Saga Silent Hill Saga

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È da un mese ormai che un mio amico mi ha prestato Slent Hiill 4 per ps2, sono arrivato circa a metà gioco, ed è fantastico. Fino ad ora non l'ho mai trovato noioso, l'ambientazione è superba e la grafica pure, l'unica pecca è probabilmente l'inventario.Aggiungo poi che questo è il mio primo silent hill, quindi lo sto giocando con occhi diversi da un fan della serie.

Comunque dopo aver finito questo gioco credo che recuperò il resto della serie, (prima mi gioco sh2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), solo una cosa: silent hill 3 c'è per pc?
Mi pare di si

Io ho finito qualche giorno fa il primo e mi è piaciuto molto, un'esperienza davvero terrificante, geniale!

Giocherò sicuramente anche agli altri *__*

(ho anche avuto un incubo sull'otherworld l'altro ieri, lol)

Io ho finito qualche giorno fa il primo e mi è piaciuto molto, un'esperienza davvero terrificante, geniale!Giocherò sicuramente anche agli altri *__*

(ho anche avuto un incubo sull'otherworld l'altro ieri, lol)
Il primo per me resta il migliore in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ancora oggi, rigiocandolo, mi ha messo i brividi. Non ha età questo titolo, riesce ancora ad incutere timore, ansia e angoscia nonostante siano passati anni

Il primo per me resta il migliore in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ancora oggi, rigiocandolo, mi ha messo i brividi. Non ha età questo titolo, riesce ancora ad incutere timore, ansia e angoscia nonostante siano passati anni
Ti dico che l'ho trovato raccapricciante nonostante la grafica datata ... e forse proprio per quella!

L'ansia che si prova quando si entra in un corridoio buio e quella maledetta radio inizia a suonare, ma tu non vedi niente, è indescrivibile. Il sonoro è DEVASTANTE, forse la cosa più terrificante in assoluto. E' un gioco che fa più paura per quello che non c'è che per i mostri veri e propri ... questo è notevole, questa è paura vera! Silent hill gioca con la tua mente e più che provocarti il classico salto dalla sedia vuole fotterti il cervello, e ci riesce benissimo.

Ti dico che l'ho trovato raccapricciante nonostante la grafica datata ... e forse proprio per quella!L'ansia che si prova quando si entra in un corridoio buio e quella maledetta radio inizia a suonare, ma tu non vedi niente, è indescrivibile. Il sonoro è DEVASTANTE, forse la cosa più terrificante in assoluto. E' un gioco che fa più paura per quello che non c'è che per i mostri veri e propri ... questo è notevole, questa è paura vera! Silent hill gioca con la tua mente e più che provocarti il classico salto dalla sedia vuole fotterti il cervello, e ci riesce benissimo.
E' vero, almeno con me ci sono riusciti quasi tutti i capitoli della serie a fare della mia mente un campo giochi ricco di confusione. E' anche appagante giocare nell'ordine giusto ai titoli della serie, ci sono sempre riferimenti ai giochi precedenti.

Inoltre quando entri nell'Otherworld l'angoscia si moltiplica.

cavolo ho finito sh4 3 volte xD

bello mi piace,in passato l'avevo già finito un paio di volte ma me lo ricordavo peggio..

cmq non riesco a salvare lei alla fine nonostante gli metto 2 candele prima del boss finale...ma ritorna sempre ferita ..bùù!

cavolo ho finito sh4 3 volte xDbello mi piace,in passato l'avevo già finito un paio di volte ma me lo ricordavo peggio..

cmq non riesco a salvare lei alla fine nonostante gli metto 2 candele prima del boss finale...ma ritorna sempre ferita ..bùù!
Le candele per ripristinarle l'energia devi metterle con lei presente ed una alla volta :rickds: quindi o hai un salvataggio prima di aver preso il

cordone ombelicale o niente

Comunque ho finito il gioco, molto bello peccato che abbia sbloccato il finale peggiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

amo il primo e il secondo capitolo di questa sera, compreso silent hill shattered memoris per wii, capitolo sottovalutato secondo me, ma forse sono cose che riusciamo a capire noi fan della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif nessuno gioco ancora oggi riesce a super giochi come silent hill hill 1 e 2...the best..

Non me la sento ancora di votare, ieri ho finito per la prima volta Silent Hill 2 e mi è piaciuto moltissimo.

Oggi comincerò il 3, una volta finito pur non avendo giocato al 4 voterò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho votato I e II,ma il primo è imho inarrivabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non posso votare perché ho giocato solo il 2, il 3 e Homecoming. Posso dire però che di questi quello che mi ha fatto più paura è stato il 3, non so perché. Il 2 è splendido come trama e atmosfera ma non mi ha fatto soffrire d'ansia allo stesso modo. Con Homecoming mi sono cagato in mano varie volte, ma non mi è rimasto poi molto impresso. Prossimamente devo recuperare Downpour.

Ho giusto iniziato stamattina il primo.

Però le meccaniche di movimento e azione sono proprio legnose.

Ma questo è più un problema mio che di invecchiamento del gioco. Le trovavo così scomode anche all'epoca psx quando giocavo Dino Crisis 2.

Il 2 e il 3 sono più "moderni" da questo punto di vista?

*** santo ho contattato uno per la Silent hill collection per ps2 e mi ha sparato la cifra di 75€... mi sa che me li giocherò sul pc :rickds:

*** santo ho contattato uno per la Silent hill collection per ps2 e mi ha sparato la cifra di 75€... mi sa che me li giocherò sul pc :rickds:
I prezzi per la SH Collection (quella vera, non quella mr.a della versione HD) sono abbastanza alti, ma vale fino all'ultimo centesimo .

Si ma a sto punto faccio prima a prendermeli sfusi, senza contare che ho già giocato sh4

visto che non c'è nel sondaggio cosa ne pensate di Shattered memories? per me è un buonissimo spin-off con molte idee interessanti

visto che non c'è nel sondaggio cosa ne pensate di Shattered memories? per me è un buonissimo spin-off con molte idee interessanti
Si, buon titolo ma troppo diverso dal classico Silent Hill. Bell'esperimento ma preferisco i classici capitoli della serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro