PS5 SILENT HILL 2

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si candida tra i migliori giochi di quest' anno, peccato che per avere un horror fatto bene si deve ricorrere sempre al passato, non ci sono più le menti geniali di una volta
Io in alcuni aspetti lo sto trovando anche migliore di RE ma parlo di completo ignorante in materia
 
Io in alcuni aspetti lo sto trovando anche migliore di RE ma parlo di completo ignorante in materia
Si anche a me piace più di Resident, ti mette tensione, poi questo buio costante ti fa restare sempre in guardia
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Sono finite le idee serie, e non solo nei videogiochi
Vero, anche nel campo della musica e della cinematografia c'è un appiattimento generale
 
Si anche a me piace più di Resident, ti mette tensione, poi questo buio costante ti fa restare sempre in guardia
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Vero, anche nel campo della musica e della cinematografia c'è un appiattimento generale
Più che il buio (che un po' non sopporto visto che non vedo na mazza) mi piace il suo essere un po' più elegante, meno caciarone, più introspettivo, più simbolico
 
La prigione
è letteralmente l'inferno, ieri sera ho spento per il terrore :adrian:
 
io sono arrivato alle
prigioni
. non ricordandomi una mazza dell'originale credevo di essere nella parte finale, e invece mi ritrovo con altri 4 piani da esplorare :asd:

ecco, adesso per la prima volta sto messo bene con cure ma soprattuto con munizioni. la parte tra
l'ospedale e la prigione
mi ha ricaricato un bel po, nonostante abbia comunque sparato parecchio

vorrei non finisse mai

ps: e niente, pensavo di essermeli lasciati alle spalle finalmente, invece esplorando una
cella, chi mi ritrovo? eccolo lì, l'infame manichino
:coosaa:
 
Più che il buio (che un po' non sopporto visto che non vedo na mazza) mi piace il suo essere un po' più elegante, meno caciarone, più introspettivo, più simbolico
Diciamo che Resident e' un prodotto più commerciale, anche all'epoca Silent ti trasmetteva angoscia con una storia ben scritta e riguardava l animo umano, era un horror in stile giapponese a differenza di resident
 
Sono 2 giochi diversi, hanno identità diverse, non si possono paragonare direttamente
Non li ho paragonati ho detto cosa preferisco di questo.
Poi insomma, sono lo stesso genere e sempre un prodotto giapponese, se non si possono paragonare loro non si può paragonare più niente
 
Si anche a me piace più di Resident, ti mette tensione, poi questo buio costante ti fa restare sempre in guardia
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Vero, anche nel campo della musica e della cinematografia c'è un appiattimento generale
Nella musica se avete notato stanno facendo remix su remix (remake) di roba vecchia, qualcosa di nuovo fatto bene uscirà ma è sempre più raro
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Non li ho paragonati ho detto cosa preferisco di questo.
Poi insomma, sono lo stesso genere e sempre un prodotto giapponese, se non si possono paragonare loro non si può paragonare più niente
Negli horror game come nei film ci sono i sottogeneri, resident evil e Silent hill sono horror differenti.
 
Nella musica se avete notato stanno facendo remix su remix (remake) di roba vecchia, qualcosa di nuovo fatto bene uscirà ma è sempre più raro
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Negli horror game come nei film ci sono i sottogeneri, resident evil e Silent hill sono horror differenti.
Appunto, se andiamo a scindere l'atomo nulla é paragonabile a nulla
 
Si va bene, paragoniamo doom a call of duty visto che ci siamo
Dai ma che c'entra, Silent Hill e Resident Evil certo che si possono paragonare. A livello di gameplay sono molto simili, stiamo parlando dei due survival horror più famosi.
Hanno due approcci diversi riguardo alla trama, al modo di concepire l'horror e di spaventare il giocatore. Ma appartengono allo stesso genere.
 
Dai ma che c'entra, Silent Hill e Resident Evil certo che si possono paragonare. A livello di gameplay sono molto simili, stiamo parlando dei due survival horror più famosi.
Hanno due approcci diversi riguardo alla trama, al modo di concepire l'horror e di spaventare il giocatore. Ma appartengono allo stesso genere.
Lascia perdere, non vale la pena insistere con lui
 
Vabbè ma allora non hai capito, non è che lui si ferma e se ne va perchè lo colpisci :asd: dopo un tot di tempo si ferma e se ne va a prescindere, è proprio programmato così e non c'entra nulla il fatto che lo colpisci :asd:

E' ovvio che quando sei in blind run non si intuisce e si tende a sparargli, ma il punto è proprio che basta mettersi a fare il girotondo e aspettare che si fermi e che se ne vada......sparargli addosso non serve a nulla, se ne va in ogni caso basta solo aspettare e non farsi colpire, è questo che sto cercando di spiegare :asd:
Certo che ho capito, ma chi ti dice che non sia possibile triggerare la sua uscita anche sparandogli?
Ti sto dicendo che entrambe le volte che l'ho battuto se n'è andato in seguito a un colpo. Puro caso? Boh mi sembra strano...
Ovvio che ora che lo so la prossima volta mi risparmio i colpi, ma mi sembra molto strano che entrambe le volte si sia fermato dopo che l'ho colpito.
 
Lascia perdere, non vale la pena insistere con lui
Ma smettila :asd:
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Certo che ho capito, ma chi ti dice che non sia possibile triggerare la sua uscita anche sparandogli?
Ti sto dicendo che entrambe le volte che l'ho battuto se n'è andato in seguito a un colpo. Puro caso? Boh mi sembra strano...
Ovvio che ora che lo so la prossima volta mi risparmio i colpi, ma mi sembra molto strano che entrambe le volte si sia fermato dopo che l'ho colpito.
Prima di tutto di quali resident evil stai parlando? perché nella stessa saga ci sono già nettissime differenze.
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Solo il primo resident evil può essere paragonato con Silent hill, ma è il modo di fare horror che è diverso, la struttura di gioco è ovviamente molto simile soprattutto al primo resident evil.
Già se parliamo di resident evil 4 Remake e Silent hill 2 remake le differenze sono piuttosto nette ad esempio
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La prigione
è letteralmente l'inferno, ieri sera ho spento per il terrore :adrian:
Vai più avanti :asd:
 
Ultima modifica:
Grazie

1 perché mi consigli comunque di non usare la pistola?

2 impostazioni gioco o console? Perché dal gioco non ho trovato niente

3 si piano piano ci sto riuscendo il problema so quei manichini di merda che si mettono negli angoli :facepalm:
Usala, ma che scherziamo?
Io sto giocando a difficile e tutto melee diventa un trial and error, basta sbagiare una schivata e ti trovi con pochissima energia.
Il modo più safe di affrontare i nemici per me è mirare alle gambe, spari e quando vedi che si inginocchiano allora li colpisci melee.
Gli unici nemici che faccio solo melee sono quelli che vomitano, le
infermiere
invece se riesci ad aggirarle e colpirle alle spalle con un colpo melee muoiono.
 
Usala, ma che scherziamo?
Io sto giocando a difficile e tutto melee diventa un trial and error, basta sbagiare una schivata e ti trovi con pochissima energia.
Il modo più safe di affrontare i nemici per me è mirare alle gambe, spari e quando vedi che si inginocchiano allora li colpisci melee.
Gli unici nemici che faccio solo melee sono quelli che vomitano, le
infermiere
invece se riesci ad aggirarle e colpirle alle spalle con un colpo melee muoiono.
Si infatti mi pareva strano visto che non capisco perche almeno dove sto io agli appartamenti ci sono pochissime cure
 
Ma smettila :asd:
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Prima di tutto di quali resident evil stai parlando?
perché nella stessa saga ci sono già nettissime differenze.
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Solo il primo resident evil può essere paragonato con Silent hill, ma è il modo di fare horror che è diverso, la struttura di gioco è ovviamente molto simile soprattutto al primo resident evil.
Già se parliamo di resident evil 4 Remake e Silent hill 2 remake le differenze sono piuttosto nette ad esempio
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Vai più avanti :asd:
Tutti i Re classici prima del 4, o se parliamo dei remake possiamo paragonare Re2 e Silent Hill 2.
Ovvio che hanno un modo diverso di fare horror, ma questo è legato alla trama non alla tipologia di gioco. Silent Hill ha sempre avuto un'approccio più psicologico e disturbante di Resident, sia per i temi trattati che per i personaggi, sia perchè sfocia nel weird e nel paranormale mentre in Re c'è sempre una spiegazione logica.
 
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