Silent Hill Saga | Riflessioni psicologiche |

• Autore discussione Autore discussione Silentrage Leon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti ringrazio makino.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png Vediamo se qualcuno sa dirmi come girano su Ps3.

Ultima modifica:
ciao ragazzi!!!
voglio giocarmi tutta la saga di Silent Hill, mi mancano alcuni capitoli…

per quanto riguarda Shattered Memories e Origins, vale la pena di giocarli su PSP ? o meglio la versione PS2 da giocare su Ps3 ? (la mia Ps2 è fusa… ma ho letto che giocandoli su Ps3, saltano fuori dei bug di retrocompatibilità :( )

Aspetto opinioni, che come sempre sono molto affidabili in questa sezione! Grazie, buona giornata
Se pensi di giocare Shattered Memories e Origins su ps3 significa che hai il primo modello da 60gb della console, perchè è l'unico retrocompatibile con i dvd ps2. Ho cercato un pò in rete e non ho letto di particolari problemi riscontrati (ma io non l'ho provato, sia chiaro).

Se cmq hai una psp ti consiglio di giocarli lì, sono versioni degne:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Cronologicamente la saga è giusta, ma togli Shattered Memories, che è una sorta di remake del primo capitolo.

Se pensi di giocare Shattered Memories e Origins su ps3 significa che hai il primo modello da 60gb della console, perchè è l'unico retrocompatibile con i dvd ps2. Ho cercato un pò in rete e non ho letto di particolari problemi riscontrati (ma io non l'ho provato, sia chiaro).Se cmq hai una psp ti consiglio di giocarli lì, sono versioni degne:sisi:
si si in ogni caso sono degli ottimi titoli anche giocati su psp, io oltre ad origin anche SH SM ho rigiocato su psp dopo averlo finito su Wii:ahsisi:

Cronologicamente la saga è giusta, ma togli Shattered Memories, che è una sorta di remake del primo capitolo.
Adesso non ricordo bene, ma non mi sembra che l'ordine dei giochi rispetti la cronologia di SilenHill, per esempio mi ricordo che in SH2 c'erano vari riferimenti a Walter di SH4:morris82: In ogni caso penso che parlare di ordine cronologico in SH sia un po' complicato, contando anche le realta' soggettive dei vari protagonisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non possedendo la wii,Shattered memories ce l'ho per psp e posso dire che e' un'ottima versione:sisi:anche se forse si nota che le fasi di fuga sono pensate principalmente per il remote controller,mi sono trovato bene - d'altronde la componente action non e' il forte di quel titolo :game:

Ultima modifica da un moderatore:
Adesso non ricordo bene, ma non mi sembra che l'ordine dei giochi rispetti la cronologia di SilenHill, per esempio mi ricordo che in SH2 c'erano vari riferimenti a Walter di SH4:morris82: In ogni caso penso che parlare di ordine cronologico in SH sia un po' complicato, contando anche le realta' soggettive dei vari protagonisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon possedendo la wii,Shattered memories ce l'ho per psp e posso dire che e' un'ottima versione:sisi:anche se forse si nota che le fasi di fuga sono pensate principalmente per il remote controller,mi sono trovato bene - d'altronde la componente action non e' il forte di quel titolo :game:
come non lo è nel resto della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif anche i titoli che hanno spiccato meno non sono dediti all'azione, almeno in questo quelli di konami sono stati clementi. Per il resto si, è strano dare una cronologia effettivamente, che origin sia prima di Silent Hill si, il due non saprei, una storia a se, quindi chissà dov'è è collocato in rapporto al tempo, il 3 deve in ogni caso essere un "seguito" del primo, in quanto c'è la figlia di Mason, stesso discorso del 2 vale per il 4, Homecoming e Downpour, Shattered come già detto è una sorta di Remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

come non lo è nel resto della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif anche i titoli che hanno spiccato meno non sono dediti all'azione, almeno in questo quelli di konami sono stati clementi. Per il resto si, è strano dare una cronologia effettivamente, che origin sia prima di Silent Hill si, il due non saprei, una storia a se, quindi chissà dov'è è collocato in rapporto al tempo, il 3 deve in ogni caso essere un "seguito" del primo, in quanto c'è la figlia di Mason, stesso discorso del 2 vale per il 4, Homecoming e Downpour, Shattered come già detto è una sorta di Remake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La componente action per fortuna non e' mai stata la caratteristica principale,ma intendevo che in SM e' praticamente assente vista la particolarita' del titolo;p A parte i capitoli maggiormente legati alla storia del culto che sono indubbiamente in ordine Origins-SH1-SH3,e le vicende di SH4 precednti al due,non ricordo bene la collocazione esatta della serie,mi sa che devo riprendere la saga e rinfrescarmi la memoria:ahsisi:

Se pensi di giocare Shattered Memories e Origins su ps3 significa che hai il primo modello da 60gb della console, perchè è l'unico retrocompatibile con i dvd ps2. Ho cercato un pò in rete e non ho letto di particolari problemi riscontrati (ma io non l'ho provato, sia chiaro).Se cmq hai una psp ti consiglio di giocarli lì, sono versioni degne:sisi:
Esatto McCowan, ho la PS3 fat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png e ho una Psp. Mmm… valuterò il da farsi! grazie mille.

Esatto McCowan, ho la PS3 fat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png e ho una Psp. Mmm… valuterò il da farsi! grazie mille.
Capperi, è una sopravvissuta:rickds:

Cmq visto che devi recuperare il gioco cerca semplicemente quello che cosa meno. Origin l'ho visto al gamestop e stava sui 15 usato, per psp sta sullo store a 10€//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La componente action per fortuna non e' mai stata la caratteristica principale,ma intendevo che in SM e' praticamente assente vista la particolarita' del titolo;p A parte i capitoli maggiormente legati alla storia del culto che sono indubbiamente in ordine Origins-SH1-SH3,e le vicende di SH4 precednti al due,non ricordo bene la collocazione esatta della serie,mi sa che devo riprendere la saga e rinfrescarmi la memoria:ahsisi:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ottima idea, io mi sto giocando per l'ennesima volta Silent Hill 2

Vi raggiungo presto pure io, mi scarico SH 1 dallo Store e sono dei vostri :kappe:
così ci piace fratello :kappe: Silent Hill non muore mai ragazzi, a distanza di anni riesce ad impressionare, spaventare ed emozionare come se non sentisse il peso degli anni! molto ma molto meglio di come lo fanno i videogiochi di adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

così ci piace fratello :kappe: Silent Hill non muore mai ragazzi, a distanza di anni riesce ad impressionare, spaventare ed emozionare come se non sentisse il peso degli anni! molto ma molto meglio di come lo fanno i videogiochi di adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ma guarda ti dirò,silent hill 2,bellissimo gioco ma in rari casi mi ha davvero spaventato o trasmesso tensione.

Però è un vero e proprio gioco completo,su questo non ci piove.

ma guarda ti dirò,silent hill 2,bellissimo gioco ma in rari casi mi ha davvero spaventato o trasmesso tensione.Però è un vero e proprio gioco completo,su questo non ci piove.
Spaventa il giusto, ansie e tensione si dai, Piramid Head non dirmi che non ti metteva ansia :rickds: alcuni boss idem, tensione in alcuni dialoghi data dalla psicologia dei personaggi.

Silent Hill è malato dentro.. è questo il bello. ;p

SH2 ormai l'ho giocato una decina di anni fa, se non di più… forse nel 2002? non ricordo precisamente. So che l'edizione 'cartonata' Ps2 è ancora qui in camera mia e ne sono molto fiero . ;p

Poi di recente ho preso la SH collection, per cui mi accingo a ripartire da SH1 per una bella maratona in tema… datemi un paio di settimane e ci si aggiorna ;p

Vi raggiungo presto pure io, mi scarico SH 1 dallo Store e sono dei vostri :kappe:
Bravo. Giocati soprattutto i primi 4, che sono capolavori del genere horror

Bravo. Giocati soprattutto i primi 4, che sono capolavori del genere horror
Beh io direi che a posto di giocare il 4,se vuole proprio il "vero"silent hill,lo può sostituire con l'origins.

Mi è piaciuto davvero tanto.

Beh io direi che a posto di giocare il 4,se vuole proprio il "vero"silent hill,lo può sostituire con l'origins.Mi è piaciuto davvero tanto.
il 4 è un buon titolo, va apprezzato e capito secondo me sull'origin ti do a prescindere ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'Origins è quello che mi è piaciuto meno e, secondo me, non è neanche lontanamente paragonabile a quel capolavoro di The Room :unsisi:

Grazie a tutti per i consigli, ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro