PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusate é il mio primo VERO Horror e già mi sento una pippa. Sono al jukebox e praticamente non ho nemmeno una cura, i nemici anche a normale con due-tre colpi mi lasciano in fin di vita. Ho cercato anche nei vari negozi ma o non ho trovato nulla o quello che ho trovato é servito per curarmi dai nemici trovati sul cammino.

La situazione migliora o sto sbagliando qualcosa?
Dopo peggiora e di brutto.
Io lo sto giocando a difficile e mi aveva fregato l'inizio perchè mi sembrava troppo facile(e il ricordo di Silent HIll 2 originale che era facilotto), i nemici che spruzzano acido sono i più semplici da gestire, se hai spazio di manovra puoi aggirarli in modo da ritrovarti dietro di loro quando spruzzano e così li butti giù facile.
Quando sono a terra poi non scordarti mai di percuoterli ripetutamente.

Ultima modifica:
Dopo peggiora e di brutto.
Io lo sto giocando a difficile e mi aveva fregato l'inizio perchè mi sembrava troppo facile(e anche Silent HIll 2 originale era facilotto), i nemici che spruzzano acido sono i più semplici da gestire, se hai spazio di manovra puoi aggirarli in moda da ritrovarti dietro di loro quando spruzzano così li butti giù facile.
Quando sono a terra poi non scordarti mai di percuoterli ripetutamente.
Quindi rimarrò sempre a secco di scorte? :sadfrog:

No come scorte è abbastanza generoso, ma troverai nemici molto più impegnativi da gestire.
A difficile poi basta veramente poco per crepare.
Ah vabbè a me le sfide piacciono.

In realtà non dico che i nemici siano difficili (figurati agli inizi) semplicemente che per ora hanno un po' tarato male l'input damage

Ah vabbè a me le sfide piacciono.

In realtà non dico che i nemici siano difficili (figurati agli inizi) semplicemente che per ora hanno un po' tarato male l'input damage
Un altro consiglio è di non fare affidamento su l'autosave, che è veramente raro. Quando pensi di aver fatto un bel po', e che nel caso di morte dovresti rifare tutto, corri a salvare :asd:

Un altro consiglio è di non fare affidamento su l'autosave, che è veramente raro. Quando pensi di aver fatto un bel po', e che nel caso di morte dovresti rifare tutto, corri a salvare :asd:
Sisi grazie, manco sapevo ci fosse l'auto save mi sto basando tutto sui save manuali

Autosave quanto escono i quadretti bianchi in basso a destra?

Avrei preferito senza autosave come nell'originale.
Si, ma sono proprio pochi. Certo a sto punto fatto 30 potevano fare 31 non mettendoli proprio (magari anche solo a difficoltà difficile), ma io comunque non mi aspettavo fossero così pochi, è stata una sorpresa positiva

Scusate é il mio primo VERO Horror e già mi sento una pippa. Sono al jukebox e praticamente non ho nemmeno una cura, i nemici anche a normale con due-tre colpi mi lasciano in fin di vita. Ho cercato anche nei vari negozi ma o non ho trovato nulla o quello che ho trovato é servito per curarmi dai nemici trovati sul cammino.

La situazione migliora o sto sbagliando qualcosa?
Ho giocato ai vecchi Silent Hill e posso dirti che rispetto al 2 originale c'è stato certamente un incremento della difficoltà. Ti direi di schivare i nemici, quando puoi, e di salvare spesso. Risparmia cure e munizioni (quando le otterrai)

Ho giocato ai vecchi Silent Hill e posso dirti che rispetto al 2 originale c'è stato certamente un incremento della difficoltà. Ti direi di schivare i nemici, quando puoi, e di salvare spesso. Risparmia cure e munizioni (quando le otterrai)
Sto capendo che quando posso evitare un combattimento é meglio farlo per non andare sotto

Secondo me vi fate paranoie per nulla. A Difficile ho sparato, eliminato quasi tutti i nemici, ho terminato il boss finale con tante di quelle risorse, che avrei potuto riaffrontarlo ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro