Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatto l'enigma con le soluzioni, ma quanto cavolo era difficile ?? :(

Adesso sono nell'ospedale alternativo, ma aveva una bella graficona o sbaglio questo titolo (lo si vede dai muri incandescenti) ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sono capitato in questa stanza, cavoli com'era inquietante ^^

Ma baffanbrodo, ho sbirciato la soluzione e adesso la applico, ciao non ci sarei mai arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Non hai resistito alla tentazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Qualcuno mi spiega chi è (SPOILER SH2)

il prigioniero nella prigione? perchè si mormora che sia un mistero "risolto",documentato anche da alcune foto in giro sulla rete,che però non ho ancora capito molto bene.

Qualcuno me lo spiega?

il prigioniero nella prigione? perchè si mormora che sia un mistero "risolto",documentato anche da alcune foto in giro sulla rete,che però non ho ancora capito molto bene.

Qualcuno me lo spiega?

a quanto pare è uno scarafaggio Visualizza allegato 47359

Qualcuno me lo spiega?

a quanto pare è uno scarafaggio Visualizza allegato 47359

:vigo:

Probabilmente e'

un piccolo escamotage per far "mirare" a James dentro la cella,dove si sentono i lamenti. Altrimenti,quelli del Silent Team sono dei geni,davvero : chissà cosa pensavo ci fosse dentro :rickds: Anche se in effetti e' probabilmente il nemico che odio di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Approfittando di un paio di giorni di vacanza,ho potuto finalmente finire (Dopo Origins e Shattered memories,che lasciano comunque il tempo che trovano) quel gran gioco di Silent Hill 2,che tra una cosa e un'altra non ho mai avuto il tempo (o forse il coraggio) di iniziare.

Giudizio?

Non riuscirei a dare facilmente un voto finale.

In quanto a trama,a freddo,direi un bel 9 su una scala di 10 : pazzesco come molte cose che sembrino messe li a casaccio oppure che sul momento non hanno molto significato alla fine siano tutte (dalla prima all'ultima) parti importanti della trama. Più a caldo,il voto aumenta anche di un altro mezzo punto,visto che,guardando più approfonditamente,la storia si arricchisce di figure,sagome e rivelazioni che,senza una piccola "pilotata",non avrei mai visto.

Fosse solo quello,sarebbe capolavoro personale a tempo infinito.

C'è da dirlo: gli unici SH che ho finito fin ora sono quelli scritti all'inizio del thread,però per me pecca in alcune cosette: forse aspettavo di più in alcuni lati:

In primis l'elemento Horror : penso che un elemento di vero terrore non l'abbia mai visto.

C'è da dirlo: non intendo l'horror alla Dead Space,che ritengo praticamente splatter 100%,horror banale (nulla,fai un passo -> *coso raccapricciante che esce,urla* -> smembramento -> fine).

Proprio per questo mi aspettavo la componente horror molto più sopraffina. Invece di salti dalla sedia -> 0. Momenti di tensione tanti,specialmente negli appartamenti. Ma adesso capisco perché: mi son fatto fregare dai miei "preconcetti" su cosa mi sarei aspettato. Da li in poi non dico di aver fatto tutto nella massima tranquillità e spensieratezza (magari...) ma senza dubbio sono andato molto più spedito: se negli bivi degli appartamenti temevo che uscisse un qualcosa di raccapricciante e andavo ben piano,all'ospedale nei corridoi praticamente correvo il 35% del mio percorso. Nella strada e nel parco praticamente sembravo Bolt,a ragione anche visto che non c'era davvero nulla. La prigione e l'hotel si riprendono molto,ma oramai la magia è bella che finita. A posteri,rimpiango un pò un elemento di spavento puro,messo la per questo.

Chicche ottime come il Piramid Head sul tetto dell'ospedale (un po preannunciato,a dire il vero),lo stesso Piramid dentro la stanza esagonale nel labirinto (molto migliore),la stanza dove si spegne la torcia e bisogna ricaricare le pile,il prigioniero o l'urlo una volta inseriti le 3 mattonelle nel giardino della prigione (non ne ho ancora capito il senso,però),oppure la botta nel bagno sempre nella prigione (a posteriori mi sembra più un petardo gettato nel cesso che altro,ma molto d'atmosfera comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Ce ne sono altri che invero mi son sembrati abbastanza idioti,primo tra tutti il mostro uscito da sotto un furgone prima di prendere la mazza all'inizio. Immaginavo che SH2 fosse meno "pauroso" dell'1 in quel senso,ma non fino a questo punto. Un po delusino su questo punto di vista. Il primo capitolo e' più "spinto"?

Belle le colonne sonore,anche se (forse dirò un sacrilegio) ben poche mi sono restate in mente,e forse un pò poco "malate",ma accidenti,ognimodo fanno il loro lavoro,e anche bene.

La cosa più "frustrante" sono gli enigmi. Porca miseria,odiosissimi. Il primo con l'orologio è bello (prometteva bene),poi però c'è il dover prendere il "pacco" dal dove "si-butta-la-biancheria" spingendolo con le lattine di succo di frutta. Cioé: che cagata :'( . C'ho speso una vita per capirlo,pensando che si potessero "bere" (Un pò atipico,lo so,ma tant'é). Poi c'é l'enigma di dove posizionare i medaglioni,enigma grammaticale bello carino. Ma da la in poi è davvero terribile. Alcuni procedimenti non mi sono sembrati molto furbi (combinare il capello con l'ago per prendere un qualcosa che non ricordo) e quello di sciogliere la cera e combinarla con il ferro di cavallo per farne una maniglia,risolto dopo una marea di tempo (avevo capito bene come fare,ma non cel'ho fatta prima perché non ero "posizionato" bene davanti alla botola O_O). Il cubo che varia la stanza caruccio (ci credete o no l'ho sparato a casaccio e al secondo tentativo a casaccio sono riuscito a trovare la stanza).

MA,il più orribile secondo me e' quello della cassaforte negli appartamenti. Dopo aver preso la combinazione e aver trovato la cassaforte,non sono riuscito ancora a capire come diavolo aprirla. Sembrava facile,eppure ho provato tutte le combinazioni che mi venivano in mente (girando la manopola in tutte le direzioni possibili,per evitare fraintendimenti del verso delle frecce) ma non ne sono venuto a capo,tant'é che ho proseguito comunque e per fortuna era un enigma bello marginale. Figo il Quiz nell'ascensore,che ho penosamente mancato però (sono andato avanti prima di farlo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Peccato,sapevo anche le risposte.

Boss? In effetti mi aspettavo che la tattica fosse "corri lontano,spara,corri lontano,spara",e quindi quello e' passabile. Ma in effetti non mi sono sembrati molto belli,anche se il quello a "forma" di letto-porta (vedetela come volete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) m'ha stupito per design.

In definitiva,un bellissimo modo di passare la serata. Forse m'è sembrato (ribadisco: a me) poco bello in fatto di enigmi (se ripenso alla botola,mi viene di incazzarmi come una bestia),ma francamente la storia con finale annesso,e i personaggi ben caratterizzati,m'ha fatto scordare tutte le incavolature subite.

L'unico dubbio e': ora,quale gustarsi?

Finito Silent Hill 3, non me lo ricordavo così bello *_*

Stando a wiki ho beccato il finale Normale,e non me lo diceva neanche a fine gioco (ne esistono

tre: Normale, Posseduto e UFO
) <_<

Finale Normale

Normal - Dopo aver sconfitto l'ultimo mostro, Heather ritrova Douglas e gli chiede di essere chiamata col vero nome assegnatole dal padre, cioè Cheryl. Il clima di rilassatezza e gioia per la fine dell'orrore lasciano intendere il ritorno dei due ad una vita serena e normale.

Il finale Posseduto è difficile da ottenere ??

Non è che cambia in base alla risposta che si da nel confessionale e basta ?? Perdona o non dire nulla ?? ^^

Di rilevante ho preso la maglietta rossa e la mitragliatrice a munizioni infinite mi pare... adesso faccio una seconda run con Partita extra ^^

Bellissima la musichetta nel finale di SH3 che è la stessa dell'intro di SH1 ^^

Finito
Il finale
Posseduto è difficile da ottenere ??

L'ultima volta che l'ho finito ci ho messo 3h52 ed ho beccato proprio il finale posseduto. Ormai ho tutto sbloccato. Pure la

spada laser, il lanciafiamme infinito e tutti i vestiti di heather

Qualcuno me lo spiega?
il prigionero come gia detto su è uno scarafaggio, pero

dovrebbe rapresentare james stesso, prigioniero della sua colpa che ha rimosso

L'ultima volta che l'ho finito ci ho messo 3h52 ed ho beccato proprio il finale posseduto. Ormai ho tutto sbloccato. Pure la
spada laser, il lanciafiamme infinito e tutti i vestiti di heather
non tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif hai preso le 10 stelle, prendendo le 10 stelle ti aumenta il lanciafiamme e la spada laser dandogli piu portata, poi chiudendolo a difficile ti sblocca la modalita extra (ancora piu difficile) e se lo richiudi ad extra ti sblocca la modalita extra 2, fino ad extra 10 che pare sia un livello di difficolta insano

Finito Silent Hill 3, non me lo ricordavo così bello *_*

Stando a wiki ho beccato il finale Normale,e non me lo diceva neanche a fine gioco (ne esistono

tre: Normale, Posseduto e UFO
) <_<

Finale Normale

Normal - Dopo aver sconfitto l'ultimo mostro, Heather ritrova Douglas e gli chiede di essere chiamata col vero nome assegnatole dal padre, cioè Cheryl. Il clima di rilassatezza e gioia per la fine dell'orrore lasciano intendere il ritorno dei due ad una vita serena e normale.

Il finale Posseduto è difficile da ottenere ??

Non è che cambia in base alla risposta che si da nel confessionale e basta ?? Perdona o non dire nulla ?? ^^

Di rilevante ho preso la maglietta rossa e la mitragliatrice a munizioni infinite mi pare... adesso faccio una seconda run con Partita extra ^^

Bellissima la musichetta nel finale di SH3 che è la stessa dell'intro di SH1 ^^

hai preso le 10 stelle, prendendo le 10 stelle ti aumenta il lanciafiamme e la spada laser dandogli piu portata, poi chiudendolo a difficile ti sblocca la modalita extra (ancora piu difficile) e se lo richiudi ad extra ti sblocca la modalita extra 2, fino ad extra 10 che pare sia un livello di difficolta insano
Vabbè ci sono anche altri giochi da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho finito cmq 5 volte Silent Hill 3 da quando è uscito SH2 invece 12 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè ci sono anche altri giochi da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho finito cmq 5 volte Silent Hill 3 da quando è uscito SH2 invece 12 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io la saga di SH non so neppure quante volte l'avrò finita (soprattutto il primo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il 3o lo rigiocavo in continuazione perchè mi piaceva da morire soprattutto l'ambientazione della casa stregata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ti bullavi di avere tutto, e invece sbagliavi, quando avrai 10 stelle per ogni extra potrai dire di averlo chiuso del tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

silent hill 3 era uno dei pochi silent hill dove volevo le 10 stelle, mai riuscito, ci mettevo sempre troppo tempo a battere il vermone e il missionario mi faceva sempre un mazzo di danno :( , mentre invece le ho ottenute nel 2 e quel caxxo di spray mi ha sempre fatto ca**re

silent hill 3 era uno dei pochi silent hill dove volevo le 10 stelle, mai riuscito, ci mettevo sempre troppo tempo a battere il vermone e il missionario mi faceva sempre un mazzo di danno :( , mentre invece le ho ottenute nel 2 e quel caxxo di spray mi ha sempre fatto ca**re
Non avessi niente da fare tutto il giorno magari il tempo lo troverei per prendere le 10 stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ma esistono altre cose....dicesi vita sociale e lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso io non sono un tipo che si mette appresso a extra, trofei ecc.(tranne in alcuni casi) A me interessa principalmente il gioco e quello che mi offre, il resto è solo una conseguenza che se capita bene se non capita amen. Per esempio in silent hill 3, come del resto in tanti giochi, perdo spesso tempo ad osservare gli scenari(nella chiesa sono rimasto mezz'ora solo solo a osservare i muri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e perdo un sacco di tempo, questo già mi fa perdere punti nel punteggio globale. Cmq mi manca solo il costume god of thunder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif che mi pare si sblocca finendo appunto l'extreme 10. Per il resto ho tutto. Quindi direi che non mi posso lamentare proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non avessi niente da fare tutto il giorno magari il tempo lo troverei per prendere le 10 stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Ma esistono altre cose....dicesi vita sociale e lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn ogni caso io non sono un tipo che si mette appresso a extra, trofei ecc.(tranne in alcuni casi) A me interessa principalmente il gioco e quello che mi offre, il resto è solo una conseguenza che se capita bene se non capita amen. Per esempio in silent hill 3, come del resto in tanti giochi, perdo spesso tempo ad osservare gli scenari(nella chiesa sono rimasto mezz'ora solo solo a osservare i muri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e perdo un sacco di tempo, questo già mi fa perdere punti nel punteggio globale. Cmq mi manca solo il costume god of thunder //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif che mi pare si sblocca finendo appunto l'extreme 10. Per il resto ho tutto. Quindi direi che non mi posso lamentare proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma stavo trollando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e comunque ti manca il lanciafiamme e la spada laser lunghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

il tentare le 10 stelle non e niente di cosi comprometente, pero e una pratica che non mi piace, proprio perche si deve pensare a fare tutto di fretta e non al gustarsi il gioco (ma siccome sono giochi che si chiudono decine di volte una volta si puo anche fare di non goderselo a pieno)

essagerata

Quando le ragazze videogiocatrici ci si mettono, non ce ne è proprio per nessuno. Tempo fa vi avevamo proposto il filmato caricato su internet di una fan di Resident Evil, che mostrava orgogliosamente la propria possente collezione personale dedicata al franchise. Ora il turno è invece quello di Whitney, estimatrice dell’altra grande serie horror elettronica: Silent Hill. Godetevi allora il video (in link) dei suoi ricchi possedimenti.

In ordine di bellezza:
SH2 - SH1 - SH3 - SH:O - SH5 - SH4

Manca Shattered memories che non ho giocato ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per me SH2 (il migliore in assoluto) SH1 - SH3 - SH5 - SH4 (il più brutto ha ben poco di un silent hill)

Origins e shattered non li ho giocati.

Ho appena finito Silent Hill 2 per la prima volta

Davvero magnifico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ora mi lancio su Silent Hill 3

Ma è una mia impressione o Silent Hill 3 è incredibilmente più difficile del 2? i combattimenti sono una tragedia °_°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro