Ufficiale Six Feet Under | Serie conclusa | HBO

  • Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
(spoiler pesanti,vi ho avvisato)







Dopo aver visto la 5x09 pensavo di aver visto tutto,pensavo potessero finire la serie nella 5x10 con il funerale di Nate e tutte le vicende che vediamo nelle due puntate successive, e che le altre due puntate fossero superflue per narrare il nulla o quasi fino a quel momento, poi arrivi a 12 minuti della fine della 5x12 e mi sono reso conto che non era giusto quello che ho pensato qualche minuto prima...perchè? perchè il finale ti lascia nuovamente a bocca aperta facendoti assoparare,quello di cui parla il telefilm, ovvero la morte,la morte di tutti i protagonisti,uno dopo l'altro,con una canzone di sottofondo azzeccatissima,con dei flash futuristici tristissimi e Claire che guida allontandosi da tutto e tutti nel presente,come un senso di abbandono,che cattura anche lo spettatore,come un preludio al fatto che tutto sta per finire,nel peggiore dei modi. una sottospecie di doppio finale traumatico in Six Feet Under,uno nella 5x09 e un altro nell'ultimo episodio della 5 stagione a chiudere il cerchio,come giusto che sia. Da quello che ho potuto imparare in questo telefilm,o comunque quello che mi ha lasciato in qualche modo è il fatto che possiamo instaurare,creare rapporti con qualcuno,condividere i nostri sentimenti con le persone che vogliamo bene, ma poi questi legami si romperanno in qualche modo e rimarremo soli,cosi come siamo nati e cosi come lo saremo per sempre. Potrei stare qui a parlarvi della grande recitazione dei personaggi in queste cinque stagione,potrei stare qui a parlarvi delle lore storyline,dei loro viaggi interiori e la loro evoluzione per crearsi legami ed espiare i loro peccati,un po come Dante nella selva Oscura della Divina Commedia in un cammino lungo e tortuoso,potrei stare ancora qui a insultare Federico, o a parlare delle visioni surreali dei membri della famiglia Fisher che vedono o dialogano con i morti,insomma potrei stare qui a scrivere tante cose, ma sono ancora triste e angosciato per i 10 minuti finali del finale,non so come descriverlo, se non umano,genuino e sincero,qualcosa che va oltre un finale di una serie tv,i produttori si sono spinti oltre per lasciarti qualcosa dentro, e penso che ci siano riusciti con me e con tanti altri. In quei minuti inizi a pensare anche cosa sarà di te tra una decina di anni,delle persone che ti stanno attortono e che vuoi bene,se sarai ancora accanto a loro quando se ne andranno,come moriranno.....niente ragazzi,questa stagione,va guardata solo per il finale di stagione,qualcosa di immenso ed indescrivibile,complimenti e complimenti a chi l'ha pensato,scritto,diretto e recitato :bruniii:

forse.jpg


[video=youtube;Zi9C2Uw-Vyc]





La vita fa paura (cit.)

Che tristezza :sad: :alone: :bruniii:

- - - Aggiornato - - -

ah dimenticavo

voto 9 alle 5 stagione

9,5 alla serie

 
Ultima modifica da un moderatore:
Appena terminata... di serie ne ho viste tante ma quello che mi ha trasmesso questa è unico.

Gli ultimi episodi sono dei ganci dritti sul muso e li ho visti con un nodo continuo in gola e impegnandomi con difficoltà a non piangere.

Quando una serie riesce a trasmetterti così tanto non può che essere un Capolavoro.

 
l'ho iniziata!! sono al terzo episodio e mi è piaciuto molto subito. 5 serie come al solito credo siano troppe(allunga brodo), ma spero non mi annoi nel seguito

 
finita ! :tragic: beh direi che gli ultimi episodi ti lasciano un senso di drammaticità notevole. il finale poi ti lascia un po cosi, a riflettere sul senso della vita.

la seconda e la terza stagione le ho viste un po per inerzia. comunque molto bella.

ah. e michael hall è fenomenale.

 
Ultima modifica da un moderatore:
L'ho finita di vedere oggi. Gli ultimi episodi sono qualcosa di allucinante, dei pugni nello stomaco continui. Gli ultimi dieci minuti poi sono un compendio perfetto della serie, una grossa riflessione sul senso della vita. Dalla 5x09 in poi è una crescendo di emozioni pazzesche. Sicuramente il miglior finale di sempre per una delle serie migliori di sempre

 
L'ho finita di vedere oggi. Gli ultimi episodi sono qualcosa di allucinante, dei pugni nello stomaco continui. Gli ultimi dieci minuti poi sono un compendio perfetto della serie, una grossa riflessione sul senso della vita. Dalla 5x09 in poi è una crescendo di emozioni pazzesche. Sicuramente il miglior finale di sempre per una delle serie migliori di sempre
Quoto ogni singola lettera

una roba assurda

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top