PS5 SILENT HILL 2

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Spaziobait.

Ha venduto bene, considerando anche che uscirà pure su altre piattaforme e le vendite saranno destinate ad aumentare. E poi sia Bloober che Konami sono soddisfatte, quindi il problema neanche si pone
Post automatically merged:

Poi non è minimamente paragonabile a colossi come RE e Dead Space, il confronto non ha molto senso

Diverse aspettative e budget, EA voleva che vendesse come Resident Evil per essere un successo, Konami e Bloober non si sono mai poste un obiettivo così alto e infatti hanno tarato il budget di conseguenza.
Del resto Remedy si è ritenuta soddisfatta di AW2 nonostante per moltissimo tempo non avesse neanche recuperato i costi della produzione e penso che vista la natura precaria di questi progetti horror direi che si può definire un successo anche se le vendite in sè non sono così altisonanti, è pur sempre uno dei pochi che ce l'ha fatta e che darà il buon esempio.
Insomma vedere i 663k di Silent Hill 2 solo su Steam contro i 76k di vendite totali di Alone In The Dark sempre solo su Steam fa comunque un certo effetto.

Diverse aspettative e budget, EA voleva che vendesse come Resident Evil per essere un successo, Konami e Bloober non si sono mai poste un obiettivo così alto e infatti hanno tarato il budget di conseguenza.
Del resto Remedy si è ritenuta soddisfatta di AW2 nonostante per moltissimo tempo non avesse neanche recuperato i costi della produzione e penso che vista la natura precaria di questi progetti horror direi che si può definire un successo anche se le vendite in sè non sono così altisonanti, è pur sempre uno dei pochi che ce l'ha fatta e che darà il buon esempio.
Insomma vedere i 663k di Silent Hill 2 solo su Steam contro i 76k di vendite totali di Alone In The Dark sempre solo su Steam fa comunque un certo effetto.
Ma Ea non è interessata a questo tipo di giochi, era già successo con la saga originale, anche li aveva messo un paletto altissimo di vendite per proseguire dopo il 3, roba che nemmeno Resident Evil.
Vogliono giochi che portino introiti nel tempo con le microtransazioni, non i single player.

Comunque io eviterei di fare paragoni su budget di giochi di team diversi. Callisto Protocol ancora non mi spiego il budget che aveva, così come i 30 milioni di euro che aveva perso (fino a quel momento, quindi erano di più nel totale considerando i rientri) Tabata coi DLC di FF-15 che poi non proseguirono...Horizon ad esempio costò 45 milioni mi sembra...
Insomma non è assolutamente possibile che vedendo un gioco, o giocandolo, si possa capire una spesa. Si possono fare dei calcoli magari in base alla provenienza del team, ma niente di sicuro.

Comunque io eviterei di fare paragoni su budget di giochi di team diversi. Callisto Protocol ancora non mi spiego il budget che aveva, così come i 30 milioni di euro che aveva perso (fino a quel momento, quindi erano di più nel totale considerando i rientri) Tabata coi DLC di FF-15 che poi non proseguirono...Horizon ad esempio costò 45 milioni mi sembra...
Insomma non è assolutamente possibile che vedendo un gioco, o giocandolo, si possa capire una spesa. Si possono fare dei calcoli magari in base alla provenienza del team, ma niente di sicuro.
Dato che mi sembri informato posso chiederti se è costato di più Dead Space remake o Silent Hill 2 remake ? :ehh: Io ho Dead space remake ma non ho visto chissà che giocone, di cut-scene ne ha pochissime e pure mediocri, il gioco è un remake, ambientazione ripetitiva, perchè dovrebbe essere costato più di Silent Hill 2 ? Resident Evil 4 remake (che ho ) si vede che è costato molto di più ! Ha tante cut-scene fatte molto bene :iwanzw:ottima modellazione dei personaggi, tante ambientazioni diverse, una longevità molto più alta ecc.

Dato che mi sembri informato posso chiederti se è costato di più Dead Space remake o Silent Hill 2 remake ? :ehh: Io ho Dead space remake ma non ho visto chissà che giocone, di cut-scene ne ha pochissime e pure mediocri, il gioco è un remake, ambientazione ripetitiva, perchè dovrebbe essere costato più di Silent Hill 2 ? Resident Evil 4 remake (che ho ) si vede che è costato molto di più ! Ha tante cut-scene fatte molto bene :iwanzw:ottima modellazione dei personaggi, tante ambientazioni diverse, una longevità molto più alta ecc.
Dicevo che giudicare il budget da quello che vediamo non serve a nulla, infatti ho riportato esempi precisi. Horizon era tantissima roba, ed è costato 2/3 volte meno di Callisto Protocol, o DLC di un gioco che quasi arrivano al costo di quel tripla A. Quindi per me fare paragoni su team diversi immaginando un budget o capendo come sono le vendite di un gioco nion serve. In questo caso specifico, che ci si preoccupa delle vendite di SH in base al fatto che ha venduto meno di DS, dicevo appunto che non sono cose paragonabili. Dipende da svariate cose, non da com'è la grafica o quanto è bello per noi un gioco. Per dirne una...lo studio di DS ha fatto tutto in Canada, vengono pagati in dollari, con uno stipendio che deve andar bene lì perchè vivono lì, il team di SH2 invece è polacco e viene pagato in base a come sono lì gli stipendi, monete diverse, moneta di meno valore. Budget quindi inferiore lato stipendi. O almeno mi sembra, qualcuno mi corregga se sbaglio :asd:
Per cui non si può proprio dire che questo SH2 non ha venduto a sufficienza perchè ha venduto meno di DS remake dato che EA non era soddisfatta. Che centra EA con Konami? Non sono numeri matematici che possiamo mettere sul piatto.
Ora al momento non ho i dati sottomano, ma per capire le cose bisogna avere il numero preciso dei budget e il numero preciso delle vendite (anche il quando son state fatte), invece nell'articolo di spazio leggo robe percentuali, meno di quello, più di quell'altro ecc...non hanno molto senso. Un esempio stupido? GTA 6 venderà 30 milioni al lancio, subito dopo esce il nuovo Tales Of di Bandai Namco che farà 5 milioni. Puoi parlare di insuccesso di Tales Of perchè ha fatto il 500% in meno di GTA 6? No, perchè 5M per un tales Of sono una caterva che mai nessun Jrpg farà :asd: (forse).
Questo intendevo prima.

I costi di sviluppo in polonia non sono gli stessi che in america, basta dire solo questo. Se va bene Sh2 sarà costato la metà di Dead Space.

Ti basti pensare a dove vengono fatti i giochi: sviluppare in Polonia costa meno rispetto ad altri posti, quello fa già tantissimo.

Inoltre l'intera saga di Silent Hill (quindi tutti i giochi usciti dal 1999 a prima del remake) ha superato solo qualche anno fa i 10 milioni di copie totali vendute, è una saga che ha sempre fatto pochissimo. Che il remake da solo abbia venduto 1 milione in pochi giorni è sicuramente sinonimo di successo, non a caso è già il gioco più venduto di tutta la serie.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

oggi pomeriggio lo continuo sono arrivato dopo l'ospedale
quando inseguiamo la bambina
più o meno quanto ci vuole ancora per finirlo ?

Ma mette cosi paura? Io sto aspettando che sia stabile su pro per prenderlo ahah Qui in lombardia è salita la nebbia fitta e mi è venuta voglia :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro