Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho iniziato il gioco, ma è stato corretto il bug che bloccava la partita se si premeva X (mi sembra) in un momento preciso della storia? O altrimenti, potreste dirmi cosa non devo fare?
Inziato anche io e, nonostante abbia seguito il video che avete postato per le impostazioni Hdr, nelle zone buie non vedo assolutamente nulla.È normale?
Inziato anche io e, nonostante abbia seguito il video che avete postato per le impostazioni Hdr, nelle zone buie non vedo assolutamente nulla.È normale?
Purtroppo se tocchi male le impostazioni, o non vanno bene sulla tua tv, bruci tutte le sfumature di nero-grigio e diventa tutto nero come la pece...
Comunque le zone buie sono parecchie e senza torcia si vede poco. Però non deve essere completamente nero nero senza nessuna sfumatura di grigio sennò devi sistemare le impostazioni.
Si e' fatto per essere giocato così, ovviamente devi impostare per riuscire a vedere almeno gli arredi dove trovi sparsi pillole e siringhe per la salute
dovrei essere più o meno a metà? 9 ore e mi segna 44%
Fantastici anche tutti gli enigmi fatti poco prima. Io comunque sto giocando a normale e sto trovando tutto bene bilanciato, vero che ogni tanto mi ritrovo troppe cure ma l'ansia non ne risente
Mannaggia a voi mi sta venendo voglia di acquistarlo. Ma ho troppa roba in sospeso (una scusa per dire che mi cago in mano di giocarlo )
Secondo voi è il gioco più horror di sempre? O ce ne sono di peggiori?
Mannaggia a voi mi sta venendo voglia di acquistarlo. Ma ho troppa roba in sospeso (una scusa per dire che mi cago in mano di giocarlo )
Secondo voi è il gioco più horror di sempre? O ce ne sono di peggiori?
Niente da dire, nonostante la longevità alta (cosa non da poco), riesce sempre a mantenere alto lo stato di tensione, grazie all'atmosfera cruda e dark che si respira, e al comparto audiovisivo che merita applausi fino a fine anno.
Bello il combattimento contro
Eddie, dentro la stanza della macelleria, sopratutto quando iniziano a spotarsi i sacchi dei corpi e non si ha una buona visuale del nemico. Niente di difficile comunque.
Purtroppo la penuria di tipi di nemici e la ripetitività verso la fine un po' si sentono. Arrivi in una nuova location, labirintica, esplori per trovare gli oggetti chiave e poi così via....
Ho letto anche che c'è più di qualcuno che considera la storia di SH2 una delle migliori di sempre.
Mai giocato invece i Project Zero, ma dal tuo Nick mi sa che starò bestemmiando per te
Non nominate certe perle che mi fa male leggerli e non vederci sopra delle remaster
Post automatically merged:
Comunque, Resident Evil 2 e 4 sono dei capolavori, ma in termini di horror Silent Hill 2 è nettamente superiore. Silent Hill 2 offre continui stati d'ansia al giocatore, senza mai concedergli momenti di serenità, e riesce a farlo grazie all'atmosfera, all'eccezionale direzione sonora di Yamaoka, ai momenti inquietanti e alla maestosa art direction. Questo si verifica per tutte le 15-18 ore della campagna (io ho appena sconfitto Eddie).
È paura pura e genuina... Il sentimento più antico dell'essere umano nella sua forma più potente.
Le opere di Capcom non sono horror psicologici (a parte rarissimi momenti in otto capitoli + 0, Code Veronica e i due Revelations); offrono un orrore più "gentile", mentre Silent Hill 2 è crudo, spietato e primitivo.
E dopo 15 ore di gioco, ora che sono vicino alla fine, devo ancora capire come sia possibile che questo capolavoro abbia un punteggio di soli 86 su Metacritic e che un idiota gli abbia dato un 4!
È clamoroso questo remake, ad esempio il sonoro con le cuffie è top assoluto per un horror.
Ma è un top horror in generale, merita di stare nell olimpo insieme ad Alan wake 2, i remake di re1, re2 e re4 remake e remake dead space, sono tutti diversi ma tutti dei capolavori.
Come remake vero e proprio questo è il migliore perché hanno ampliato e rivisto tantissime cose rispetto ad altri remake del genere.
Ma resident evil non ha mai puntato sul far paura. Possono mettere un po di ansia le prime 2 location iconiche (villa e stazione), un paio di momenti oggettivamente fighi, come tipo l'arrivo del primo hunter e l'incontro col primo licker, ma per il resto sei da quasi subito john rambo
Qui, col fatto che hai anche armi da corpo a corpo, lo shooting non è una priorità e quindi le munizioni ci sono ma non sono molte. Poi se voi riuscite ad affrontare, a difficile,
manichini e infermiere solo con il corpo a corpo in quei posti stretti.
.. beh complimenti altrimenti devi usare munizioni, non rimani mai senza ma non sei mai john rambo. E tutto quello Aggiunge tensione che un RE non punta a dare