Konami.
È quello il fatto, escluso Toyama, escluso Kojima...e dovrebbe essere anche più grande dei Bloober in teoria (per passarci come progetto main almeno), non mi viene in mente nessun team jappo libero o vagamente affidabile a cui darlo.

Contento per i Bloober. Uno dei pochi studi che crede ancora negli horror psicologici.
Potrebbe essere il salto per loro questo progetto.

Comunque, stando ai rumors, il progetto BIG dovrebbe essere quello più avanzato, Katacosa e Dusk dicevano da inizio 2019, quindi dovrebbero annunciarlo prima (e si spera a breve).
Questa notizia riporta solo l’inizio della collaborazione, probabilmente il progetto vero e proprio non esiste nemmeno (considerando che the medium è uscito da poco).

Riporto il mio post dal topic Console War:

Io non so bene cosa pensare di questi Bloober :hmm:
Mi sembra di aver capito che se la cavino dal punto di vista audiovisivo (tecnico ed estetico), ma che pecchino nella costruzione del gameplay.
La prova del 9 sarebbe ovviamente provare uno dei loro titoli, magari Blair Witch che come lore mi piaciucchia, e vedere un po'.

Il problema è che Silent Hill (una saga assente da così tanti anni che ho paura a controllare :asd:) non può permettersi un nuovo, attesissimo, capitolo che sia solamente "discreto", ma deve essere eccezionale, stupefacente, che faccia valere gli anni di attesa.
Un gameplay raffinato, un'atmosfera malata, una trama inquietante, in breve, un titolo che rimanga con te anche quando non ci giochi, a cui pensi costantemente, che non ti faccia dormire: Bloober tutto questo lo puo' creare?

Il problema è se ci becchiamo prima il silent hill farlocco o wuello serio...nel caso esista :asd:

Parliamone qui del SH dei Bloober nello specifico

Comunque sono migliorati. Silent Hill Homecoming è stato fatto da Double Helix che non aveva mai fatto nessun altro gioco, primo gioco per lo studio. Silent Hill Downpour è stato fatto da Vatra che aveva fatto solo un altro gioco (sempre per Konami). Ora abbiamo Blooper Team che hanno esperienza decennale con decina di giochi e da 6 anni a questa parte stanno facendo solo horror psicologici con una media di 74/100 (Layers of Fear 2016), 78/100 (Observer 2017), 70/100 (Layers of Fear 2 2019), 67/100 (Blair Witch 2019), 75/100 (The Medium 2021)...

Non saranno sti campioni, ma secondo me meglio degli ultimi sviluppatori lo sono :rickds:

Che poi SH si merita solo il top ok, ma poteva pure andare peggio eh :rickds:

Homecoming forse, ma mi ci gioco le palle che esce peggio di Downpour, gli stessi Vatra comunque lo spirito lo avevano, i Blooper veramente non c'entrano niente. :dsax:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro