PS5 Silent Hill ƒ | Ryukishi07, Neobards e Yamaoka | Disponibile

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Sono ancora all inzio, dite che anche in story mode ci sarà sfida?, per ora non ho avuto problemi.
 
Oggi ho avuto l'illuminazione sull'interpretrpretazione di alcuni dettagli della trama. Grazie al NG+, fatelo, fidatevi :asd: Ma serve andare nella via del finale 2 altrimenti ad un certo punto le cose non cambiano, consiglio una guida perchè non è semplice :sisi:
Oggi dovrei finire il NG+ e poi rifare una piccola parte per il fiinale 3 così da fare subito la run per l'ultimo finale :sisi:
 
Oggi ho avuto l'illuminazione sull'interpretrpretazione di alcuni dettagli della trama. Grazie al NG+, fatelo, fidatevi :asd: Ma serve andare nella via del finale 2 altrimenti ad un certo punto le cose non cambiano, consiglio una guida perchè non è semplice :sisi:
Oggi dovrei finire il NG+ e poi rifare una piccola parte per il fiinale 3 così da fare subito la run per l'ultimo finale :sisi:
Senza fare spoiler il NG+ è più veloce da fare (magari con scorciatoie o altro)?
Inoltre i filmati sono gli stessi o cambiano?
Vorrei capire se riesco a farlo prima di Yotei.
 
Questo gioco mi ha letteralmente rapito. L'atmosfera è splendida e voglio spezzare una lancia anche sul combat system: avevo letto molte critiche al riguardo ma al momento non ho trovato difetti, è un combat system con le sue regole ma che allo stesso tempo riesce a trasmetterti disagio durante gli scontri, per lo meno fin dove sono arrivato non mi sono mai sentito una macchina da guerra. Eppure non ha sprecisioni, le sue regole sono precise e se muori sono errori tuoi, non è un cs fatto con i piedi.

Sto affrontando il gioco alla difficoltà più alta disponibile e per ora è ben bilanciato. Il paragone con i souls si avverte poco durante l'esplorazione(dove viene fuori l'animo survival horror) ma ho appena affrontato una boss battle e lì in effetti sembrava di essere calati in un souls like: splendida boss, ma lunga ed estenuante, ho dovuto imparare bene il move set prima di sconfiggerla e capire quando e come colpire, questo forse farà storcere la bocca a chi non è abituato a questo genere di giochi. Probabilmente in modalità storia sarà più accessibile.
 
Senza fare spoiler il NG+ è più veloce da fare (magari con scorciatoie o altro)?
Inoltre i filmati sono gli stessi o cambiano?
Vorrei capire se riesco a farlo prima di Yotei.
Più veloce in alcuni punti indubbiamente, poi se eviti di esplorare per bene tutto magari andando solo nelle cose nuove tramite guida dura anche la metà. I filmati, quasi tutti indicati da "saltare NUOVO filmato" quando premi "x" per saltarlo hanno dialoghi diversi o piccolissime aggiunte che cambiano il tuo punto di vista, per così dire, a alcuni sono nuovi totalmente. Ma molti restano uguali dato che è scritto "salta filmati" e quindi fai ancora prima. Ora sto per fare la parte finale :sisi:
 
raga ma come prima run se metto difficoltà azione su difficile conviene? o è frustrante poi? ho letto che a difficile da la sensazione di souls like che non mi dispiacerebbe
Non l'ho ancora finito ma per quanto mi riguarda é tutto ben bilanciato. Sinceramente ho trovato più frustrante Silent Hill 2 a difficile, battere un manichino tutto in melee era un terno al lotto. Ti salvavi sparando alle gambe e poi colpendo di tubo mentre qui mi sembra tutto più ragionato. Per ora... :asd:
 
Non l'ho ancora finito ma per quanto mi riguarda é tutto ben bilanciato. Sinceramente ho trovato più frustrante Silent Hill 2 a difficile, battere un manichino tutto in melee era un terno al lotto. Ti salvavi sparando alle gambe e poi colpendo di tubo mentre qui mi sembra tutto più ragionato. Per ora... :asd:

Ma, infatti, sparare alla gambe e poi attaccarlo col tubo era proprio la tecnica pensata. É un modo per farti sfruttare le risorse (perché se non lo fai, non c'è l'elemento survivel) e combinare con l'attacco da mischia. Cioè, é proprio il modo in cui sei invitato a giocare, e devi sparare bene sennò sprechi i colpi. Era un'ossatura semplice, ma é cio che serve in un titolo dove lo scontro é più difesa ed evasione che un volerti fare lottare realmente. E, infatti, devi sempre ragionare quando ti conviene sprecare munizioni.

Io resto dell'idea che un buon Silent Hill dovrebbe seguire la linea di attacco come azione disperata, in cui i nemici sono estremamente pochi (perché metterne tanti svilisce pure la tensione che ti possono creare) ma quelle poche volte che li becchi creano difficoltà e fanno ragionare sulla gestione delle risorse.
 
Non l'ho ancora finito ma per quanto mi riguarda é tutto ben bilanciato. Sinceramente ho trovato più frustrante Silent Hill 2 a difficile, battere un manichino tutto in melee era un terno al lotto. Ti salvavi sparando alle gambe e poi colpendo di tubo mentre qui mi sembra tutto più ragionato. Per ora... :asd:
Ho messo impegnativo.. comunque sulla Pro nn mi fa’settare i parametri grafici qualcuno sa perché? Si ottimizza da solo?
 
Non l'ho ancora finito ma per quanto mi riguarda é tutto ben bilanciato. Sinceramente ho trovato più frustrante Silent Hill 2 a difficile, battere un manichino tutto in melee era un terno al lotto. Ti salvavi sparando alle gambe e poi colpendo di tubo mentre qui mi sembra tutto più ragionato. Per ora... :asd:
Battere un manichino tutto in melee equivale a seccare un Crimson Head con il coltello in RE Rebirth, è pensato come ultima risorsa :asd:
 
Ma, infatti, sparare alla gambe e poi attaccarlo col tubo era proprio la tecnica pensata. É un modo per farti sfruttare le risorse (perché se non lo fai, non c'è l'elemento survivel) e combinare con l'attacco da mischia. Cioè, é proprio il modo in cui sei invitato a giocare, e devi sparare bene sennò sprechi i colpi. Era un'ossatura semplice, ma é cio che serve in un titolo dove lo scontro é più difesa ed evasione che un volerti fare lottare realmente. E, infatti, devi sempre ragionare quando ti conviene sprecare munizioni.

Io resto dell'idea che un buon Silent Hill dovrebbe seguire la linea di attacco come azione disperata, in cui i nemici sono estremamente pochi (perché metterne tanti svilisce pure la tensione che ti possono creare) ma quelle poche volte che li becchi creano difficoltà e fanno ragionare sulla gestione delle risorse.
Eppure in Silent Hill 2 originale spesso usavo solo il tubo di ferro. E non é che i nemici fossero pochissimi, questo F é stato chiaro fin da subito che avrebbe preso una strada sua, ma per ora lo trovo equilibrato. Affrontare i nemici sprigiona sempre un certo malessere, ma se analizzo il combat system é sensato.
 
Eppure in Silent Hill 2 originale spesso usavo solo il tubo di ferro. E non é che i nemici fossero pochissimi, questo F é stato chiaro fin da subito che avrebbe preso una strada sua, ma per ora lo trovo equilibrato. Affrontare i nemici sprigiona sempre un certo malessere, ma se analizzo il combat system é sensato.
Si perché il gioco era molto facile e ti invitava più a seguire la storia, e sacrificava il lato gioco survive (e il remake ha corretto questa cosa, a mio avviso).

Il problema di F é che combattere non é secondario come nel SH2 originale, ma te ne accorgerai più avanti
 
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