PS5 SILENT HILL 2

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ragazzi sto continuando questo viaggio (per la prima volta)
Ho appena preso
gli anelli nell'ospedale assieme a Maria
ma devo dire che sto patendo molto la quantità di nemici,forse è solo un'idea mia ma personalmente mi sono ritrovato a distogliermi mentalmente dal coinvolgimento nell'atmosfera, perché ogni 2 metri mi trovavo 2/3 nemici e visto che il combat è quello che è mi trovavo a dire tra me e me "che due coglioni,ma non finiscono mai",pensavo fosse più un percorso "personale " in cui i nemici da affrontare erano più a livello mentale che concreti
Se il gioco durasse ancora 1/2 ore sarei contento perché sto risentendo un pó la struttura di level design piena solo di corridoi stretti,pensavo che la città fosse più presente invece per 10 ore per adesso sono stato a girovagare solo in edifici,che sono anche evocativi ma avrei voluto più varietà
Manca tanto alla fine? :sadfrog:
Ti manca ancora un bel po’. Ti ricordo che Silent Hill 2 non è un open world. Ci sono sezioni di gioco all’aperto, ma il meglio lo dà nelle location al chiuso, curatissime in questo remake. Forse è vero che ci sono molti nemici, ma a me non hanno dato fastidio. Anzi, hanno reso il livello di tensione ancora più alto, per via della loro difficoltà. Prova a uccidere solo quelli necessari, se non riesci ad evitarli. Inoltre, se non ne sei a conoscenza, le infermiere zombi puoi ucciderle con un solo colpo se le colpisci da dietro facendo molta attenzione a non farti sentire. Non è semplice eseguire questa mossa, bisogna essere precisi nel colpirle alle spalle.
 
Ragazzi sto continuando questo viaggio (per la prima volta)
Ho appena preso
gli anelli nell'ospedale assieme a Maria
ma devo dire che sto patendo molto la quantità di nemici,forse è solo un'idea mia ma personalmente mi sono ritrovato a distogliermi mentalmente dal coinvolgimento nell'atmosfera, perché ogni 2 metri mi trovavo 2/3 nemici e visto che il combat è quello che è mi trovavo a dire tra me e me "che due coglioni,ma non finiscono mai",pensavo fosse più un percorso "personale " in cui i nemici da affrontare erano più a livello mentale che concreti
Se il gioco durasse ancora 1/2 ore sarei contento perché sto risentendo un pó la struttura di level design piena solo di corridoi stretti,pensavo che la città fosse più presente invece per 10 ore per adesso sono stato a girovagare solo in edifici,che sono anche evocativi ma avrei voluto più varietà
Manca tanto alla fine? :sadfrog:
Sulla prima parte concordo in pieno, avrei preferito la metà dei nemici presenti per un gioco "piú intimo"
 
Ti manca ancora un bel po’. Ti ricordo che Silent Hill 2 non è un open world. Ci sono sezioni di gioco all’aperto, ma il meglio lo dà nelle location al chiuso, curatissime in questo remake. Forse è vero che ci sono molti nemici, ma a me non hanno dato fastidio. Anzi, hanno reso il livello di tensione ancora più alto, per via della loro difficoltà. Prova a uccidere solo quelli necessari, se non riesci ad evitarli. Inoltre, se non ne sei a conoscenza, le infermiere zombi puoi ucciderle con un solo colpo se le colpisci da dietro facendo molta attenzione a non farti sentire. Non è semplice eseguire questa mossa, bisogna essere precisi nel colpirle alle spalle.
L'ho finito ieri alla fine :unsisi: 17 ore di pura agonia psicologica e delle volte,purtroppo, di gameplay perché alcune fasi finali del labirinto con gli spazi super angusti,i nemici sotto che si arrampicano e quelli sopra che attaccano,le movenze come fosse un tronco del personaggio,il chiasso...veramente,non capivo una sega tanto che dal casino più che farmi venire l'angoscia mi stava venendo da ridere :asd:
La trama mi è piaciuta,a metà gioco avevo più o meno intuito dove andasse a parare e hanno avuto una grande abilità e coraggio nell'affrontare certi temi. La componente artistica degli ambienti e la loro varietà in realtà mi hanno abbastanza deluso,purtroppo avevo grandissime aspettative vista la fama dell'originale e mi aspettavo qualcosa anche di più vario in fatto di level design,il fatto che si concentri principalmente solo su corridoi strettissimi per quanto in luoghi diversi mi ha dato personalmente più noia che angoscia in sé,anche perché alcune fasi labirintiche sono per me totalmente futili e allungano inutilmente l'esperienza facendola diventare tediosa più che angosciante (il labirinto soprattutto).Il combattimento quando è 1 vs. 1 non è così tanto malvagio,il problema arriva nella gestione di più nemici però essendoci abbastanza risorse in più del necessario gli errori personali o di limiti di sviluppo pesano alla fine di meno.
Dirò una cosa che farà arrabbiare tantissimo i vecchi fan,però è un gioco che non mi ha preso come avrei pensato per i motivi scritti sopra,di certo me lo ricorderò e ha segnato in parte la mia memoria da videogiocatore con alcune sue caratteristiche,però non è un gioco che rigiocherei mai nonostante abbia 8 finali :morris2: sono comunque molto contento di aver recuperato un pezzo importante di storia videoludica :unsisi:
 
2 milioni!!
 
Va bene? Non é un po' poco?
Un discreto dato, c'è da considerare che è pur sempre un remake e che la saga era praticamente sparita da secoli se non con pessimi spin off.
Da vedere se il buon passaparola aiuterà ad arrivare a 3 o più milioni o se si fermerà qui ( nel secondo caso non sarebbe un dato positivo).
 
Un discreto dato, c'è da considerare che è pur sempre un remake e che la saga era praticamente sparita da secoli se non con pessimi spin off.
Da vedere se il buon passaparola aiuterà ad arrivare a 3 o più milioni o se si fermerà qui ( nel secondo caso non sarebbe un dato positivo).
Vai a vedere le vendite dei precedenti capitoli, originale compreso.
Non è mai stato un brand che sfonda il mercato come Resident Evil
 
Ottimo risultato
 
Vai a vedere le vendite dei precedenti capitoli, originale compreso.
Non è mai stato un brand che sfonda il mercato come Resident Evil
Ok, è sempre stato più psicologico, ma questo è un tentativo di rilancio della serie, ovvio che non ci si accontenti di 1-2 milioni, anche perché con i costi attuali ci rientri giusto delle spese o poco più.
Non dico debba fare 10 mil, ma vendere almeno un altro milioncino, magari anche attraverso l'arrivo della versione pc o con il passaparola si.
 
Ok, è sempre stato più psicologico, ma questo è un tentativo di rilancio della serie, ovvio che non ci si accontenti di 1-2 milioni, anche perché con i costi attuali ci rientri giusto delle spese o poco più.
Non dico debba fare 10 mil, ma vendere almeno un altro milioncino, magari anche attraverso l'arrivo della versione pc o con il passaparola si.
I costi l'avevano coperti già al primo milione.
È sempre lo stesso ragionamento: se il team è soddisfatto è già un successo, il resto è un più che fa sempre bene.
 
I costi l'avevano coperti già al primo milione.
È sempre lo stesso ragionamento: se il team è soddisfatto è già un successo, il resto è un più che fa sempre bene.
Questo perché probabilmente ci sono pure i soldi di Sony, ma ovviamente poi per rilanciare la serie bisogna considerare che non ci saranno sempre.
Sulle dichiarazioni, specie dei team ( ricordi es le dichiarazioni del team di The order giusto per citarne uno?) non fare troppo caso, contano di più i report dove si, li si vede se i dati sono positivi o no.
Ha fatto 1 mil al lancio, un altro mil in 3 mesi, l'andamento è positivo, però appunto non si deve fermare qui.
 
Sto rigiocando l'originale e devo dire che è superiore, non tanto a livello tecnico (ovvio il divario), non tanto per l'ansia (anzi questo è più pauroso). Quanto per la durata. il remake è troppo lungo tende a dilungarsi eccessivamente.
Questo aspetto è l'unico negativo che ho trovato :sadfrog:
 
Questo perché probabilmente ci sono pure i soldi di Sony, ma ovviamente poi per rilanciare la serie bisogna considerare che non ci saranno sempre.
Ma perché devi sempre trovare forzatamente il nero su ogni notizia?
Hanno parlato di vendite no di soldi dati da tizio e caio
 
Questo perché probabilmente ci sono pure i soldi di Sony, ma ovviamente poi per rilanciare la serie bisogna considerare che non ci saranno sempre.
Sulle
Mai ammettere che si è detta un'inesattezza. Se a 1 milione erano già rientrati dei costi a 2 son già ampiamente in guadagno.
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Ma perché devi sempre trovare forzatamente il nero silu ogni notizia?
Hanno parlato di vendite no di soldi dati da tizio e caio
Perché oramai è il mantra del forum e della maggior parte dei giocatori. Non si vede l'ora che fallisca Ubi, che un FF vada male e cosi via.
 
Questo perché probabilmente ci sono pure i soldi di Sony, ma ovviamente poi per rilanciare la serie bisogna considerare che non ci saranno sempre.
Sulle dichiarazioni, specie dei team ( ricordi es le dichiarazioni del team di The order giusto per citarne uno?) non fare troppo caso, contano di più i report dove si, li si vede se i dati sono positivi o no.
Ha fatto 1 mil al lancio, un altro mil in 3 mesi, l'andamento è positivo, però appunto non si deve fermare qui.
Il gioco continuerà a registrare vendite. Ovviamente non ai ritmi del primo mese, ma tra sconti e altro potrebbe benissimo vendere qualche altro centinaio di migliaio di copie, per non dire di più. :sisi:
 
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