PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate é il mio primo VERO Horror e già mi sento una pippa. Sono al jukebox e praticamente non ho nemmeno una cura, i nemici anche a normale con due-tre colpi mi lasciano in fin di vita. Ho cercato anche nei vari negozi ma o non ho trovato nulla o quello che ho trovato é servito per curarmi dai nemici trovati sul cammino.

La situazione migliora o sto sbagliando qualcosa?
Io sono arrivato a 30 siringhe e 30 bevande + 300 e più munizioni per la pistola (a normal) dipende molto dal tuo modo di giocare, però i nemici sono abbastanza punitivi, soprattutto da un certo punto in poi.
Se ti vuoi godere la storia abbassa la difficoltà a facile e alza là difficoltà degli enigmi a difficile, così la vera sfida sarà usare il cervello più che padroneggiare il cs.
Post automatically merged:

Dubito che sarà incluso nei tga :segnormechico:
Si ricordo il trascorso dí Konami- Geoff, ma erano altri tempi e un’altra Konami, poi sinceramente escludere un capolavoro del genere (secondo me si becca anche la candidatura al Goty) sarebbe uno scandalo

Non ho ancora armi da fuoco :asd:
LOL
Comunque tranquillo. L'inizio è una specie di allenamento per dopo, e ci sta a stare in arancione di energia e poche cure. In quei casi è consigliato scappare e ignorare i nemici (parlo di quando si sta per le strade della città)

Finito proprio ora e per me, al pari dell’originale (che dalla sua ha però una profondissima importanza storica) e’ un fottutissimo capolavoro.
Mamma mia cosa hanno tirato fuori sti polacchi.
Ai goty si porteranno a casa ALMENO 2 statuette (performance di James o Eddie e sound), se non vincono almeno queste, bhe, Geoff farebbe bene a chiudere quel circo.

Voto 9,5…inutile dire sul finale mi è scesa la classifica lacrimuccia.
Konami e Geoff = è già un miracolo se verrà citato ai TGA :asd:

Io sono arrivato a 30 siringhe e 30 bevande + 300 e più munizioni per la pistola (a normal) dipende molto dal tuo modo di giocare, però i nemici sono abbastanza punitivi, soprattutto da un certo punto in poi.
Se ti vuoi godere la storia abbassa la difficoltà a facile e alza là difficoltà degli enigmi a difficile, così la vera sfida sarà usare il cervello più che padroneggiare il cs.
Sborone :sard:
Io ho finito con 3 boccette e 0 siringhe :sard:

Se si esplora bene e si va spesso di corpo a corpo imparando a usare bene la schivata, a normale si trovano una vagonata di risorse. Anch'io superato metà gioco avevo spesso più di 100 munizioni per pistola e 15/20 sia di boccette che di siringhe.

Se il mondo fosse giusto (e non lo è) lo farei almeno nominare al GOTY, ma viviamo in un mondo dove un cane gli ha dato 4 e non sappiamo cosa gli darà quella capra di EDGE
Mettiamo Geoff da parte e amiamolo noi che tanto basta

Si ricordo il trascorso dí Konami- Geoff, ma erano altri tempi e un’altra Konami, poi sinceramente escludere un capolavoro del genere (secondo me si becca anche la candidatura al Goty) sarebbe uno scandalo
Giammai abbasso a facile, al massimo provo a scappare di più mentre agli inizi preso dalla foga cercavo di accoppiare tutti :asd:

Se si esplora bene e si va spesso di corpo a corpo imparando a usare bene la schivata, a normale si trovano una vagonata di risorse. Anch'io superato metà gioco avevo spesso più di 100 munizioni per pistola e 15/20 sia di boccette che di siringhe.
Non ho capito come capire quando schivare il vomito di quei così che é praticamente l'unica cosa che mi ha ferito al momento

Konami e Geoff = è già un miracolo se verrà citato ai TGA :asd:
Come detto sopra, alla fine di quella schifosissima Konami non è rimasto nulla, un riavvicinamento conviene sia a loro che a Geoff (considerando che il prossimo anno ci sarà pure Delta a fare la voce grossa).
Sborone :sard:
Io ho finito con 3 boccette e 0 siringhe :sard:
Io ho speso parecchie risorse solo al boss finale, per il resto ho fatto quasi tutto col tubo (anche alcuni boss).
Una volta capiti gli attacchi dei nemici base evitavo tutto, la schivata e’ palesemente op secondo me :asd:

Io ho speso parecchie risorse solo al boss finale, per il resto ho fatto quasi tutto col tubo (anche alcuni boss).
Una volta capiti gli attacchi dei nemici base evitavo tutto, la schivata e’ palesemente op secondo me :asd:
Vero.
Però, anche da amante degli horror, se mi trovo in un luogo buio e mi saltano addosso io sparo come se non ci fosse un domani :sard:

Comunque i nemici più cacazzi erano i manichini, o come gli chiamo io, i calci in testa.
Persino le infermiere le ho trovate meno scassapalle dei manichini

Non ho capito come capire quando schivare il vomito di quei così che é praticamente l'unica cosa che mi ha ferito al momento
I manichini hanno un move-set basilare ma imprevedibile.
Io facevo sempre la schivata all'indietro e poi attaccavo :sisi:

Giammai abbasso a facile, al massimo provo a scappare di più mentre agli inizi preso dalla foga cercavo di accoppiare tutti :asd:

Non è semplice da vedere, ma se fai attenzione si vede quando sta per partire l'animazione del vomito. Poi di solito tendono a farti l'attacco dopo 1 o 2 colpi consecutivi dati da James. Non è una regola fissa e un minimo di imprevedibilità c'è sempre, ma capita spesso. Affrontandone un po' ci si fa l'occhio.

Vero.
Però, anche da amante degli horror, se mi trovo in un luogo buio e mi saltano addosso io sparo come se non ci fosse un domani :sard:

Comunque i nemici più cacazzi erano i manichini, o come gli chiamo io, i calci in testa.

Con i manichini: 2 colpi, arretrare, ti saltano addosso (naturalmente schivata) e poi li finisci

Non è semplice da vedere, ma se fai attenzione si vede quando sta per partire l'animazione del vomito. Poi di solito tendono a farti l'attacco dopo 1 o 2 colpi consecutivi dati da James. Non è una regola fissa e un minimo di imprevedibilità c'è sempre, ma capita spesso. Affrontandone un po' ci si fa l'occhio.
Quindi colpisco 1 colpo e schivo ok

Vero.

Non mi sembrano manichini, forse parliamo di nemici diversi

Quindi colpisco 1 colpo e schivo ok

Non mi sembrano manichini, forse parliamo di nemici diversi
Quelli che hanno le gambe sopra vengono chiamati manichini.
Il motivo lo scoprirai più avanti :sard:

Io ho fatto tutto sparando alle gambe, facile metterli in ginocchio e poi finirli con il tubo.

Comunque si, la schivata è ottima, contro i boss è essenziale.

Stanno arrivando testimonianze di gente che ha caricato salvataggi da location precedenti, tipo quasi alla fine della prigione e una volta arrivati al labirinto il bug è ancora presente.
Comunque vabbè i Bloober hanno già detto che entro giovedì patchano.

Stanno arrivando testimonianze di gente che ha caricato salvataggi da location precedenti, tipo quasi alla fine della prigione e una volta arrivati al labirinto il bug è ancora presente.
Comunque vabbè i Bloober hanno già detto che entro giovedì patchano.
Sperem :(

Fai così. Dai subito due colpi con la mazza poi preparati a schivare. Nel 90% dei casi prendono due colpi poi ti controattaccano.

beati voi che siete tuti cosi' bravi, io nella zona otherworld
dell'ospedale
ci so stati momenti che avevo tipo 6 colpi di pistola. poi io so nabbo, ma non mi aspettavo che mantenesse comunque un lato così survival anche andando avanti (poi io ammazzo tutti perchè devo esplorare con tranquillità). comunque anche quella è stata una parte superfiga, forse quella che fino a mo mi ha messo più ansia

i manichini li vedo bene in un souls, mortacci loro, sono il mio incubo peggiore
:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro