PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nì, cioè ci arrivi che magari c'è un altro modo per passare la boss fight.
Nella testa i colpi rimbalzano
, sparargli nel corpo è come sparare a una spugna di gomma.

Mentre
scappi si vede che l'arena cambia oltretutto.

Vabbè è ovvio che poi si capisce ma io non intendo questo, intendo che alla prima run, in blind e senza sapere nulla, chiunque inizia a sparare e quindi a lasciarci un bel pò di munizioni :asd:

Poi ovvio che con il trucchetto di ricaricare il save si corregono molti errori ma io personalmente questo non lo faccio mai quando gioco un Survival/Horror, almeno alla prima run, perchè mi sembra un pò come barare :asd: il bello di questi giochi è proprio riuscire a cavarsela per come ti viene istintivamente al primissimo tentativo, quando non hai idea delle situazioni che andrai ad affrontare e con il rischio di gestire anche male le risorse :asd:

Ho abbassato la difficoltà a normale nei combattimento silent hill ha vinto🥹🥹🥹a normale è veramente facile non sono più morto ma a difficoltà massima troppo stress non potevo farcela più che altro per la tensione che mi provoca questo gioco

Comunque ho notato che se cammini la mira è più stabile. Se stai fermo traballa parecchio. Che cosa bizzarra :asd:

Comunque ho notato che se cammini la mira è più stabile. Se stai fermo traballa parecchio. Che cosa bizzarra :asd:
Conta che dopo poco il triangolo del sistema di puntamento si stringe, potendo avere miglior precisione. Era così anche in RE 2 R. :sisi:

Dopo 1 oretta e mezza di gioco ho notato come il gioco ti dia pochissima cura. Ottimo :sard:

Ma anche nell'originale? Io gli ho sempre sparato... Oltretutto ho finito i colpi e l'ho finito con una mazzata... :asd:
Ho provato anche a rifarlo per curiosità e sono riuscito a finirlo solo con la pistola ma mi erano avanzati due colpi.

Ma che vuol dire l'hai finito?? Lì non puoi finirlo/batterlo :asd:, devi solo aspettare che se ne va :asd: è una prova di "resistenza" per così dire, devi solo stare attento a nn farti ammazzare.....è come Fortune in MGS2 ad esempio....sparare non serve a niente :asd:

Vabbè è ovvio che poi si capisce ma io non intendo questo, intendo che alla prima run, in blind e senza sapere nulla, chiunque inizia a sparare e quindi a lasciarci un bel pò di munizioni :asd:

Poi ovvio che con il trucchetto di ricaricare il save si corregono molti errori ma io personalmente questo non lo faccio mai quando gioco un Survival/Horror, almeno alla prima run, perchè mi sembra un pò come barare :asd: il bello di questi giochi è proprio riuscire a cavarsela per come ti viene istintivamente al primissimo tentativo, quando non hai idea delle situazioni che andrai ad affrontare e con il rischio di gestire anche male le risorse :asd:
In questo, Resident Evil era un gioco migliore come Survival. I nastri erano un modo intelligente per rendere i Save un elemento strategico senza abuso.

E, di base, come giochi in sé i RE hanno sembra avuto quella marcetta in più, anche se come esperienze di tensione, arte e narrazione i Silent Hill sono imponenti.

Ma
la prigione
è volutamente così buia? Cioè letteralmente non si vede nulla, anche con la torcia :asd:

ma infatti è quello il bello, ricaricare non ha senso. poi ognuno gioca come vuole, ci mancherebbe. in una live ho letto addirittura di un tizio che stava giocando a sh2 con un video gameplay aperto, per vedere cosa lo aspettava prima di entrare nelle stanze...

poi io rimango dell'idea che nei videogiochi, soprattutto moderni, sia praticamente impossibile rimanere senza risorse. io in questo ci so stati momenti in cui ne avevo poca roba, ma comunque sufficienti per superare la situazioni in cui ero per poi guarda caso trovare altra roba e ricaricarmi. ovvio che cambia il numero di munizioni che il gioco ti fa trovare a seconda di come sei messo

In questo, Resident Evil era un gioco migliore come Survival. I nastri erano un modo intelligente per rendere i Save un elemento strategico senza abuso.

E, di base, come giochi in sé i RE hanno sembra avuto quella marcetta in più, anche se come esperienze di tensione, arte e narrazione i Silent Hill sono imponenti.
Concordo. Son giochi più "compiuti", sia nelle vecchie incarnazioni, sia nei remake (con il picco di re4remake, titolo fin sottovalutato rispetto alla solidità ludica che propone). Ciò non toglie che questo sia MOLTO riuscito e davvero spaventoso. I gamboni fermi come ragni negli angoli delle stanze...mamma mia che ansia.

Nì, cioè ci arrivi che magari c'è un altro modo per passare la boss fight.
Nella testa i colpi rimbalzano
, sparargli nel corpo è come sparare a una spugna di gomma.

Mentre
scappi si vede che l'arena cambia oltretutto.
Oddio io tutti questi indizi non li ho visti, ovvio che non gli spari in testa ma dopo un tot che gli spari va giù, ho provato due volte a sconfiggerlo, alla prima ha fatto dietro front dopo una mazzata e alla seconda dopo un colpo di pistola, non mi è mai successo che se ne andasse per fatti suoi.
A difficile il fatto che fosse una spugna non mi sembrava una stranezza, pure il secondo boss richiede una marea di colpi.
Post automatically merged:

Ma che vuol dire l'hai finito?? Lì non puoi finirlo/batterlo :asd:, devi solo aspettare che se ne va :asd: è una prova di "resistenza" per così dire, devi solo stare attento a nn farti ammazzare.....è come Fortune in MGS2 ad esempio....sparare non serve a niente :asd:
Si che puoi "batterlo", lo colpisci finchè a un certo punto si ferma e se ne va. Fatto due volte e se n'è sempre andato a causa dei colpi ricevuti, mai mentre scappavo per tenermi a distanza.
Il gioco non ti fa intuire in nessun modo che basta fuggire, anche perchè sei in una stanza chiusa, con lui che ti attacca e puoi fare solo il giro tondo, mi sembra normale che uno tenda a sparargli.
Poi per carità buono a sapersi, la prossima run eviterò di sprecare munzioni ma dopo un tot che lo colpisci effettivamente lo sconfiggi, se così si può dire.
Ho sempre fatto così pure su ps2... :asd:

Ultima modifica:
Concordo. Son giochi più "compiuti", sia nelle vecchie incarnazioni, sia nei remake (con il picco di re4remake, titolo fin sottovalutato rispetto alla solidità ludica che propone). Ciò non toglie che questo sia MOLTO riuscito e davvero spaventoso. I gamboni fermi come ragni negli angoli delle stanze...mamma mia che ansia.
Si si, certo, questo é un buon Survival! Non va sminuito solo perché esiste l'eccellenza altrove.

Raga mi so sognato stanotte che giocavo a Silent hill (o meglio ero li ) e scappavo da una strega... forse devo prenderlo...arrivano i segnali :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro