PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le cutscene sono a 30 e hanno stutter a quanto pare ,invece lo stuttering nell'esplorazione avviene in momenti di caricamento o quando cambi zona anche se raramente, alcuni lo dicono online
Ah...ecco perche l'arma è fissa anche se ne ho un altra equipaggiata :asd:Sapevo fosse un filmato prerenderizzato ma non avevo notato differenza. Quindi scatta quando c'è il cambio con la camera che poi torna dietro.

Finita la prima sezione nell'Otherworld mi rendo conto che è l'ennesimo tutorial meccanico mascherato da sezione, quì se non impari a fare la parry è lungo e tedioso (non difficile perchè i pattern da schivare sono lenti, ripetitivi e prevedibili), mentre quando impari ti rendi conto che è sgravissima e ribalta totalmente la situazione, oltre al fatto che ci sono vari possibili hint sparsi per l'enigma ma in realtà

Non ne serve nessuno per la soluzione a normale, basta trovare le uniche targhette che non si ripetono nei 3 punti della mappa.
Super easy.
Procedendo mi trovo meglio a fare il classico attacco potente mentre si avvicina, stunnato e giù botte, non trovo neanche la necessità di sfruttare la parry per il momento visto che (quasi) tutti gli scontri sono 1 vs 1 e non danno alcun senso di vulnerabilità nonostante i vibes macchinosi, non che cambi più di tanto con 2 dato che si possono comunque separare con un po' di spazio di manovra, ma almeno avrei più incentivi per usare la parry.
Ho appena superato il famoso campo degli

spaventapasseri

Molto inquietante e sicuramente la parte migliore fino ad ora.
La storia però deve ancora ingranare, servono disperatamente nuove tipologie nemiche e loro abbinamenti, serve più imprevedibilità, fatto sta che per ora la tensione lascia un bel po' a desiderare nonostante location, sonoro e design dei nemici siano estremamente curati.

Assicuratevi di non aver l'HDR sempre attivo del PS5 quando giocate perché l'immagine viene slavata completamente.

Finita la prima run. Un bel rilancio della serie. Ti tiene incollato dall'inizio alla fine. Il gameplay però prossimo gioco da rivalutare per me. Il ng+ aggiunge dialoghi e già una zona subito all'inizio. Sicuro mi farò le altre run per capire un pó meglio.

Il ng+ aggiunge dialoghi e già una zona subito all'inizio.
Si', ci sono zone nuove, ecco perchè non sono semplici nuove run e basta, poi magari saranno due zone in croce e pochi filmati nel totale eh, ma è meglio farle. Da capire la reale aggiunta alla trama che daranno qual'è :sisi:

Ultima modifica:
Finita la prima run. Un bel rilancio della serie. Ti tiene incollato dall'inizio alla fine. Il gameplay però prossimo gioco da rivalutare per me. Il ng+ aggiunge dialoghi e già una zona subito all'inizio. Sicuro mi farò le altre run per capire un pó meglio.
Ma le nuove zone vengono segnalate in qualche modo? Ti ci porta il gioco? Oppure devi scovarle da solo?

Ma le nuove zone vengono segnalate in qualche modo? Ti ci porta il gioco? Oppure devi scovarle da solo?
io ho sentito che vieni messo davanti ad un bivio ma non ho capito se la scelta é implicita e devi leggere fra le righe oppure viene esplicitata, spero la seconda perché almeno si può procedere con i nuovi contenuti ben consci di star andando in una direzione nuova

io ho sentito che vieni messo davanti ad un bivio ma non ho capito se la scelta é implicita e devi leggere fra le righe oppure viene esplicitata, spero la seconda perché almeno si può procedere con i nuovi contenuti ben consci di star andando in una direzione nuova
Eh, infatti. Avrebbe più senso così

Arrivato ieri da gamesandmovies.
Installato e fatto la prima parte, ottima l'atmosfera e le musiche.
I combattimenti forse sono la cosa che al momento mi hanno colpito meno, come difficoltà ho scelto la più difficile disponibile, sia per combattimenti che enigmi.
Sono ancora indeciso se giocarlo a qualità o prestazioni.

Dove sono scritti i requisiti per i finali diversi? So che uno di questi è
non usare le pillole rosse
quindi se lo fai non potrai vedere nemmeno uno dei finali diversi. Non so dove stanno scritte in game ste cose ma so che è tutto chiaro :asd:
Questo mi fa pensare che le zone nuove sono obbligatorie e dovrebbe esserci l'avviso anche alle cutscene diverse se le stai saltando :sisi:

Vedo che consigliano in molti "story mode" perchè è la prima che appare nel menù (anche se mi pare di capire dalle interviste che i dev consigliano l'altra, quella tosta) e per non soffrire troppo i picchi di difficoltà (a cui non sono arrivato per il momento, a parte il tutorial che è una gimmick mascherata da picco), ma secondo me a quella difficoltà non ci si gode minimamente l'economia del gioco che per ora è l'unica cosa che mi sprona a rischiare e farmi da me la difficoltà in vista di quando sarà tosta, quindi tra gli aspetti più rewarding in prospettiva.
In pratica se si offrono le cure che possono essere offerte e si gioca solo con quelle che non possono essere offerte si può trasformare queste cure in amuleti da equipaggiare, potenziamenti del personaggio (ma lo sblocchi dopo) o refillare la sanità mentale al save point, quest'ultima in story mode è gratuita ed è tra le cose che aumenta il potenziale sia offensivo che evasivo del personaggio.
Così direi che avete un quadro completo per la scelta, senza farvi influenzare troppo da "è difficile, è macchinoso, è inteso, non è inteso ecc.".

Sto a 7 ore di gioco e confermo che per me é uno dei migliori horror della generazione (non che ce ne siano stati molti), la storia tiene e per quel che mi riguarda non cade vittima della ripetitività. Il gioco ha una progressione niente male e ti propone dinamiche / situazioni sempre più o meno nuove e stimolanti.
Non ha nulla da invidiare a livello di scrittura ai primi 4 capitoli ed in generale si difende benissimo.

Vedo che consigliano in molti "story mode" perchè è la prima che appare nel menù (anche se mi pare di capire dalle interviste che i dev consigliano l'altra, quella tosta) e per non soffrire troppo i picchi di difficoltà (a cui non sono arrivato per il momento, a parte il tutorial che è una gimmick mascherata da picco), ma secondo me a quella difficoltà non ci si gode minimamente l'economia del gioco che per ora è l'unica cosa che mi sprona a rischiare e farmi da me la difficoltà in vista di quando sarà tosta, quindi tra gli aspetti più rewarding in prospettiva.
In pratica se si offrono le cure che possono essere offerte e si gioca solo con quelle che non possono essere offerte si può trasformare queste cure in amuleti da equipaggiare, potenziamenti del personaggio (ma lo sblocchi dopo) o refillare la sanità mentale al save point, quest'ultima in story mode è gratuita ed è tra le cose che aumenta il potenziale sia offensivo che evasivo del personaggio.
Così direi che avete un quadro completo per la scelta, senza farvi influenzare troppo da "è difficile, è macchinoso, è inteso, non è inteso ecc.".
Si ma appunto a difficoltà massima nel combattimento puó diventare frustrante a volte. C'è uno sbalzo tra Storia e Impegnativo che fa spavento.
Come ti ho detto l'ultimo boss affrontato a Impegnativo non aveva senso.

Si ma appunto a difficoltà massima nel combattimento puó diventare frustrante a volte. C'è uno sbalzo tra Storia e Impegnativo che fa spavento.
Come ti ho detto l'ultimo boss affrontato a Impegnativo non aveva senso.
Sarà l'Ornstein & Smough delle colline silenti, mi preparo per la batosta :asd: accumulare punti da spendere in potenziamenti e amuleti sarà essenziale per quello.

Sto alla fine, credo :asd: Arriverò a 11 ore e passa sul save ma quasi 20 totali (minchi* non pensavo di aver perso lo stesso tempo fra menù, letture varie e mappa ma tant'è :rickds: )

Penso farò i NG+ sempre a storia, ma cambierò gli enigmi ogni volta per i due trofei (non sono retroattivi :facepalm2:) poi vedrò se farlo il tentativo a difficoltà alta. Per ora non ci penso minimamente :sard:

Ecco il
nemico che torna in vita mentre fai l'enigma
ê una merdata sinceramente è per nulla divertente come idea ma solo una rottura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro