PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'ho fatta nella seconda run per il platino ed effettivamente ai fini dell'esperienza male non fa. Ma dipende da cosa si preferisce. La radio inizia a rumoreggiare e tu lì inizi a preoccuparti, sai che c'è qualcosa, vai a cercarla, cerchi di capire dov'è, è un'esperienza che il gioco vuole darti. Può essere preferibile al non averla perchè diventa un gioco più classico, dove reagisci solo quando vedi un nemico o vieni colpito all'improvviso, con la radio invece reagisci prima. A molti la radio mette ansia, e diventa una caratteristica del gioco che altri giochi non hanno. Come dicevo non fa male disattivarla, è semplicemente un'altro tipo di esperienza che può essere più preferita in base al gusto. A me son piaciute entrambe anche se la seconda volta chiaramente sapevo quasi tutto :asd:
Esatto. La radio quando inizia a gracchiare crea un senso di ansia e confusione. Fa parte dell’esperienza di terrore che il gioco (e la saga in generale) vuole trasmettere.

Esatto. La radio quando inizia a gracchiare crea un senso di ansia e confusione. Fa parte dell’esperienza di terrore che il gioco (e la saga in generale) vuole trasmettere.
Qui sono stati bravi a rendere la radio attiva, mi sembra, solo quando le creature si muovono. Così, gli agguati non sono rovinati e non stai mai tranquillo

Qui sono stati bravi a rendere la radio attiva, mi sembra, solo quando le creature si muovono. Così, gli agguati non sono rovinati e non stai mai tranquillo
In questo remake sì. Quante volte sono saltato dalla sedia quando mi sono trovato i mostri silenziosi dietro le porte o in qualche angolino :asd: Mi è piaciuta questa cosa.

Esattamente. La radio accesa ti trasmette quel senso di disturbo che è parte essenziale dell'esperienza......per me non esiste giocarlo con la radio spenta :asd:

È arrivato!!

Ragazzi, penso è arrivato il momento dí entrare nella nuova generazione 😎

Che dite, mi programmo l’acquisto per fine ottobre così da giocarlo ad Halloween, i morti ecc ecc?

Premesso che non ho giocato l’originale ai tempi:azz:

Considerazioni? Merita? Un must have?

Che dite, mi programmo l’acquisto per fine ottobre così da giocarlo ad Halloween, i morti ecc ecc?

Si, io lo giocai ad Halloween é stata una esperienza molto coinvolgente

Ma che aspetti a fare fino ad Halloween? Giocalo subito.
Oltretutto se non hai giocato l'originale...

Ma che aspetti a fare fino ad Halloween? Giocalo subito.
Oltretutto se non hai giocato l'originale...
La risposta è

Indiana primis
Poi mario kart
Donkey
Metal Gear Solid 3, e poi si fa Ottobre.. non so voi quanti ne riuscite a giocare, ma per me gia questa è una grandissima media😂

La risposta è

Indiana primis
Poi mario kart
Donkey
Metal Gear Solid 3, e poi si fa Ottobre.. non so voi quanti ne riuscite a giocare, ma per me gia questa è una grandissima media😂
Io aspetto solo Death Stranding 2...
La switch 2 non so se prenderla subito, per ora c'è poco che mi interessa.

Io aspetto solo Death Stranding 2...
La switch 2 non so se prenderla subito, per ora c'è poco che mi interessa.
Eh solo per l’open world di MK anche se vuoto per me sarà da sturbo.

Peró ecco, questo Silent Hill merita insomma, non è stato solo “pompaggio mediatico”

Giocalo assolutamente che è un giocone. E recupera anche i primi 4, se riesci.

Io sono del parere che gli originali dovrebbero essere comunque giocati.
Per il primo bisogna donare un rene :cry2:
Gli altri su PS2 non lo so, me li sono tenuti stretti.

Io sono del parere che gli originali dovrebbero essere comunque giocati.
Dipende però se sono ancora attuali, e purtroppo l'originale non è proprio invecchiato benissimo (gameplay 2D e telecamera fissa per esempio).
Può andare bene a chi piace il retrogame, ma per i giocatori giovani e/o occasionali no.

Non è un Resident Evil 4 che originale o remake va bene uguale

Dipende però se sono ancora attuali, e purtroppo l'originale non è proprio invecchiato benissimo (gameplay 2D e telecamera fissa per esempio).
Può andare bene a chi piace il retrogame, ma per i giocatori giovani e/o occasionali no.

Mai avuto le telecamere fisse Silent Hill, nemmeno su ps1. A volte le usava in alcuni passaggi ma è sempre stato un gioco totalmente in 3d in tempo reale.
E visto che l'hai nominato, prova a giocarlo ora Re4 originale, i controlli sono invecchiati malissimo.
Io rigioco più volentieri i Resident Evil a schermate fisse, che sono quelli e sono rimasti così. Re4 ha dato il via a un certo tipo di approccio, ma dopo di lui i controlli si sono evoluti parecchio.

Mai avuto le telecamere fisse Silent Hill, nemmeno su ps1. A volte le usava in alcuni passaggi ma è sempre stato un gioco totalmente in 3d in tempo reale.
E visto che l'hai nominato, prova a giocarlo ora Re4 originale, i controlli sono invecchiati malissimo.
Io rigioco più volentieri i Resident Evil a schermate fisse, che sono quelli e sono rimasti così. Re4 ha dato il via a un certo tipo di approccio, ma dopo di lui i controlli si sono evoluti parecchio.
Non parlo di noi "vecchietti" che figurati io ho un hype per Tormented souls 2 assurdo :asd:, ma dei giocatori di oggi che vogliono la modernità

In realtà è in 3D. Non è invecchiato poi così male, inoltre il primo capitolo è un capolavoro e va giocato a prescindere :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro