Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In SH2 come mai i mostri che cadono e vanno a quattro zampe non si riescono a colpire tante volte ?? Come fate voi ??
Che odiosi quei mostri meno male che non li hanno messi più poi ... :\\
i tipi che ti sputano addosso, su di loro ho una mia teoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque una volta atterrati hai mezzo secondo per dargli il pestone (l'arma piu potente del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) se no i lasci liberi di andare e aspetti che si rifermino, e li cerchi di andare di pestone (il periodo in cui stanno a terra e piu lungo) negli spazzi stretti e abbastanza facile fargli il pestone (poi se ti colpiscono strisciando fanno poco danno) in citta e piu difficili beccarli ma li conviene sempre evitarli

comunque una volta atterrati hai mezzo secondo per dargli il pestone (l'arma piu potente del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) se no i lasci liberi di andare e aspetti che si rifermino, e li cerchi di andare di pestone (il periodo in cui stanno a terra e piu lungo) negli spazzi stretti e abbastanza facile fargli il pestone (poi se ti colpiscono strisciando fanno poco danno) in citta e piu difficili beccarli ma li conviene sempre evitarli
Con X ?? Perchè se premo X e poi R1 James da una bastonata, ma non fa sempre così, la maggior parte delle volte muove inutilmente il bastone e ti viene il nervoso...

In città faccio slalom e li evito tutti (mi fanno venire un infarto quelli che escono a gattoni da sotto le macchine...) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Al max solo il filmato iniziale *_*

Volevo rigiocarmi Silent Hill 2 ma ho sentito che la versione per Xbox su 360 da enormi problemi di compatibilità, sia a livello grafico, sonoro e di salvataggi

FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Volevo rigiocarmi Silent Hill 2 ma ho sentito che la versione per Xbox su 360 da enormi problemi di compatibilità, sia a livello grafico, sonoro e di salvataggi

FUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Sicuro ??

Io lo sto giocando su PS2

Sicuro ??
Io lo sto giocando su PS2
ho chiesto piu volte, e pare che i giochi x-box emulati su la 360 siano molto inferiori rispetto alla console nativa

Con X ?? Perchè se premo X e poi R1 James da una bastonata, ma non fa sempre così, la maggior parte delle volte muove inutilmente il bastone e ti viene il nervoso...
In città faccio slalom e li evito tutti (mi fanno venire un infarto quelli che escono a gattoni da sotto le macchine...) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Al max solo il filmato iniziale *_*
devi premere X vicino al corpo del mostro (qualsiasi mostro) senza mirare

comunque potremmo fare una classifica per decidere quale sia il silent hill piu pauroso

nonostante il 2 lo consideri comunque il piu bello, la palma di piu pauroso va di sicuro al primo, tutto è inquietante e poco chiaro e si ha una vera sensazione di completto smarrimento e incapacita di capire cosa diavolo sta veramente succedendo, soppratutto se raportato al protagonista che ignaro di cio che avviene e interessato solo alla ricerca dell'amata figlia che in confronto gli altri protagonisti rimangono con un obietivo meno chiaro e profondo per rimanere nella citta, gia l'inizio e stupendo vai avanti e non riesci a fare niente e ti ritrovi aggredito senza la possibilita di poter reagire, la strada che con l'effeto nebbia (mai impossizione dettata da la console è stata usata meglio) che andando avanti ti fa spuntare dal nulla gli oridi nemici che non sono neanche facili da abbatere mentre sei costretto a girrare e rigirarre per capire dove devi andare, gli scenari poi sono studiati perfettamente per l'inquietudine del giocatore la scuola oltre ad essere veramente inquietante agita molto i sensi giocando fra parti di silenzio e di musica d'atmosfera che incutono la tipica sensazione di "sono solo ma sento come se ci fosse qualcun'altro" (quella che si prova di solito quando si entra di nascosto in un luogo dove non dovremmo andare e si ha la paranoia di essere scoperti) a questo si aggiunge anche il giochetto di alternare sentendo la radio i mostri agli inocqui fantasmini che ha vederli fanno quasi tenerezza (rimangono sempre inquietanti anche loro) anche l'ospedale e molto bello sopratutto il reinventare la mappa, lo esplori e poi te lo trovi completamento diverso senza capire ne il come ne il quando è avvenuto il cambiamento (la trovata del numero 4 poi, da accaponare la pelle), comunque la cosa che fa sicuramente piu paura in silent hill per me è stato vagare nella citta (in nessuno degli altri silent hill questo dettaglio è stato reso cosi bene) soppratutto di notte nella seconda parte, si è completamente disorientati e non si vede niente tranne quel poco inluminato da la torcia vieni assalito da un sacco di mostri velocissimi senza la possibilita di reagire (fermarsi è sparare equivale a muorire) e puoi solo scappare il piu veloce possibile cercardo il posto dove devi andare, li si sente proprio la tensione e l'impossibilita di reagire a cio che sta succedendo, veramente da oscar

una nota particolare comunque la darei per valtiel nel 3, anche lui molto distirbunte inquietante e pauroso

-Silent Hill

-Silent Hill 3

-Silent Hill 2

-Silent Hill 4 The Room

-Silent Hill Homecoming

-Silent Hill Shattered Memories

-Silent Hill Origins

Questa è la mia personale classifica dei miei preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il primo è e rimarrà insuperabile

In SH2 (enigmi a difficile) ho superato gli appartamenti, ho fatto senza problema gli enigmi
della cassaforte
e

delle tre monete
io con le tre monete mi ero incasinato parecchio a modalita difficile

Certo che Silent Hill 2 è tanto bello quanto scomodo dal punto di vista della telecamera :bah!:

Ho ricominciato l'altra sera Silent Hill 2 tanto perchè non avevo niente da giocare. Dopo un'ora di tensione ho spento tutto sennò non dormivo.

Ho ricominciato l'altra sera Silent Hill 2 tanto perchè non avevo niente da giocare. Dopo un'ora di tensione ho spento tutto sennò non dormivo.
In che senso ?? Io lo gioco tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Silent Hill 2 mi sta uccidendo xD tensione pura... però devo dire che è troppo bello e che tensione o meno devo finirlo

Con l'homecoming non avevo tutta questa tensione per via delle comodissima telecamera che mi permetteva di avere una visuale bella libera... qui la maggior parte della tensione nasce dal fatto che non li vedi arrivare

A me non crea tensione, non c'è neanche l'otherworld fino ad adesso
guarda sono agli appartamenti e sono iperteso xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro