Mamma mia, ogni volta se ritornavo nella mia stanza ero terrorizzato. Esaminavo ogni minimo angolo perchè succedeva qualcosa di diverso.Stavo interi minuti a guardare fuori dalla finestra, a spiare le persone del palazzo di fronte, una volta vidi pure una mongolfiera a forma di coniglio!
E poi spiare Eileen, quel peluche di coniglio appoggiato sulla sedia metteva i brividi. E dallo spioncino accadevano sempre cose strane. Giocone!
Quote Originariamente inviato da Fabiusco Visualizza il messaggio
Io ho apprezzato parecchio le dinamiche di Homecoming, non era action, ma non era neanche legnoso... era perfetto a livello di gameplay, peccato per la trama perchè aveva potenziale, riguardavo anche delle img di recente ed a livello di design dei mostri era messo proprio bene, riprendeva molto dal 2, ma ampliava bene il bestiario con delle aggiunte davvero malate!
Per quanto riguarda SH4 invece, secondo me il più grande problema era lo sbilanciamento del gameplay ed il fatto che il fattore **** era troppo determinante negli scontri, poi è completamente esente di enigmi, se non cosucce semplicissime, la ripetizione delle location e la demenza di Eileen che dopo un po' che ti scorazzava attorno diventava davvero una palla al piede!
Tolto questo, come atmosfera e trama è uno dei capitoli migliori. La room 302 era agghiacciante, per il modo in cui graduatamente perdeva il suo essere un rifugio sicuro per il giocatore, gli appunti sotto la porta, spiare i vicini, anche la visuale in prima persona era azzeccata per restituire un feeling più intimo in quelle sezioni.
Comunque, non mi ricordo dove, ho letto che SH4 non era previsto fosse un SH inizialmente, solo che poi il progetto fallì e riciclarono in blocco tutto il lavoro e lo convogliarono in SH4... ma è vero od è solo una leggenda metropolitana!?
Non sbagli, se non ricordo male il 4 inizialmente doveva trattarsi di qualcosa di diverso e non di un SH.