PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Copio in collo il post di un mio carissimo amico, che riassume al meglio il mio stato d'animo dopo questo reveal...

C'era una volta un uomo che nei primi anni 2000 non sapeva cosa fare della propria vita.
Aveva lavorato per qualche tempo nei servizi sociali, e per diletto aveva scritto un dramma teatrale che però non aveva mai pubblicato, deluso dal risultato.
Il suo sogno era di scrivere una storia che avrebbe colpito tutti, ma non sapeva come fare, sentiva che la nuda carta non gli bastava.
Un giorno, fu incuriosito dalla copertina di un gioco chiamato "Tsukihime", una "visual novel", e lo comprò.
E scoprì un nuovo mondo.
Per lui i videogiochi erano sempre stati una questione di riflessi e tempismo, qualcosa con cui mettersi alla prova.
Le visual novel invece erano... libri.
Libri interattivi, che unendo al testo musica e immagini ti immergevano ancora meglio nell'atmosfera del racconto.
Un nuovo modo di narrare una storia.
E quell'uomo capì che aveva trovato ciò che gli mancava.
Avrebbe raccontato le sue storie attraverso quel curioso nuovo mezzo.
Molto toccante.
Soltanto, manca un particolare.
Il sogno di quell'uomo era di scrivere una storia che avrebbe colpito tutti, sì.
Ma non commuovendoli, ispirandoli a grandi cose, o facendoli ridere.
No.
Spaventandoli a morte.
Adesso quell'uomo, dopo aver scritto due (e un quarto?) delle visual novel mystery/horror più stimate di tutte, ha il ruolo di sceneggiatore di uno dei franchise horror di più alto profilo della storia del videogioco.
Konami.
Maledetti.
Complimenti.
Avete la mia attenzione.

ma si esce nel 2023 bisogna solo capire in quale parte dell'anno.
Credo anche io. Se non ho capito male ci stanno lavorando già da tre anni e dal trailer mi pare di intuire che siano abbastanza avanti. Io ci credo.

E il 2023 diverrà l'anno per eccellenza degli horror.

cmq queste esclusive temporali hanno rotto le scatole....totalmente inutili...ai tempi che le faceva su xbox one tutti a prende per il sedere...ora le fa sony a palla e tutto ok

Mi prendo il tempo di rivedermi meglio il trailer ma l'impatto di reveal che volevevo c'è stato tutto iero sera, sono fiducioso del ruolo che riveste Ito e spero che tenga molto a bada i Bloober e il loro trattare in modo poco ambiguo e sottile l'horror psicologico, Silent Hill 2 punta sul non detto, sui piccoli dettagli che non vengono mai sbattuti in faccia ma che risultano fondamentali all'esperienza, spero che questo sia preservato quanto più possibile e che colgano l'occasione per migliorare il gameplay che per quanto molto buono e funzionale, anche al tempo aveva enormi margini di miglioramento e le prendeva anche rispetto al suo precedessore su PS1.

cmq queste esclusive temporali hanno rotto le scatole....totalmente inutili...ai tempi che le faceva su xbox one tutti a prende per il sedere...ora le fa sony a palla e tutto ok
C'è una cosa da considerare, a prescindere da quello che dici, ora conviene così agli sviluppatori. Al giorno d'oggi rispetto alla gen di cui parli le tempistiche per fare un videogioco ed ottimizzarlo per una piattaforma sono aumentate a dismisura. Quindi far uscire il gioco prima da una parte e poi dall'altra restringe i tempi e da più possibilità al gioco di uscire ben ottimizzato dove esce. Non sono assolutamente un male, anzi. Poi se ci mettiamo che lo fa un team che non è enorme è proprio quasi fondamentale come scelta.

Comunque anche il nuovo film riprende le vicende di Silent Hill 2 :bruniii:
Gasatissimo anche per quello :bruniii:

Vediamo, un po’ ci spero.
Dead Space Remake è stato annunciato luglio 2021 con niente in mano e l’uscita è prevista per gennaio 2023, praticamente 1 anno e mezzo di lavoro pieno.
Dead Space Remake ha iniziato i lavori a fine 2020, il game e creative director si so trasferiti in Motive per fare quello in autunno, quindi a gennaio sarebbero 2 anni e mezzo di lavoro. Rimane comunque poco per i tempi di oggi.

Decisamente meno, 3 anni fa hanno approcciato Ito per parlargli del progetto (che non era manco realtà ancora). Sarà entrato in pre-produzione l'anno scorso, massimo fine 2020.
  • Ito parla di essere stato approcciato circa 3 anni fa.
  • The Medium è stato annunciato 2 anni e mezzo fa con Yamaoka già alle musiche, probabile segno che l'avvicinamento per il remake del 2 c'era per forza già stato.
  • Quelle immagini leakate tempo stando a Dusk provenivano da un pitch del 2019.
Diciamo che bene o male dovrebbero essere realmente già 3 anni che ci lavorano.

Il rilascio su steam delle informazioni dettagliate sulle lingue è veramente molto strano.
Le controllo sempre per vie delle traduzioni/doppiaggi e di solito avviene solo nella parte finale di produzione quando contenutisticamente il gioco è chiuso, devono ripulirlo e manca massimo 1 anno all'uscita se non molto meno.
Potrebbe non essere impossibile che ce la faccia per fine 2023 massimo inizio 2024.

Ultima modifica:
DF15-C853-E5-D4-40-D7-8043-C9-A0-B935-F821.jpg

La resa della pelle è incredibile comunque

Sony le fa da che esiste in questo settore come le fa ms da che esiste in questo settore
non lamentatevi sempre, non esistono solo questi accordi.

tra l’altro come detto ieri dal resp konami, silent hill 2 esclusiva PlayStation ha senso visto che storicamente il brand è sempre stato esclusiva temporale PlayStation da che esiste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro