PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ok, allora è il contrario, ero convinto che fosse stato SH2 a fare 2 milioni, non il primo.
Post automatically merged:

Bisogna anche dire che all’epoca arrivare a un milione era un successone per un gioco
Erano altri tempi con costi molto più piccoli rispetto ad oggi.
All'epoca se un gioco toccava i 500k stappavano lo champagne, mentre oggi anche 2 milioni a momenti viene considerato un flop.

Erano altri tempi con costi molto più piccoli rispetto ad oggi.
All'epoca se un gioco toccava i 500k stappavano lo champagne, mentre oggi anche 2 milioni a momenti viene considerato un flop.
Certo, i costi per lo sviluppo sono aumentati a dismisura, tanto da paragonarli a un film cinematografico.
Poi dipende. Se Dead Space vende due milioni, è considerato flop, se si tratta di un’IP minore è un successo commerciale. Tutto dipende da budget, IP e software house.

Io l'ho finalmente iniziato per bene ne corso di quest'ultimo fine settimana....considerando che ho già fatto circa 7 ore e ho appena incontrato
Maria
credo che arriverò molto probabilmente alle 20 ore abbondanti per quanto vado lento nell'esplorare e nel gustarmi il tutto. E godo davvero.
E' tutto esattamente come mi aspettavo. L'atmosfera, il sound-design, l'esplorazione e il level-design rinnovati, la componente SURVIVAL che a livello Difficile si sente tutta ed è totalmente migliorativa rispetto all'originale.....hanno centrato tutto. Anche il combat-system fa assolutamente quello che deve fare, ne più nè meno e con un feedback dei colpi che si avverte che è un piacere. Un Silent Hill MODERNO non potevo immaginarlo in una maniera migliore di questa.

Ricorderò per sempre tutta la shitstom di critiche e pregiudizi che uscì fuori specialmente dopo il primo famoso gameplay-trailer.....io fui uno dei pochi a dire che nonostante l'apparenza, ci vedevo qualcosa di sicuramente buono nel lavoro che stavano facendo i Bloober.
Ci ho visto veramente lungo. :sisi:

wFXUuOw.jpeg
mOs0G43.jpeg

Finito. :sisi:
Oltre 18 ore di giocato, e si sentono tanto. Un titolo horror davvero maestoso, remake spettacolare, intenso e orrorifico fino al midollo, buona giocabilità, sicuramente un must per chi come me non aveva giocato l'originale (che più avanti recupererò in retro).
Contento che l'Horror venga sempre portato sul palmo della mano, sopratutto per chi ama particolarmente questo genere. Tra l'altro parliamo di un horror molto psicologico, un viaggio di introspezione che porterà il protagonista James a conoscersi meglio.

Inutile stare a sperticare altre lodi, penso di aver già detto tutto nei post passati. Ancora tanto di cappello per i comparti audio e grafico, non sentivo una qualità sonora così in un horror da tanto tempo. Un titolo che per 18 ore è riuscito a tenermi incollato allo schermo, non solo grazie all'elevato grado di tensione, ma anche ad un livello di sfida a Difficile degno di nota.

Arrivati alla location finale, capirete poi quale, iniziate a fare un poco scorta di munizioni del fucile e cure.

Molto bene gli enigmi, non ne vedevo di così impegnativi (a Difficile) da tanti anni, che vanno ad arricchire ulteriormente la qualità del gioco. Bene il sistema di shooting, la schivata, il combat system. La schivata permette tante possibilità, per chi sa utilizzarla a dovere, non solo contro i nemici ordinari, ma anche contro i Boss.

Pro
  • Un viaggio horror ricco di suspense e pure terrore, il pericolo è sempre in agguato;
  • Art design perfetto, atmosfera cupa, dark, gore fino al midollo;
  • Buon livello di sfida a Difficile (anche per gli enigmi, seppur un paio non è che siano intuitivi);
  • Buon sistema di shooting e schivata funzionale al combat system;
  • Comparto audiovisivo sensazionale.

Contro
  • Poche tipologie di nemici, il resto sono tutte reskin. Si avverte la mancanza di mostri unici;
  • Qualche rallentamento grafico di troppo.

Voto: 9.5

Ultima modifica:
wFXUuOw.jpeg
mOs0G43.jpeg

Oltre 18 ore di giocato, e si sentono tanto. Un titolo horror davvero maestoso, remake spettacolare, intenso e orrorifico fino al midollo, buona giocabilità, sicuramente un must per chi come me non aveva giocato l'originale (che più avanti recupererò in retro).
Contento che l'Horror venga sempre portato sul palmo della mano, sopratutto per chi ama particolarmente questo genere. Tra l'altro parliamo di un horror molto psicologico, un viaggio di introspezione che porterà il protagonista James a conoscersi meglio.

Inutile stare a sperticare altre lodi, penso di aver già detto tutto nei post passati. Ancora tanto di cappello per i comparti audio e grafico, non sentivo una qualità sonora così in un horror da tanto tempo. Un titolo che per 18 ore è riuscito a tenermi incollato allo schermo, non solo grazie all'elevato grado di tensione, ma anche ad un livello di sfida a Difficile degno di nota.

Arrivati alla location finale, capirete poi quale, iniziate a fare un poco scorta di munizioni del fucile e cure.

Molto bene gli enigmi, non ne vedevo di così impegnativi (a Difficile) da tanti anni, che vanno ad arricchire ulteriormente la qualità del gioco. Bene il sistema di shooting, la schivata, il combat system. La schivata permette tante possibilità, per chi sa utilizzarla a dovere, non solo contro i nemici ordinari, ma anche contro i Boss.

Pro
  • Un viaggio horror ricco di suspense e pure terrore, il pericolo è sempre in agguato;
  • Buon livello di sfida a Difficile (anche per gli enigmi, seppur un paio non è che siano intuitivi);

Contro
- Poche tipologie di nemici, il resto sono tutte reskin. Si avverte la mancanza di mostri unici.

Hai usato la mappa “poche” volte rispetto alla media. Io penso di averla usata più di mille volte :asd:

Dead Space dove ti diceva premendo l'analogico dove andare quasi mai aperta la mappa.

Resident Evil 2 come Silent Hill. Sempre aperta tantissimo.

Più bello e immersivo fare tutto da soli. Ti porta a visitare tutta la location al 100%.

Comunque è bellissimo raga. Le foto con i numerini dietro sono solo collezionabi o servono a qualcosa?
Ai fini del gioco, non servono a nulla. Anche se non ho ben capito a cosa si riferiscano

wFXUuOw.jpeg
mOs0G43.jpeg

Pro

Contro
  • Poche tipologie di nemici, il resto sono tutte reskin. Si avverte la mancanza di mostri unici;
  • Qualche rallentamento grafico di troppo.

Ma non é un survival? Come mai tutti sto nemici morti? :asd:

Ho letto che l'ultima patch introduce un bug che non permette di andare avanti nella zona del labirinto, ne sapete nulla?

Ho letto che l'ultima patch introduce un bug che non permette di andare avanti nella zona del labirinto, ne sapete nulla?
Ho superato proprio oggi quella zona, nessun problema.

L'ho segnalato prima, pare lo stiano avendo tutti o comunque la maggior parte e non possano più progredire.
Ho superato proprio oggi quella zona, nessun problema.
Sicuro che non avevi già superato la zona critica prima della patch?
Il problema avviene la seconda volta che devi girare il cubo, ovvero quando devi andare nella zona del labirinto chiamata "area desolata".

Ultima modifica:
L'ho segnalato prima, pare lo stiano avendo tutti o comunque la maggior parte e non possano più progredire.

Il problema avviene la seconda volta che devi girare il cubo, ovvero quando devi andare nella zona del labirinto chiamata "area desolata".
Ah, ok ok. Penso di averla scaricata dopo quella sezione.

Cosa succede esattamente che non riesci ad andare avanti?

Vabbè io sono ancora alla fine dell'ospedale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro